Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peta

Forumer attivo
Salve a tutti ,sono incastratissimo cw leva sette
pmc 116
Non pensavo potesse sprofondare a 39
Mediare?
Vendere ?
Lasciare tutto la dentro per n anni?^
Scusate sfogo

Ciao, leggi quanto ha suggerito Euro a Ultraleggero Astro qualche pagina indietro. Io non medierei, purtroppo in questo momento sembra che stia girando tutto short e la situazione con la Russia non aiuta. Lasciare dentro per anni no perche' il decay e' altissimo. Magari quelli incastrati possono darti qualche input, io avevo preso dei mini al contrario cercando di mitigare i loss. Auguri
 

Carlo_

Nuovo forumer
che percentuale del capitale ?

Ciao Euro,
sono come nino, più o meno...
vi leggo sempre... ti dico di me... tre mesi fa avevo 40k di capitale... ho cominciato a usare i CFD... capitati per cu.o grossi gain, anche 3k in un giorno... ero gasatissimo, allora anche le perdite di 2k in un giorno sembravano 'accettabili'... poi la borsa non è stata più 'buona' con me, loss su loss, i gain di 200-500 euro e le perdite di 2000-3000... insomma siccome stavo in loss di circa 18k...sono stato fermo per 20 giorni... poi la scorsa settimana mi sembrava che era possibile recupero... ho preso 2k di cw long sul dax, con barriera a 9200 e 5k di long sul sp con barriera a 1900... in due giorni il dax ha sfondato, e sono andato a zero! il sp, ieri era a 1909... panico... ho venduto due terzi... è risalito subito a 1919! i 1600 salvati li ho rollati long sul sp con barriera a 1750... adesso sono in gain di miserabili 2 euro!
Insomma... alla fine non so più che fare...
 

gioboss

Forumer storico
non e questione di filtro qualsiasi datafeed riceve o meglio riconosce i volumi in acquisto ed in vendita , mentre per le sole hft data la velocita vedono solo le transazioni indistinte pertanto sono loro a splittare in acquisto e vendita , per avere il dato puro e distinto dovresti ciucciare dal collegamento delle hft con una capacita elaborativa pari alla loro ( uno degli hedge ha acquistato un ex centro elaborazione militare ovviamente aggiornato da loro tanto per rendere l idea)
spero di essermi spiegato , in altre parole sono troppo veloci e nessun data feed ha capacita di elaborazione a quelle velocita

comunque se chiedi al tuo datafeed sara in grado di spiegarti il trattamento del flusso relativo a hft , aggiungo per averli distinti dal flusso del mercato borsistico sarebbe possibile ma con un determinato ritardo , credo che nessun datafeed lo faccia per offrire il dato piu veloce possibile

Beh, insomma, adesso non ricordo bene, ma un paio di anni fa avevo visto dei video con data feed a confronto.
Ricordo che lo stesso datafeed, Zenfire (che è piuttosto buono) fornito da un broker e da un altro, uno non era filtrato, l'altro accorpava nei momenti di fast market i dati. Cmq certamente gli hft sono un "problema" ulteriore, e probabilmente anche la spiegazione delle "anomalie" del cvd. :up:

Intanto S&P fut è andato sotto a 1900.

Buongiorno a tutti.
 
Ciao a tutti...io non medierei ora i leva fissa long e aspetterei l evoluzione della dinamica...gli investitori esteri ci stanno abbandonando e Russia e menate varie sono solo di contorno rispetto ai nostri problemi strutturati di eccesso di spesa pubblica. Spero e credo in un commissariamento europeo (finalizzato solo al taglio della spesa di 50 b e no ristrutturazione debito o altro) e che ciò avvenga il prima possibile per limitare i danni a chi opera in borsa...si potrebbe anche rimbalzare o vivacchiare ancora qualche settimana ma o lo facciamo noi o lo farà la troika...solo dopo questo evento varrà la pena di mediare e è vero che c'è il decay(comunque molto inferiore di solito rispetto ai leva fissa short) ma la mia esperienza personale mi consiglia di evitare i leva variabile con stop Loss...io sono entrato in borsa per la prima volta fine agosto 2008...dopo piccole soddisfazioni con le azioni sono passato a sberle a paura negli anni successivi...convinto di aver visto il peggio nel 2010 mi metto long con i mini future e guadagna guadagna arrivo a recuperar quasi la perdita che la crisi dei debiti sovrani mi fa perdere seriamente con lo scatto degli stop Loss ( perdita intendo anche gli stipendi inseriti per aggiungere capitale) perdita sui 150 k....li faccio magheggi finanziari e con finanziamenti e altro ricostituisco un capitale che fino a 20 giorni fa era in guadagno di 110 k....(con i finanziamenti chiusi ovviamente)...mi mancavano 40 mg per recuperare il capitale iniziale!!!mi bastavano 23300 punti..ora avrei perdite potenziali di 100 k ora possono fare qual che vogliono e quando succederà qual che penso mediero di nuovo altrimenti vuol dire che il mercato si riprende e che ritorno in pari a 24000 su per giù...ora mi sento più tranquillo del 2012 perché senza lo stop Loss la mia partita è ancora aperta anche se al momento sono in svantaggio. Forza e coraggio a tutti i long se ce l ho fatta io allora...è solo questione di tempo e quando saranno fatte le cose che devono essere fatte il sereno tornerà... ps. ..non sono allergico allo short...ogni tanto uso anche quello ma sempre e solo a leva variabile e per copertura parziale del long...
 

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Ciao a tutti...io non medierei ora i leva fissa long e aspetterei l evoluzione della dinamica...gli investitori esteri ci stanno abbandonando e Russia e menate varie sono solo di contorno rispetto ai nostri problemi strutturati di eccesso di spesa pubblica. Spero e credo in un commissariamento europeo (finalizzato solo al taglio della spesa di 50 b e no ristrutturazione debito o altro) e che ciò avvenga il prima possibile per limitare i danni a chi opera in borsa...si potrebbe anche rimbalzare o vivacchiare ancora qualche settimana ma o lo facciamo noi o lo farà la troika...solo dopo questo evento varrà la pena di mediare e è vero che c'è il decay(comunque molto inferiore di solito rispetto ai leva fissa short) ma la mia esperienza personale mi consiglia di evitare i leva variabile con stop Loss...io sono entrato in borsa per la prima volta fine agosto 2008...dopo piccole soddisfazioni con le azioni sono passato a sberle a paura negli anni successivi...convinto di aver visto il peggio nel 2010 mi metto long con i mini future e guadagna guadagna arrivo a recuperar quasi la perdita che la crisi dei debiti sovrani mi fa perdere seriamente con lo scatto degli stop Loss ( perdita intendo anche gli stipendi inseriti per aggiungere capitale) perdita sui 150 k....li faccio magheggi finanziari e con finanziamenti e altro ricostituisco un capitale che fino a 20 giorni fa era in guadagno di 110 k....(con i finanziamenti chiusi ovviamente)...mi mancavano 40 mg per recuperare il capitale iniziale!!!mi bastavano 23300 punti..ora avrei perdite potenziali di 100 k ora possono fare qual che vogliono e quando succederà qual che penso mediero di nuovo altrimenti vuol dire che il mercato si riprende e che ritorno in pari a 24000 su per giù...ora mi sento più tranquillo del 2012 perché senza lo stop Loss la mia partita è ancora aperta anche se al momento sono in svantaggio. Forza e coraggio a tutti i long se ce l ho fatta io allora...è solo questione di tempo e quando saranno fatte le cose che devono essere fatte il sereno tornerà... ps. ..non sono allergico allo short...ogni tanto uso anche quello ma sempre e solo a leva variabile e per copertura parziale del long...

il decayu del 7x è massacrante e diventa il doppio di quanto lossi rispetto al pmc credo che oltre il mese convenga lossare , ma nel frattempo occorre aggredirlo sempre che non si arrivi a % di capitale che limitano la liquidita per aggredirlo sia direttamente che indirettamente utilizzando altri gain per man mano abbatterlo e compensare le perdite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto