Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
chiusura mensile del fib sotto le tline di fibonacci era da un bel pò che nn succedeva, con min. sulla tline ribassista di lungo..
la tenuta dei min. recenti 20.285 dovrebbe consentire un ulteriore fase rialzista a chiudere onda B e poi giù x la C

a domani, buona serata

Mi aggancio a te , oggi tf 60 ha fato la golden cross il tf 60 e predittivo del trend daily quindi credo che non sara sic et sempliciter un inversione secca che apre lidi lontani, ma il long ancora non e compromesso di lungo il daily ancora è in safety di 150 punti alla golden cross , il cui long e avvenuto un anno fa , 150 punti significa che deve smenare ancora parecchio short , a meno di una randellata da 1000 punti , cosa al momento non realistica argentina senza effetto domino ovviamente, se cio avverra significa che si va a veleggiare nei 19 e se fa li golden cross addios
 

fib.elliott

Nuovo forumer
Se posso chiedere...come etichetteresti il movimento dal 10/7 ad oggi su un grafico a 3 ore (o orario se preferisci)?

Tks :)
:up: fib a 3 ore
personalmente un movimento in abc (frecce gialle) che si ferma sul 61,8% circa di ritraccio poi a seguire successiva onda riba (dovrebbe essere a 5 onde) poi mi aspetto una salita di rimbalzo con 2 ipotesi (la prima a ripetere il movimento frecce gialle, la 2° un semplice rimbalzo)
purtroppo siamo in una correzione laterale, facile che si continui a salire e scendere finchè nn verranno bucati i livelli dei min/max
 

Allegati

  • Schermata 2014-07-31 alle 18.34.49.png
    Schermata 2014-07-31 alle 18.34.49.png
    91,8 KB · Visite: 266

gioboss

Forumer storico
:up: fib a 3 ore
personalmente un movimento in abc (frecce gialle) che si ferma sul 61,8% circa di ritraccio poi a seguire successiva onda riba (dovrebbe essere a 5 onde) poi mi aspetto una salita di rimbalzo con 2 ipotesi (la prima a ripetere il movimento frecce gialle, la 2° un semplice rimbalzo)
purtroppo siamo in una correzione laterale, facile che si continui a salire e scendere finchè nn verranno bucati i livelli dei min/max

Ok...
Quindi ABC (frecce gialle)... io che capisco poco di elliott pensavo a un movimento in 5 e non 3.
Poi xò non ho capito se le nere sono 123 a cui manca 45 da fare o se anche questo ABC, quindi movimento concluso.
E poi l'intero movimento gialle - nere come lo conteggi?

Grazie ancora.:bow:
 

fib.elliott

Nuovo forumer
Mi aggancio a te , oggi tf 60 ha fato la golden cross il tf 60 e predittivo del trend daily quindi credo che non sara sic et sempliciter un inversione secca che apre lidi lontani, ma il long ancora non e compromesso di lungo il daily ancora è in safety di 150 punti alla golden cross , il cui long e avvenuto un anno fa , 150 punti significa che deve smenare ancora parecchio short , a meno di una randellata da 1000 punti , cosa al momento non realistica argentina senza effetto domino ovviamente, se cio avverra significa che si va a veleggiare nei 19 e se fa li golden cross addios
:up:
stanno giocando su dei livelli fibo importanti, fatto uno si passa al successivo, la cosa migliore è seguire il trend a costo di passare qualche mano, tanto la borsa non scappa;)
 

fib.elliott

Nuovo forumer
Ok...
Quindi ABC (frecce gialle)... io che capisco poco di elliott pensavo a un movimento in 5 e non 3.
Poi xò non ho capito se le nere sono 123 a cui manca 45 da fare o se anche questo ABC, quindi movimento concluso.
E poi l'intero movimento gialle - nere come lo conteggi?

Grazie ancora.:bow:
ABC è un movimento di correzione, quindi 3 onde
le nere in teoria dovrebbe essere a 5 ma ha già fatto il 161,8 quindi potrebbe fermarsi anche li come movimento.. :mmmm:

l'intero movimento con il condizionale A (frecce gialle) B (frecce nere) e poi se tiene e non buca il 20.285 su x la C a chiudere un'onda B grande, poi si dovrebbe ritornare a scendere x una C grande ma.. step by step
la cosa importante è seguire sempre il trend e qui cè il meglio dei maestri con i loro vari ts, io spero solo di non inquinare con i miei scarabocchi
 

Allegati

  • Schermata 2014-07-31 alle 19.14.12.png
    Schermata 2014-07-31 alle 19.14.12.png
    24,1 KB · Visite: 263
Ultima modifica:

gioboss

Forumer storico
ABC è un movimento di correzione, quindi 3 onde
le nere in teoria dovrebbe essere a 5 ma ha già fatto il 161,8 quindi potrebbe fermarsi anche li come movimento.. :mmmm:

l'intero movimento con il condizionale A (frecce gialle) B (frecce nere) e poi se tiene e non buca il 20.285 su x la C a chiudere un'onda B grande, poi si dovrebbe ritornare a scendere x una C grande ma.. step by step
la cosa importante è seguire sempre il trend e qui cè il meglio dei maestri con i loro vari ts, io spero solo di non inquinare con i miei scarabocchi

Per me non "inquini" assolutamente, anzi.... Grazie :bow:

Mi piacerebbe cercare di "combinare" l'analisi dei movimenti con i conteggi delle onde, con l'analisi dell'andamento del CVD, come conferma del "tipo di movimento", impulso/correzione, e cercare correlazioni e conferme nell'andamento del CVD.

Purtroppo sul Fib non ho(e non so nemmeno se esista per i retail) un datafeed affidabile con bid/ask trade per poter traccciare il CVD.
 

cosarara

Forumer attivo
Ciao a tutti

oggi sono stato molto impegnato, per cui vi ho letti a pezzi e bocconi, anche operativamente ho concluso poco, due scalpate short una su DAX (9563--> 9505) e Fotty (20835 ---> 20720) e una long sul fotty sui minimi dell'ipervenduto (20515-->20565).
Ho in carico una certa quantità di SG- prese stamattina (pmc 0.477), ne ho vendute un po' a 0.51 e il resto l'ho portato over ma per domani sono tutte vendute)

La natura anglosassone di Euro si è vista chiaramente oggi, tanto esulta e strepita nel tifare per il suo short adorato, tanto è stato pacato oggi dove 500 punti di soddisfazione li ha ricevuti.

Vediamo domani che succede lo Spoors sta ballando sui 1940 che sembra tenere, i preziosi sono a terra (chi mente?).

Come profetizzava DJ/Heeps questa è stata una settimana "interessante".

buona serata tossici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto