Devo prendere una decisione entro domani...

Non ci sono solo i soldi dell'affitto, ma tutte le spese collegate ad aprire la attività (partita iva e camera di commercio, permessi vari, bevande, caffè, mettere a posto il locale,...)
Infatti...

Mi pareva di aver capito che il locale venisse consegnato "pronto all'uso"

ho letto di fretta ... :-o
Cosi han detto, per ora il locale è sottosopra e vogliono aprire il 1 gennaio :wall:
Comunque per rifornire da zero bar e cucina al minimo vanno altri 2.000 euro :wall:
 
Ciao !

Ho letto adesso il tuo messaggio.

Non sapendo molto della esatta locazione del posto e quindi della IPOTETICA quantità di clienti, non mi sento di darti un consiglio ... mi pare però (sorry se non è così :bow:) che anche tu sia nelle stesse condizioni.

Se è così e SE COMUNQUE ci tieni l'unica soluzione che vedo è di proporre alla onlus che te lo affitta un contratto con estremi a te più favorevoli (le spese innanzitutto).

Non so se mi sono spiegato ... esempio : vi pago 1000 € per i primi 3 mesi e alla fine Vi dico se confermare l'affitto al price da Voi stabilito inizialmente (è solo un esempio, sia le spese che i tempi andrebbero stabiliti in funzione di altri dati che io non ho).

Ti dico questo perchè credo (CREDO) che un solo mese di test per una struttura di questo tipo sia un pò poco .... penso (PENSO ;) ) che ci voglia ALMENO 1 anno per 'tirare i conti' e vedere se la cosa va o no ....

Questo è il motivo per cui potresti fare una via di mezzo e stabilire in 3 mesi il tuo tempo di affitto 'privilegiato' .... se a questo punto la onlus ti dice 'o così o niente' oppure 'abbiamo la fila di persone che lo vuole :rolleyes:' fossi in te lascerei perdere .... ma io non sono in te, sorry ma dovrai decidere da sola cosa fare ..... :up::up:

p.s. Però noi del forum verremo a trovarti se deciderai di fare questa scelta !!!! :up::up::up:
p.p.s. inoltre leggo che proprio OGGI DOVRAI dire si o no ... quindi magari l'hai già fatto e a questo punto ci dirai TU cosa hai scelto ! :up:
Ciao e grazie per il tuo intervento, ora vi spiego...
 
Ciao Gothika,
ho letto solo la prima e l'ultima pagina.
Non conosco la zona.
Secondo me è interessante la considerazione di wartburg 12 che consiglia di ricontrattare le condizioni iniziali ed anche la considerazione di Stradivari, che ti ricorda che in quel locale dovrai passarci gran parte delle tue giornate!

Potrebbe essere poi necessario intessere strette relazioni di collaborazione con chi gestisce i servizi sportivi.
C'è una realtà simile dalle mie parti, lavorano come dei matti, praticamente è impegnata una famiglia di 4 persone più i fidanzati delle figlie, tot 6 persone. Oltre ad offrire servizi a chi utilizza gli impianti sportivi, organizza pranzi sociali per diversi gruppi della zona, vedi anziani XXXX, gruppo YYY, etc.

Altra cosa da valutare, secondo me è un possibile paracadute, cioè, se non andasse bene questa cosa, cosa fai dopo?

Per l'apertura p.IVA ed altro non dovresti smenarci molto, ma ricorda che il 1° anno praticamente non paghi tasse, il salasso arrivo dal 2° anno in poi.

Grande l'idea del calciobalilla :V:V

Ed IN BOCCA AL LUPO!
Ciao, grazie anche a te, ora vi spiego... :D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto