ETF etf xbear e azioni varie (1 Viewer)

rara avis

Nuovo forumer
io non li vendo...
provo a vedere che succede...
mi esaurisco ad entrare ed uscire...
verso i 17500 - se ci arriva - iniziamo a valutare il da farsi. stavolta, però, se torna di nuovo a 60 li mollo.
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Io ne ho venduti un po oggi a 63,25 ce li avevo da un bel po a 56 e rotti di pmc.
Adesso ne ho ancora un po, ma stavo addirittura pensando di prenderne ancora nel caso scendessero...
 

Alxj

Forumer storico
con sta roba fanno i giochini di gonfiare il prezzo con i mercati in discesa rapida per evitare di essere colpiti dall'orda dei compratori
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Lo chiedo anche qui, visto che a quanto pare sti ETF non sono molto efficenti, qual'e' l'alternativa ?
 

rara avis

Nuovo forumer
alternative praricabili dagli scarpari (come me) non ce ne sono.
lo strumento è una chiavica, ha mille difetti. ma è intuitivo e molto liquido.
non ho i soldi e le capacità per tradare il fib o il mini.
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
alternative praricabili dagli scarpari (come me) non ce ne sono.
lo strumento è una chiavica, ha mille difetti. ma è intuitivo e molto liquido.
non ho i soldi e le capacità per tradare il fib o il mini.

Neanche un mini? Io con i miei primi esperimenti con gli ETF, finiti tutti in loss, ho accumulato un bel po di minusvalenze che dovro' recuperare in qualche modo... :sad:
 

rara avis

Nuovo forumer
Neanche un mini? Io con i miei primi esperimenti con gli ETF, finiti tutti in loss, ho accumulato un bel po di minusvalenze che dovro' recuperare in qualche modo... :sad:
è la frenesia che ci frega... un giorno ci sembra di aver capito qualcosa e ci sentiamo dei padreterni: facciamo file di loss interminabili. io ho iniziato questa avventura nel febbraio 2008 (che tempismo): ho ridotto 25.000 a 10.000 a furia di tradate ad capocchiam.

leggendo gli interventi di questo forum e cercando di avanzare nei miei studi, ho capito che il peggio che possa fare uno scarparo è lo scalping. meglio poche operazioni, possibilmente in trend. se controtrend, appena in loss (3-5%) uscire.

dico delle banalità: molta calma ed obiettivi precisi.
NON mediare (se non sei arsenio). NON incaponirsi quando il mercato va contro (se non sei treno). fissarsi obiettivi di loss invalicabili (se non sei filo).

se per un caso fortuito un trade va bene, cercare di frenare l'ansia (leggi i post molto interessanti sull'home).

sulla fiscalità e sul minus braintransplant ha fatto degli interventi molto precisi (ma non so trovarli). il senso è che non tutta la minus di un etf può compensare le plusvalenze. te l'ho detta a braccio.
 
Ultima modifica:

garofano

Forumer attivo
levmib

Buondì,x chi fosse interessato allego un 10 min dove si evidenzia la pos short,se non dovesse tenere il liv fibo 261.8,saran dolori
 

Allegati

  • levmib.png
    levmib.png
    52,9 KB · Visite: 274

garofano

Forumer attivo
etf levmib

Allego un 10 min,il 261.8 ha tenuto confermato da osc,prox target potrebbe essere 11.38 visto il 1 osc up ma oltre 11.70 non credo che vada,mm rossa
ciauzzo
 

Allegati

  • levmib.png
    levmib.png
    30,5 KB · Visite: 197

Users who are viewing this thread

Alto