Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aldrin

Forumer storico
Come scritto da Xinian anche poco fa, nel breve non riesce a bucare il supporto a 21180 quindi continua a rimbalzare in quel canaletto discensivo che ho postato alle 14 circa. Il trendo di medio e' a scendere ma se guardi gli ultimi 10 gg. e' un continuo rimbalzare in quel canale discensivo. Secondo me, ma io sono l'ultimo dei pirla qui dentro, fino a che non scende a chiudere il gap del 26 Maggio (quindi scende sotto 20770 con decisione) il trend di lungo e' e rimane LONG. (vedi il grafico a 2 anni, che per comodita' ho postato alle 14:25) e si puo' giocare intraday sia SHORT che LONG ad ogni cambio di direzione siginificativo. Ed e' quello che ho fatto io oggi entrando LONG a 21195 su quel chiaro trend reverse.
A 21330 oggi chiudo oppure appena inverte di nuovo (casomai lo facesse :))

Questa e' la mia visione, ma ripeto, disponibile ad essere confutato da chi e' piu' bravo ed esperto di me.

P.S. : i valori si riferiscono al miniFIB

E' no......l'ultimo dei pirla sono io.
E anche i "grandi" qui dentro sono un po in difficoltà con le "previsioni".
Comunque....sarei uno stolto se non prendessi in considerazione che,chiunque può sbagliare !
Quindi,per non saper ne leggere ne scrivere,mi tengo un certo margine di errore che anche loro possono fare ! :)
 

Baster2

Banned
:lol:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    227,9 KB · Visite: 131

piotta

n'a piotta al dì
Ciao Piotta, per curiosità dai un'occhiata ai volumi di questi 2 certificati isin nl0010727467 (short) nl0010727152 (long)

ho confrontato i volumi di quello short ,
il sg5x ha scambiato fin ora quasi 3.000.000 di euro,
il turbo quasi mezzo milione di euro ma con uno spead più elevato .
tu te li sei studiati per bene in dettaglio? se vuoi puoi fare una sintesi dei pro e contro sul 3d , sarebbe utile per tutti . grazie:)
 

D.J

Forumer storico
Arrivato adesso...x disbrigo pratiche... in tempo x fare un'entrata su grano...se nn molla 584.80 c'e' possibilita' che risalga..altrimenti domani si vedra'...
 

Nexus62

geneticamente modificato
E' no......l'ultimo dei pirla sono io.
E anche i "grandi" qui dentro sono un po in difficoltà con le "previsioni".
Comunque....sarei uno stolto se non prendessi in considerazione che,chiunque può sbagliare !
Quindi,per non saper ne leggere ne scrivere,mi tengo un certo margine di errore che anche loro possono fare ! :)

Tutto vero, chiunque sbaglia lo fa con la propria testolina.

Intanto oggi ho beccato entrambe le operazioni, chiudendo lo short appena prima del massimo del giorno e chiuso lo scalping con il miniFIB a 21330 come avevo previsto (massimo del canaletto di discesa di oggi) con un discreto (per me) gain. domani vediamo come parte e poi decidiamo come e se entrare.

Che sia l'inizio della nuova era? Speremm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto