è morta Rita Levi Montalcini

chi è contro mette sul piatto della bilancia i no.
chi è pro ci mette i si.

ci sono alcune cose molto approssimative nel pezzo che hai riportato soprattutto nell'uso di parti di tessuti o microorganismi.
il nostro dna è molto più complesso di quello di un qualsivoglia microorganismo e i processi cellulari anche.
così come noi nn siamo frammenti di tessuti assemblati in modo indipendente l'uno dall'altro, ma una macchina complessa che lavora come un tutt'uno e non a compartimenti stagni.

io preferisco sempre mantenermi equidistante da certi estremismi, che siano a favore o contro... soprattutto in campo medico.

sembra che si sperimenta anche sugli umani
ad esempio ho trovato in rete la notizia di bimbi nigeriani
usati coem cavie non so quanto ci sia di vero , ma si parlava
di una grande multinazionale ...
Mentre è certamente vero che su condannati a morte americani
in passato sono stati fatti esperimenti , le autorità poi si sono scusati
con "ooops ci siamo sbagliati" I nazisti erano meno ipocriti
 
sembra che si sperimenta anche sugli umani
ad esempio ho trovato in rete la notizia di bimbi nigeriani
usati coem cavie non so quanto ci sia di vero , ma si parlava
di una grande multinazionale ...
Mentre è certamente vero che su condannati a morte americani
in passato sono stati fatti esperimenti , le autorità poi si sono scusati
con "ooops ci siamo sbagliati" I nazisti erano meno ipocriti

Non solo in Nigeria.
A me vengono in mente i bambini degli orfanotrofi in Romania infettati dall'AIDS sotto il regime di Ceausescu.

Ma se dovessimo stare a guardare tutti gli orrori praticati sull'infanzia innocente, apriremmo un contenitore talmente doloroso da restare muti per giorni.

Proprio cicomendez aveva aperto qui un thread sui bambini usati come soldati.
E poi ci sono i Meninos de Rua in Brasile
Le bambine, i bambini in Thailandia e in tutta l'Indocina usati per la pedopornografia
Le ragazzine di Pattaya (maledetti per sempre i turisti sessuali nel mondo) e quelle del Brasile, del Costa Rica e di tutti quei posti nei quali panciuti vecchi infami e sporchi vanno a distruggere la vita ai bambini.
I bambini affamati
I bambini che vengono usati per la donazione di organi
Quelli che lavorano come schiavi
Quelli abusati in mille modi diversi.

La lista sarebbe, ahimé, infinita.

Proprio in questi giorni, mi sto dedicando all'approfondimento dell'abuso sessuale di minori e della sua ampiezza anche nei social network. E alle volte devo interrompermi per il troppo dolore.
 
Un mio amico e' stato a pattaya e pukhet ( con la moglie , non e' mika un pedofilo zozzone) e poiche' fa un tipo di lavoro che riguarda l'educazione dei bambini; si e' informato sulla situazione dello sfruttamento dei minori laggiu'. Ebbene gran parte degli zozzoni pedofili che vanno con bambini e bambine provengono da 2 paesi : svezia e norvegia.
 
Ebbene gran parte degli zozzoni pedofili che vanno con bambini e bambine provengono da 2 paesi : svezia e norvegia.

Anche gli italiani si difendono bene...
voglio essere franco sul problema pedofilia : avere degli impulsi sessuali
verso i bambini non è cosa nuova , fa parte della nostra cultura fin dalla notte dei tempi ci fu un imperatore romano che amava trastullarsi coi bimbi
poi quando erano troppo cresciuti li buttava da una rupe
solo che allora non c'era la "morale cristiana" e non era considerato neanche un reato . Oggi si può agire sul piano penale non è pensabile che non nascano
più pedofili , come immaginare un mondo senza violenza è una utopia
per i pedofili bisogna alzare la repressione: pene durissime
 
sembra che si sperimenta anche sugli umani
ad esempio ho trovato in rete la notizia di bimbi nigeriani
usati coem cavie non so quanto ci sia di vero , ma si parlava
di una grande multinazionale ...
Mentre è certamente vero che su condannati a morte americani
in passato sono stati fatti esperimenti , le autorità poi si sono scusati
con "ooops ci siamo sbagliati" I nazisti erano meno ipocriti

i farmaci vengono sperimentati anche sugli umani... diversamente non si avrebbe la controprova della loro reale efficacia. ovviamente la cosa nn viene fatta a loro insaputa, ma con il loro consenso.
del resto, come mi pare di aver scritto , i dati sugli animali nn sono estrapolabili al 100% alla specie umana... i bugiardini dei farmaci riportano gli effetti collaterali degli stessi rilevati sugli uomini e nn sugli animali.
 
Morto un senatore a vita, se ne fa un altro.
OT, ma nn troppo.

Pannella deve 250mila € (che non ha) ad una sua segretaria che per anni l'avrebbe sfruttata come una detenuta ma che ha vinto una causa di lavoro...
ora Bertinotti (da buon sinistro) vuol scaricare sul popolo anche questo debito invitando Napolitano (altro sinistro) a far corrispondere al probabile senatore a vita, e finchè morte non sopraggiunga, il vitalizio...

Quando si dice la decenza morale e civica .

PANNELLA SENATORE A VITA

Fausto Bertinotti ha inviato a Napolitano una lettera in cui scrive che la morte della Montalcini ha lasciato un vuoto nel Senato. E c...he quel vuoto dovrebbe essere riempito da un uomo che ha una grande passione civile: Marco Pannella. La lettera termina con: "nomini Marco Pannella Senatore a vita". Insomma Bertinotti vuole Pannella senatore a vita....io dico: meglio di no; Pannella è vecchio non diamogli troppi compiti e poi teniamo un po' di soldi in cassa.....Se volete leggere la lettera questo è il link:

http://www.radioradicale.it/bertinotti-napolitano-nomini-marco-pannella-senatore-a-vita
 
nn te ne avere a male se nn metto il titolo della tesi, ma essendo pubblicata online si risalirebbe alla mia identità. nn che abbia nulla da nascondere, ma per motivi personali preferisco evitare.

la mia tesi verteva su indagini di natura ecotossicologica da inquinanti ambientalei su una specie molto diffusa nel nostro territorio ed a rischio di estinzione : il riccio europeo.

ovviamente tutte le indagini che riguardavano il prelievo di tessuti da analizzare , sia per gli inquinanti assorbiti che per i danni provocati, sono stati effettuati su cadaveri che andavamo a recuperare di notte o all'alba sulle strade, in quanto vittime di automobilisti che secondo me spesso si divertono ad arrotarli , visto che sono animali che difficilmente si avventurano sulle strade , ma camminano ai bordi delle stesse alla ricrca di cibo.

Ovviamente alcuni parametri, soprattutto quelli ematologici, venivano effettuati su animali vivi, ma ti assicuro che il panico che ci prendeva ogni volta che dovevamo sottoporli ad anestesia, poichè la parte dove le vene sono più facilmente raggiungibili, sono situate sotto la coda, era roba da stress. soprattutto perchè nn esistevano allora protocolli per anestetizzare questo tipo di animali che nn sono animali da laboratorio.

la scelta fu legata dal fatto che essendo animali diffusi su tutto il territorio si poteva stabilire quali fossero le aree più contaminate di roma e provincia e quali gli inquinanti maggiormente presenti, nonchè i danni che apportano a livello di organi e tessuti.

ovviamente nessun animale usato come soggetto di riferimento subì maltrattamenti di sorta nè tantomeno fu soppresso o morì in conseguenza agli esami di routine cui erano sottoposti ( una tantum ).

poi la cosa ebbe un'evoluzione , dal momento che , come ho scritto, il riccio europeo è considerato tra le specie protette a rischio di estinzione .
partì così un programma di allevamento e riproduzione in cattività ( cosa mai fatta fino ad allora, in quanto animali che temono l'uomo e la cui vita è molto condizionata dall'ambiente in cui vivono, in particolare la riproduzione) per consentire il ripopolamento di questa specie nelle aree in cui stanno o rischiano di scomparire .

Finita la tesi, nottetempo facemmo un blitz per rimetterli tutti in libertà, per paura che a qualcuno balenasse per la testa la malsana idea di utilizzarli per scopi che non erano quelli per i quali noi ci eravamo prodigati ad allevarli in cattività.

ne uscì fuori un bel lavoro tanto da essere pubblicato prima che mi laureassi dall'ente presso il quale stavo svolgendo la tesi.

una goccia nel mare della scienza, ma una piccola grande soddisfazione personale.

:)


<3
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto