Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'ora è scaduta quindi al momento mantengo aperta la posizione:

- stop solo sopra il pivot 21382
- chiusura comunque intraday

- take profit 21250.

Per la cronaca ... strong che shorta il fotty non è cosa da prendere alla leggera, ho interrotto la mia assenza dal nostrano e ti ho seguito short sul future da 21370. Vediamo.

per questo occorre aspettare il 18 (onestamente dubito avvenga... ma forse non conosco bene quel paese :) )

Gli scozzesi detestano gli inglesi, ma adesso il governo di sua maestà sta cominciando a vedere la portata della catastrofe ... gli stanno promettendo e gli prometteranno sempre più nei prossimi giorni: più autonomia e più soldi.
Argomenti a cui gli scozzesi non sono indifferenti. Avere i vantaggi dell'autonomia senza le scocciature dell'indipendenza non è cosa da poco.

Anch'io come te penso che non avverrà, ma gli scozzesi nelle corde ce l'hanno non dimentichiamolo.

:up:

intanto dal fronte russo .....

CRISI UCRAINA: Medvedev, sanzioni Ue potrebbero provocare risposta asimmetrica (stampa)
MILANO (MF-DJ)--Nuove sanzioni europee contro Mosca nei settori dell'Energia e della Finanza potrebbero provocare una "risposta asimmetrica", come per esempio, la chiusura dello spazio aereo russo. Lo ha affermato, secondo Ria Novosti, il premier russo Dmitry Medvedev durante un'intervista. "Noi agiamo sul presupposto di reazioni amichevoli con i nostri partner, e questo e' il motivo per cui il cielo sopra la Russia e' aperto ai voli. Ma se subiremo delle sanzioni dovremo rispondere", ha aggiunto Medvedev, sottolineando che alcune compagnie aeree occidentali potrebbero andare in bancarotta se venisse loro vietato di usare lo spazio aereo russo. "Vorrei solo che i nostri partner si rendessero conto che le sanzioni non aiutano a ristabilire la pace in Ucraina", ha sottolineato il premier.

Ottima osservazione Flow !!!

I nostri governi stanno prendendo decisioni avventate e non ponderate a sufficienza, solo sulla spinta delle pressioni americane.
La Russia è il mercato naturale per la UE, molto meno gli USA, certe decisioni non andrebbero prese alla leggera. Sono alle prese con un grande paese e una grande potenza, che ha cercato questa crisi e sa benissimo come gestirla, Putin sa dove vuole andare e come arrivarci e le reazioni dei governi occidentali sono gli tutte considerate (ivi comprese le contromisure per controbatterle).

my2c

:up:
intanto dal fronte russo .....
CRISI UCRAINA: Medvedev, sanzioni Ue potrebbero provocare risposta asimmetrica (stampa)
MILANO (MF-DJ)--Nuove sanzioni europee contro Mosca nei settori dell'Energia e della Finanza potrebbero provocare una "risposta asimmetrica", come per esempio, la chiusura dello spazio aereo russo. Lo ha affermato, secondo Ria Novosti, il premier russo Dmitry Medvedev durante un'intervista. "Noi agiamo sul presupposto di reazioni amichevoli con i nostri partner, e questo e' il motivo per cui il cielo sopra la Russia e' aperto ai voli. Ma se subiremo delle sanzioni dovremo rispondere", ha aggiunto Medvedev, sottolineando che alcune compagnie aeree occidentali potrebbero andare in bancarotta se venisse loro vietato di usare lo spazio aereo russo. "Vorrei solo che i nostri partner si rendessero conto che le sanzioni non aiutano a ristabilire la pace in Ucraina", ha sottolineato il premier.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto