ETF etf xbear e azioni varie (1 Viewer)

MANCIO66

Forumer attivo
Lo chiedo anche qui, visto che a quanto pare sti ETF non sono molto efficenti, qual'e' l'alternativa ?

ciao,c'e' un metodo che nel medio lungo risulta vincente,ma anche nel breve pero' con capitale investito un po' superiore.
compri entrambi gli etf xbear e lev mib,a quel punto il mercato o scende o sale ,a te non importa.l'unico problema puo' essere un mercato laterale,ma nel lungo questo problema viene risolto.
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
ciao,c'e' un metodo che nel medio lungo risulta vincente,ma anche nel breve pero' con capitale investito un po' superiore.
compri entrambi gli etf xbear e lev mib,a quel punto il mercato o scende o sale ,a te non importa.l'unico problema puo' essere un mercato laterale,ma nel lungo questo problema viene risolto.

:eek::eek::eek::eek::eek:

Grazie per la risposta,maaaaa sei sicuro? A me sembra un po troppo semplice...

Come si potrebbe fare?
Per esempio questo potrebbe essere un buon momento per prendere xbear, ma non levmib...e viceversa.
A quel punto non conviene investire il 100% di quello che si puo', vabbe' magari un po meno, solo su uno, passando sull'altro cavallo quando e' il momento buono?
 

MANCIO66

Forumer attivo
:eek::eek::eek::eek::eek:

Grazie per la risposta,maaaaa sei sicuro? A me sembra un po troppo semplice...

Come si potrebbe fare?
Per esempio questo potrebbe essere un buon momento per prendere xbear, ma non levmib...e viceversa.
A quel punto non conviene investire il 100% di quello che si puo', vabbe' magari un po meno, solo su uno, passando sull'altro cavallo quando e' il momento buono?

se fai come dici tu,puoi guadagnare di piu',ma anche perdere di piu' insomma quello che accade normalmente.
quello che dico io ti azzera (o quasi) il rischio,dico quasi perche' come ti dicevo c'e' il fattore lateralita'.

fai una prova virtuale,tipo ad oggi come se comprassi 10000 euro di xbear e 10000 euro di lev mib ,poi fai finta che il mercato sale per tipo del 15%,ma in piu' sessioni tipo 5 sessioni da 2%,poi 2 sessioni da 1,5%,poi 2 sessioni da 1%,considera che sono a leva quindi faranno il doppio.guarda il rendimento!!!ora il mio e' un esempio,ci potrebbero essere anche delle sessioni al ribasso,infatti parlavo di un periodo medio lungo.
 

MANCIO66

Forumer attivo
ok, sono curioso! ;)

io chiaramente ti faccio un esempio per assurdo come se il mercato fosse unidirezionale,per facilita'.
ammettiamo oggi di comprare contemporaneamente i 2 etf a leva,tipo 15000 cad uno,e il mercato sale,diciamo per comodita' del 5% a sessione(il 5 e' tanto ma lo faccio cosi' per non farla troppo lunga),quindi uno salira' del 10 e l'altro scendera' del 10:

15000+10=16500+10=18150+10=19965+10=21961

15000-10=13500-10=12150-10=10935-10= 9841

quindi hai investito 30000 euro hai preso 31800!!!!semplice!!!:):)
 

ipman

Forumer attivo
:):),mi fai ridere,ma forse non hai mai provato a fare un conto,che e' semplicemente un conto matematico,se vuoi ti posto io l'esempio
caro mancio tu gli etf non l'hai mai acquistati mi sa .assolutamente evitare di fare posizione con l' etf a leva un es.l' etfxbear con leva dai massimi di marzo ha perso piu' del 30% finora facendo un calcolo col future quotava 150 circa con il future a 12500 ..ora a 19800 a 53:D
 

MANCIO66

Forumer attivo
caro mancio tu gli etf non l'hai mai acquistati mi sa .assolutamente evitare di fare posizione con l' etf a leva un es.l' etfxbear con leva dai massimi di marzo ha perso piu' del 30% finora facendo un calcolo col future quotava 150 circa con il future a 12500 ..ora a 19800 a 53:D

fai il calcolo di quanto avresti ora se tu avessi acquistato entrambi gli etf a marzo,che quotavano uno circa 5,50 e l'altro circa 160!!!
 

CapoRekkia

Ubi Maior Amartya Cesso
io chiaramente ti faccio un esempio per assurdo come se il mercato fosse unidirezionale,per facilita'.
ammettiamo oggi di comprare contemporaneamente i 2 etf a leva,tipo 15000 cad uno,e il mercato sale,diciamo per comodita' del 5% a sessione(il 5 e' tanto ma lo faccio cosi' per non farla troppo lunga),quindi uno salira' del 10 e l'altro scendera' del 10:

15000+10=16500+10=18150+10=19965+10=21961

15000-10=13500-10=12150-10=10935-10= 9841

quindi hai investito 30000 euro hai preso 31800!!!!semplice!!!:):)
sei completamente fuori strada!! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto