GORDONGHEKKO
Nuovo forumer
Ciao a tutti ragazzi! Volevo solo farvi i complimenti per l'approccio tecnico e professionale e per come vi ponete. Vi leggo con grandissimo piacere. Purtroppo postate poco! Buon trading!
Ciao a tutti ragazzi! Volevo solo farvi i complimenti per l'approccio tecnico e professionale e per come vi ponete. Vi leggo con grandissimo piacere. Purtroppo postate poco! Buon trading!
Ciao a tutti! Io ho una posizione aperta con il lev natural gas a 0,300 , secondo voi è opportuno tenerla long e aspettare i prossimi mesi?
Tornerà sopra questa quota prima o poi?
Grazie
per sta roba qua , non servon dati, news, e altre menate varie...bastan uno stocastico, 3 medie ( 10 , 50, 200) un fibo...e le BB...fine...come gia' detto....nel post precedente...avrebbe potuto ripetre la fase 1 del ciclo passato.....e infatti salito up e poi ritracciato...,,,,.probabile che faran escusrione sotto le medie 50 e 200 fino circa a 3,9 per spazzolare tutti...poi SE QUELLO SARA' IL MINIMO...IL PROSSIMO MASSIMO SARA' SUPERIORE AI 4,6....( CICLO 2 ) ....MA LA CANDELA EVENTUALE SOTTO LA 50-200 DOVRA' ESSERE RECUPERATA SUBITO....
visto che ogni tanto qualcuno in Mp mi chiede del gaz, e premesso che continuo a non tradarlo.....ogni tanto mi piace pero' buttarce 'n'okkio
.......ora come si era detto ...han fatto un saltino sotto le medie e an spazzolato e poi son ripartiti
( avevo detto 3,9 ma se uno guarda il segnetto blu dove avevo messo ...in verita' era 3,95 circa , sbagliato a scrivere ...ma pazienza )....il fatto e' che LA CANDELA FU RECUPERATA SUBITO dando vita , con le due precedenti a chiaro pattern di inversione....la procedura ciclica sembra procedere bene....han fatto 1 e 2 ...quindi a sto punto, su rottura del fibo rosso che si vede...dovrebbero aprirsi un po' le BB e andare a fare un mx in area 4,6 ( non credo arrivin fino a 4,8 )prima del ritraccio punto 3.....azzardo un 'analisi di lungo ( cosi' per 6 mesi sto' a posto
).... allora ricordando sempre la rottura up di quel fibo dovrebbero salire alla quota detta ( tra 4,6-4,8) etro meta' maggio....poi da li si iniziera'a scendere( occio alla trend viola , se non vorrete soffrire
) per fare punto 3.(area 4,2 )..quindi nuova fase up che dovrebbe essere la piu' forte ( il ciclo up infatti fa' il max nella sua parte finale ) dai primi di giugno fino a circa fine luglio e li si dovrebbero vedere pure i 4,8 ( e forse piu').....da agosto si scendera' peso a chiudere il semestre e l'annuale quello composto dal primo ciclo ( numeri rossi ) ...piu il secondo semestre ( numeri blu )...tutto questo in condizioni normali.....certo che se scoppian tutti i pozzi di gas o arriva katrina 2 ...beh questo e' logico farebbe cambiare le cose ...
....IN OGNI CASO ...SEMPRE FIBO, BB, 3 MEDIE 10, 50 200 per le analisi di medio, gap sul 15 min per intra o 2-3 gg
![]()
....va che son bravino
.....coi prezzi ci siamo perfetti....coi tempi
....ma non e' che si puo' avere tutto
... adesso si va per le media verde ...punto 3
.... quindi io acquisterei in area 4,1 -4 al max ....attenzione che i prezzi non scendano sotto l'ultimo minimo ( quindi metterei stop intorno 3,95)......per target meta' giugno circa ( ma mi sa prima ) sopra i 4,8 .....da li seguire lo stesso schema della viola ( di cui avevo detto)...alla rottura della quale ...mollare la bagascia
......stessa cosa se dovessero passare adesso i 3,95...addio a tutti
![]()
ciao kuelo, mi stupisci con le tue esatte previsioni di trend e i target
indicati con precisione al 99 % !!!!!!
ho analizzato le posizioni degli swap dealer COT sul sito www.cftc.gov.
secondo me, l'analisi delle variazioni settimanali può fornire qualche
indicazione sui futuri trend.
25/01/11 LONG 132 SHORT 1.437
01/03/11 LONG 178 SHORT 1.122
03/05/11 LONG 237 SHORT 1.404
la tendenza LONG è confermata dal valore 237 ( valore più
alto nel periodo dal 08/06/10 al 03/05/11 ).
anche la successiva tendenza SHORT è confermata dal valore 1.404.
cosa ne pensi ?