Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauro3591

vintage trader
anch'io mi sono incappato nel recente ottobre 2013 e inizio marzo 2013 in due incastri con lo short con loss pesanti ma con il reverse e quadruplicando l'esposizione in quattro e quattrotto ho non solo pareggiato ma anche guadagnato non poco certo Strong mi dirà che sono matto perchè lui ormai opera con i future ma io ancora non sono entrato in quell'ottica magari in futuro ,il problema mio è che spesso non posso seguire questo è il problema

una cosa cmq è certa mai più ricascherò in incastri importanti, diciamo max 2/3k di loss fuori senza se e senza ma

auguro cmq a Euro a Valentina e a tutti gli altri che sono in loss e incastrati con lo short di riuscire a risolvere la loro situazione nella maniera che loro ritengono più opportuna
io vengo sopprannominato shong perchè quando mi sono triovato incastrato ho acquistato il triplo /quadruplo del verso giusto e con i gain ho venduto in loss il certificato in perdita :up::up:
 

SuperLoss

Forumer storico
e no deve fare mooolto di piu':

100€ - 70% = 30€

30€+70% = 51€

non considerando gli interessi composti ovviamente.
si certo scusami .
Ascolta strong ,se posso permettermi ;sono uscito disorientato da questo rimbalzone di ftsi mib
Avevo alcune posizioni short in loss e le ho liquidate
Bene i long ,ma li ho mollati presto
Questo mib fa intendere di voler salire e basta
Che ne pensi?
 

strong

no Gas no Party!
si certo scusami .
Ascolta strong ,se posso permettermi ;sono uscito disorientato da questo rimbalzone di ftsi mib
Avevo alcune posizioni short in loss e le ho liquidate
Bene i long ,ma li ho mollati presto
Questo mib fa intendere di voler salire e basta
Che ne pensi?

che per adesso si longa.

ps: non sono bravo con le previsioni, seguo il mercato.
 

strong

no Gas no Party!
anch'io mi sono incappato nel recente ottobre 2013 e inizio marzo 2013 in due incastri con lo short con loss pesanti ma con il reverse e quadruplicando l'esposizione in quattro e quattrotto ho non solo pareggiato ma anche guadagnato non poco certo Strong mi dirà che sono matto perchè lui ormai opera con i future ma io ancora non sono entrato in quell'ottica magari in futuro ,il problema mio è che spesso non posso seguire questo è il problema

una cosa cmq è certa mai più ricascherò in incastri importanti, diciamo max 2/3k di loss fuori senza se e senza ma

auguro cmq a Euro a Valentina e a tutti gli altri che sono in loss e incastrati con lo short di riuscire a risolvere la loro situazione nella maniera che loro ritengono più opportuna
io vengo sopprannominato shong perchè quando mi sono triovato incastrato ho acquistato il triplo /quadruplo del verso giusto e con i gain ho venduto in loss il certificato in perdita :up::up:

Mauro, ad ognuno il suo (parlo di strumenti) :)
 

SuperLoss

Forumer storico
che per adesso si longa.

ps: non sono bravo con le previsioni, seguo il mercato.
grazie strong ,dato che ci sei voglio porti un altro quesito sempre che tu gentilmente possa e voglia rispondere ,diversamente considera come non posta la mia osservazione
Io uso leve 5 e 7 ,ma vista la loro natura ,quasi sempre in ottica intra o al massimo per un over .
Vorrei chiederti sul mib quali livelli chiave stai monitorando ,per avere conferme long o di rever.
Rever short che per adesso non vedo da nessuna parte
Grazie ancora ciao
 

strong

no Gas no Party!
grazie strong ,dato che ci sei voglio porti un altro quesito sempre che tu gentilmente possa e voglia rispondere ,diversamente considera come non posta la mia osservazione
Io uso leve 5 e 7 ,ma vista la loro natura ,quasi sempre in ottica intra o al massimo per un over .
Vorrei chiederti sul mib quali livelli chiave stai monitorando ,per avere conferme long o di rever.
Rever short che per adesso non vedo da nessuna parte
Grazie ancora ciao

bravo, pure io non vedo motivi per lo short di posizione. per il resto mi affido ai miei TS che mi danno i livelli ma non sempre mi fido. tieni conto che da giugno dell'anno scorso che non shorto il mib in modo discrezionale, ho lasciato fare ad un ts automatico ma solo fino a dicembre 2013. Ora solo posizioni long. sugli altri mercati/materi prime opero solo in modo discrezionale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto