Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Xinian, scusa ancora un'ultima cosa: a giudicare dal book odierno lo spread bid/ask sull'Etc che dicevo poco fa è ragionevolmente contenuto. Tu che segui bene l'argomento, ti risulta che sia sempre stato così o magari c'è il rischio di entrare e trovarsi poi con uno spread da strozzini, visto che lo strumento non è che scambi moltissimo?

spiacente.... non ho mai seguito quell'etc... io uso il leverage di ETFS
molto liquido

ma comprati SILN4 o SILU4 (luglio o settebre) mini future !!!

Grazie Strong :bow:

Mi dilungo un attimo solo per spiegare: scusate se qualche volta come oggi faccio un po' troppe domande...purtroppo però nel mio caso ci sono di mezzo vari fattori...l'esperienza che non è mai abbastanza, gli sganassoni colossali presi in passato che troppo mi ci vorrà per recuperare completamente (semmai ci riuscirò...) e quindi le paure conseguenti, la gran quantità di strumenti da conoscere per non farcisi male...per esempio non ho ancora mai usato né mini né fib grandi...ecco, anche per questi motivi a volte dimostro di essere due spanne indietro rispetto a voi...però non mi arrendo, provo a imparare qualcosa laddove posso e semplicemente se qualche volta sono troppo seccante basta un mp, mi raccomando :up: Franchezza e sincerità prima di tutto :)

Ultima modifica:
Grazie Strong :bow:

Mi dilungo un attimo solo per spiegare: scusate se qualche volta come oggi faccio un po' troppe domande...purtroppo però nel mio caso ci sono di mezzo vari fattori...l'esperienza che non è mai abbastanza, gli sganassoni colossali presi in passato che troppo mi ci vorrà per recuperare completamente (semmai ci riuscirò...) e quindi le paure conseguenti, la gran quantità di strumenti da conoscere per non farcisi male...per esempio non ho ancora mai usato né mini né fib grandi...ecco, anche per questi motivi a volte dimostro di essere due spanne indietro rispetto a voi...però non mi arrendo, provo a imparare qualcosa laddove posso e semplicemente se qualche volta sono troppo seccante basta un mp, mi raccomando :up: Franchezza e sincerità prima di tutto :)

Sul Silver,usando L'Etf che diceva Xin hai la liquidita'del book.
Ricorda pero' che e' una bestia...di volatilita', che influisce il cambio,il roll
e il decadimento tempo...tutte cose da considerare.Se becchi il trend sei a cavallo...altrimenti se cassetti, in loss, possono essere mazzate toste...quindi stop in canna...e investimento piccolo ... (fintanto che nn lo conosci bene) e' capitato anche di vedere -20% e anche di piu' in un solo giorno.... e nn e' un'eccezione.Vedi tu..

sul breve siamo ancora impostati al ribasso ma 1' potrebbe spingere sopra alle mm e cambiare impostazione mentre il 5' potrebbe girare al ribasso quindi situazione di indecisione .. flat :)

Sul Silver,usando L'Etf che diceva Xin hai la liquidita'del book.
Ricorda pero' che e' una bestia...di volatilita', che influisce il cambio,il roll
e il decadimento tempo...tutte cose da considerare.Se becchi il trend sei a cavallo...altrimenti se cassetti, in loss, possono essere mazzate toste...quindi stop in canna...e investimento piccolo ... (fintanto che nn lo conosci bene) e' capitato anche di vedere -20% e anche di piu' in un solo giorno.... e nn e' un'eccezione.Vedi tu..

E infatti è per tutte queste ragioni che semmai vorrei provare a entrare (sempre con una piccola cifra) sull'Etc che ho indicato...o anche per quello vale tutto quanto sopra? Mi pare di aver accertato di no...

Almeno, se ho capito bene, minori gain se va bene ma minore rischio di sportellate in faccia se va male...No?

Ultima modifica:
oltrepassa niente chiusure: una volta posizionato quando raggiungi l'obbiettivo DEVI sparare. Tenete conto che l'adm è nato/pensato per l'intraday.

Grazie Strong

in effetti è la cosa più logica ragionando sul fatto che l'adm è pensato per l'intraday. Finora al raggiungimento del target avevo applicato un trailing stop gain in po' più sotto, ma in effetti verificando i dati mi ha fatto perdere più soldi di quanti me ne abbia fatti guadagnare.
Magari farò partire il trailing stop vicinissimo al target una volta raggiunto oppure aspetto una chiusura di candela su 1m o 5m. In ogni caso cercherò di andare a bersaglio non appena raggiunto il target.

E infatti è per tutte queste ragioni che semmai vorrei provare a entrare (sempre con una piccola cifra) sull'Etc che ho indicato...o anche per quello vale tutto quanto sopra? Mi pare di aver accertato di no...

piccola cifra = 0 guadagni :) un mini ti costa 1450€ metti lo stop dove ne hai voglia e via la paura.

Almeno, se ho capito bene, minori gain se va bene ma minore rischio di sportellate in faccia se va male...No?

Le sportellate le prendi uguale ...(mettendoci il doppio dell'altro etc)
allo stesso modo....
ti avvantaggi solo del decadimento temporale..

Se uno fa -20%...l'altro fa piu' o meno -10%

Se sul primo investi 1 e sul 2 investi il doppio

stesse randellate....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto