Diario di bordo (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Ciao Luca. Situazione pesantina. Qualunque dcusione si prenda potrebbe addirittura peggiorare le cose. Questa settimana potrebbe dieci molte cose sul futuro. Vediamo

forse l'ideale è stare fermi e non farsi prendere dalla fregola di voler recuperare in fretta le perdite. Purtroppo checchè ne possano dire gli esperti veri e presunti che spesso hanno scritto anche qui, questa è la classica situazione in cui anche un investitore accorto può trovarsi in perdita con forti esposizioni....occorre pazienza....ed anche se il nostro destino è il default con bagni di sangue aimè annessi e connessi, questo non avverrà di certo nelle prossime settimane.
Personalmente entrerò con tutto il capitale destinato all'equity qualora si rivedano i minimi del 2009, cercando di mediare al meglio la già forte esposizione. Non mi rimprovero nulla. Operare di posizione senza correre rischi ora come ora è impossibile. Siamo senz'altro sottovalutati ed al prossimo rimbalzo di medio ci faremo venire tutte le paure possibili augurandoci magari di poter vendere euforia. Ora io finisco di comperare disperazione.

:ciao:
 

cismax

Forumer storico
forse l'ideale è stare fermi e non farsi prendere dalla fregola di voler recuperare in fretta le perdite. Purtroppo checchè ne possano dire gli esperti veri e presunti che spesso hanno scritto anche qui, questa è la classica situazione in cui anche un investitore accorto può trovarsi in perdita con forti esposizioni....occorre pazienza....ed anche se il nostro destino è il default con bagni di sangue aimè annessi e connessi, questo non avverrà di certo nelle prossime settimane.
Personalmente entrerò con tutto il capitale destinato all'equity qualora si rivedano i minimi del 2009, cercando di mediare al meglio la già forte esposizione. Non mi rimprovero nulla. Operare di posizione senza correre rischi ora come ora è impossibile. Siamo senz'altro sottovalutati ed al prossimo rimbalzo di medio ci faremo venire tutte le paure possibili augurandoci magari di poter vendere euforia. Ora io finisco di comperare disperazione.

:ciao:
buona domenica a tutti.
Sono d'accordo con Nicky.
Sono in perdita abbastanza pesante su levmib, più pesante su banche ed altre azioni. Guadagno solo su gas e silver. Ho ancora un po' di liquidità che terrò ferma finchè non vedo aria di minimo o di inversione, ma inversione seria. Girerò se necessario anche il grano che ho su gas e silver per acquistare, quando lo riterrò opportuno.
Ho comperato le banche a prezzi secondo me già assurdi, anche se poi hanno perso ancora un altro 20%, quindi non mi rimprovero nulla nemmeno io, lo rifarei. C'è solo da tenere duro, credo che quei prezzi ritorneranno ed anche molto più alti.
Certo se invece si aprisse uno scenario da default italiano o di mezza area euro, o diventassimo come il Giappone in stagnazione da 20 anni, le mie convinzioni verrebbero smentite, ma per ora sono persuaso che siamo (di nuovo) in una fase in cui "qualcuno" doveva acquistare molto e a prezzi molto bassi...
 

Pitagora

Aquila libera
Ciao Luca. Situazione pesantina. Qualunque dcusione si prenda potrebbe addirittura peggiorare le cose. Questa settimana potrebbe dieci molte cose sul futuro. Vediamo

Ciao Leo, anche per me la situazione inizia a diventare pesante:-o e concordo sull'importanza della prox ottava; personalmente opererò lo stesso, perchè non si puo' stare fuori adesso:cool: e bisognerà essere pronti...a qualsiasi evenienza, applicando le strategie opportune, non ultima la magica regola dello stop loss .....parziale.:(:specchio:

p.s. a fine settimana parto per 1 breve vacanza, con moglie e figli, nel......mare nostrum.:ciao:
 
Ultima modifica:

latinista

Banned
Ciao Leo, anche per me la situazione inizia a diventare pesante:-o e concordo sull'importanza della prox ottava; personalmente opererò lo stesso, perchè non si puo' stare fuori adesso:cool: e bisognerà essere pronti...a qualsiasi evenienza, applicando le strategie opportune, non ultima la magica regola dello stop loss .....parziale.:(:specchio:

p.s. a fine settimana parto per 1 breve vacanza, con moglie e figli, nel......mare nostrum.:ciao:

Ottimo! Io riprendo domani in ospedale e martedì in studio.
Per chi opera sul lev 4,20-5,50 e' l'ingresso. Range ampio....chissà chi centrerà il minimo.... Fate il vostro gioco signori...
 

Pitagora

Aquila libera
Ottimo! Io riprendo domani in ospedale e martedì in studio.
Per chi opera sul lev 4,20-5,50 e' l'ingresso. Range ampio....chissà chi centrerà il minimo.... Fate il vostro gioco signori...


Azzzz....solo x tornare in pari, per coloro che sono fermi al prz. d'ingresso, di oltre i 10, dovrebbe fare:eek::eek::eek::eek::eek:.......................+ 100%.:cool::(
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
:eek::eek::eek:Noto che ti stai divertendo molto.....coloro che sono pesantemente dentro, incastrati, forse si divertono un po' di meno...di te.:cool:......se ti rendessi conto che c'è tanta gente che ci legge, senza saper distinguere la lana dalla seta, forse le spareresti meno grosse.

D'altronde la stessa sicumera con cui le dici è ...palesemente effimera.

qui se c'è uno che le spara grosse non sono certamente io.....

chi ha seguito i miei post, di sicuro non è rimasto incastrato.....:-o

l'unica cosa certa che deduco da quanto scrivi.....

è che l'italiano non è mai stato il tuo forte......:-o:-o:-o
 

Alfra

Banned
qui se c'è uno che le spara grosse non sono certamente io.....

chi ha seguito i miei post, di sicuro non è rimasto incastrato.....:-o

l'unica cosa certa che deduco da quanto scrivi.....

è che l'italiano non è mai stato il tuo forte......:-o:-o:-o


Non cosa abbia portato Pitagora a dire quelle cose di te, anche perchè secondo me tu non sei uno che le spara grosse anzi sei uno di quelli che spinge alla cautela in un momento come questo.Forse ha frainteso qualcosa.
Quindi per me sei :up:

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto