Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

  • Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se sfonda , amen , io starò già long con il ts da domani matina :D
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    35,3 KB · Visite: 115
prima della chiusura come poco tempo fa entrato su btp sul mot la solita mezza silosata
mo vediamo domani se mi riesce di farci un paio di piotte di gain :D:D:D:D:D

buonaserata a tutti amici :up::up::up::up::up:

oggi non è andata malaccio chissa domani :D:D:D:D
 
Buongiorno

Ieri

Piazza Affari ha terminato in forte ribasso la seduta odierna, dopo che a inizio giornata i principali indici erano arrivati a guadagnare oltre un punto percentuale. In mattinata la Commissione Europea ha fornito le nuove previsioni sui principali indicatori macroeconomici italiani, rivedendo in senso peggiorativo le stime sul pil e sul debito per il biennio 2014/2015.



Il FTSEMib ha lasciato sul terreno il 2,24% a 18.935 punti, ...


Oggi..............

Giornata positiva per i mercati azionari europei alla vigilia dell’attesa riunione Bce sui tassi. L’indice Ftse Mib ha infatti terminato in rialzo del 2,6%, precedendo gli altri listini del Vecchio Continente. A spingere Piazza Affari hanno contribuito prima il dato incoraggiante sull’attività nel settore servizi in ottobre e poi l’andamento favorevole di Wall Street, che ha toccato nuovi record all’indomani delle elezioni di medio termine.


Il duello di Francoforte
La revisione al ribasso delle stime di crescita sull’Eurozona operata ieri dalla Commissione europea avrebbe in teoria autorizzato gli investitori a ipotizzare un intervento più aggressivo (cioè un «quantitative easing» vero e proprio che preveda pure l’acquisto di titoli di Stato) da parte della Bce a partire già dal board che si terrà domani. Ma le indiscrezioni sulla crescente opposizione che Mario Draghi incontrerebbe all’interno del Consiglio da parte del «falchi» (tedeschi, ma non solo) hanno contribuito nel pomeriggio di ieri a frenare gli entusiasmi e a riaccendere le vendite su azioni e titoli «periferici».

Domani.............

Draghi annuncia il QE europeo.... + ?

Draghi
,Bce pronta a misure non convenzionali...... - ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto