Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

  • Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
New York, 22 ago. (TMNews) - L'economia americana si sta avvicinando agli obiettivi di piena occupazione e stabilità dell'inflazione fissati dalla Federal Reserve, motivo per cui il dibattito all'interno della Banca centrale americana si sta "naturalmente spostando" sulla tempistica di un aumento dei tassi di interesse, che potrebbe arrivare "prima del previsto" se i progressi del mercato del lavoro saranno più rapidi del previsto. Lo ha detto il presidente della Federal Reserve Janet Yellen, parlando all'annuale simposio economico di Jackson Hole, in Wyoming. Il numero uno della Fed ha spiegato che "non c'è una ricetta semplice da seguire" e ha spiegato che "un'economia deludente" potrebbe rendere la Fed più accomodante di quanto attualmente preveda.
Inoltre, man mano che la Banca centrale americana si avvicina al raggiungimento degli obiettivi fissati, l'enfasi dovrebbe essere messa sulla quantità di rallentamenti ancora presenti.
 
Buongiorno

Fed: Williams, possibile primo rialzo dei tassi a metà 2015

John Williams, presidente della Fed di San Francisco, ha dichiarato al simposio di Jackson Hole che vede il primo rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve a metà 2015. Rialzo che sarà graduale dai minimi storici dello 0-0,25%, stabili dal 2008. Secondo Williams ci sono segnali che i guadagni dei lavoratori stanno iniziando a salire, anche se complessivamente la crescita dei salari rimane invariata.
 
John Williams, presidente della Fed di San Francisco, .

r
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto