Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D.J

Forumer storico
Daxon e' sempre il piu' deboluccio... e' li che ho concentrato il piu' dello short.

NQ100 ha riconquistato la linea di supporto ,ma e' un classico...generalmente
il giocherellare nei dintorni della stessa per piu' giorni...vedi Daxon 9227 (linea di trend) toccata x 4 sessioni consecutive.

Gli indici nn presentano al momento figure di inversioni significative di trend,
parlo come figure grafiche,specie il nostrano che appare il piu' forte,motivo per cui ho preferito concentrare le entrate corte sugli altri indici.

All momento visto quanto sopra,tutto puo' ancora accadere;ma se si ripresentasse
debolezza,avverrebbero rotture nn facilmente rimarginabili...mi aspetto molta volatilita' da qui alla fine del mese....e le opzioni sono due:

1)rotture definitive e inizio di cambio trend
2)ripristino del trend up primario

l'opzione 2 si dividerebbe in
a)gamba di rimbalzo per formazione H&S
b)prosecuzione del trend fino ai massimi precedenti
 

Falek

Forumer attivo
Daxon e' sempre il piu' deboluccio... e' li che ho concentrato il piu' dello short.

NQ100 ha riconquistato la linea di supporto ,ma e' un classico...generalmente
il giocherellare nei dintorni della stessa per piu' giorni...vedi Daxon 9227 (linea di trend) toccata x 4 sessioni consecutive.

Gli indici nn presentano al momento figure di inversioni significative di trend,
parlo come figure grafiche,specie il nostrano che appare il piu' forte,motivo per cui ho preferito concentrare le entrate corte sugli altri indici.

All momento visto quanto sopra,tutto puo' ancora accadere;ma se si ripresentasse
debolezza,avverrebbero rotture nn facilmente rimarginabili...mi aspetto molta volatilita' da qui alla fine del mese....e le opzioni sono due:

1)rotture definitive e inizio di cambio trend
2)ripristino del trend up primario

l'opzione 2 si dividerebbe in
a)gamba di rimbalzo per formazione H&S
b)prosecuzione del trend fino ai massimi precedenti

Buondi D.J pensi si vadano a riforare i 9000 sul dax?
 

xinian70

CROC Analista
Daxon e' sempre il piu' deboluccio... e' li che ho concentrato il piu' dello short.

NQ100 ha riconquistato la linea di supporto ,ma e' un classico...generalmente
il giocherellare nei dintorni della stessa per piu' giorni...vedi Daxon 9227 (linea di trend) toccata x 4 sessioni consecutive.

Gli indici nn presentano al momento figure di inversioni significative di trend,
parlo come figure grafiche,specie il nostrano che appare il piu' forte,motivo per cui ho preferito concentrare le entrate corte sugli altri indici.

All momento visto quanto sopra,tutto puo' ancora accadere;ma se si ripresentasse
debolezza,avverrebbero rotture nn facilmente rimarginabili...mi aspetto molta volatilita' da qui alla fine del mese....e le opzioni sono due:

1)rotture definitive e inizio di cambio trend
2)ripristino del trend up primario

l'opzione 2 si dividerebbe in
a)gamba di rimbalzo per formazione H&S
b)prosecuzione del trend fino ai massimi precedenti

vedo più forte lo stoxx che il nostrano oggi.... lo stoxx sembra voglia rimbalzare fino a 3.157,31
 

Allegati

  • eurostoxx.jpg
    eurostoxx.jpg
    60,6 KB · Visite: 208
Ultima modifica:

D.J

Forumer storico
Buondi D.J pensi si vadano a riforare i 9000 sul dax?

Dipende da WS...primariamente..e da quanto esposto sopra.

Tecnicamente guardando solo il Dax senza preconcetti... direi di si ,sarebbe opportuna una discesa sotto i 9200 prima...confermata su barra oraria ... ma se adesso fossi flat avrei un po' di difficolta' a capire il da' farsi...anche se non mi sembra ci sia molta benzina... su Daxon e sembra stiano solo aspettando la miccia da oltreoceano...come dimostrato ieri da un collassamento totale...dell'indice...poi risalito solo grazie ai R.
I dati di ieri poi hanno confermato questa debolezza,anche se e' poi stato annunciato un'aspettativa del Pil di tutto rispetto(cui nn credo).
 

xinian70

CROC Analista
ma che c'è l'armata russa a 21179.7 ? :eek: sembra invalicabile... :D
 

Allegati

  • Grafico FTSEMIB  Grafico Indice FTSEMIB  S&P Mib Grafico - Mozilla Firefox_2014-04-16_10-29-13.jpg
    Grafico FTSEMIB Grafico Indice FTSEMIB S&P Mib Grafico - Mozilla Firefox_2014-04-16_10-29-13.jpg
    57,7 KB · Visite: 190
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto