Elliott ....... conteggio alternativo. (3 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
Carmelo ,
senza la scala dei tempi e quella dei prezzi è difficile capire .....almeno per me. Non sarebbe meglio disegnare il conteggio e/o l'ipotesi di conteggio sul grafico?
Un saluto

Carmelo

Nuovo forumer
Buona sera FERNANDO'S inserisco il grafico come da TUA richiesta, scusa se per problemi di spazio potrebbe risultare un po' confusionario :-?
MIB30GRAFICH1.jpg

Carmelo

Nuovo forumer
Dimenticavo di dirti che TI ritengo una PERSONA veramente capace per quando riguarda la teoria di ELLIOTT :)

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti, ecco un conteggio semplice per chi vorrebbe salire.
comunque una specie di doppio minimo per settembre sembra inevitabile.
E la foratura al ribasso dei min. di settembre negherebbe tutto.
Voi fate solo conteggi ribassisti, ed è giusto perchè il trend è più che mai
al ribasso, ma affiancare le ipotesi rialziste non è male..........
......anche loro possono verificarsi........la borsa mi sembra traditrice........e può girarsi senza preavviso.......
saluti
a-k
onde.gif

fibooo

Forumer attivo
Ciao a tutti....prepariamo i paracaduti....temo davvero il peggio....naturalmente spero di sbagliarmi..

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Fibo io temo che se uno va short non riesce a perdere sodi nemmeno volendo. I miei timori non sono per la borsa, ma le motivazioni che porteranno gli indici verso certi livelli.
Una cosa bisogna avere il coraggio di dire che il capitalismo rischia di vivere una delle sue stagioni più nere. Certi meccanismi, come spiegava bene Michelino sono saltati, dove ci porteranno credo che non lo sappia ad oggi nessuno.

Fernando'S

Forumer storico
Grazie per la stima Carmelo, sono onorato :)
Così esposto il tuo conteggio è piu' comprensibile.........non lo condivido; io metto una A Maiscola sui minimi di settembre una B sui max di aprile u.s. e una C piu in basso rispetto oggi .
A è un impulso a 5onde B una correzione a 3 onde e con la C stiamo facendo un impulso a scendere a 5 onde.
In somma correzione 5-3-5 del movimento rialzista impulsivo iniziato nel 1992e finito sui max assoluti.
Un saluto a tutti

Carlo Tonini

Forumer attivo
Carmelo, ;)

tieni presente che quello è un conteggio davvero strano e
poco probabile che sia quello giusto, in più
la c di a/B potrebbe essere finita come no

siamo in correzione e può accadere di tutto e il contrario di tutto :(

bye ;)

e se fossimo in 5 (5) di A, da terminare entro settembre, con B a salire nel 2003, e C per i prossimi anni?
In questo caso (rif grafico A-K) porrei la 1(A) dove lei mette la A, la 2(A) al posto di B, la 3(A) su C, la 4(A) su 1 con sfondo rosso e la 5(A) su 2 sfondo rosso.
Mi sembra un'ipotesi (catastrofica) in linea con le previsioni di lungo che girano in vari siti.

Saluti, Michele

Carmelo

Nuovo forumer
FERNANDO'S
Buongiorno, seguo in modo assiduo il TUO sito e conosco bene il TUO conteggio che in effetti dovrebbe essere il più attendibile in confronto a altri conteggi proposti, comunque io non avevo fatto altro che dividere B grande in varie sottoonde che alle fine sarebbero risultate tre come da grafico.- Sono giunto a tale soluzione, molto probabilmente errata, in quando mi ha lasciato perplesso che una A grande che è iniziata a novembre 2000 e suddivisa in 5 onde finita con i minimi di settembre 2001 è durata ben 10 mesi mentre la B iniziata a settembre 2000 è finita ad aprile con la durata di solo 6 mesi , in effetti il fattore tempo rappresenta il punto debole della teoria che dovevo tenere in dovuta considerazione, comunque allego un grafico per sottolineare la sproporzione asistente fra A e B,-
Un saluto affettuoso :)
MIBSETT.jpg

Users who are viewing this thread

Alto