ETF Etfs Leveraged Natural Gas (1 Viewer)

GORDONGHEKKO

Nuovo forumer
Ciao a tutti ragazzi! Volevo solo farvi i complimenti per l'approccio tecnico e professionale e per come vi ponete. Vi leggo con grandissimo piacere. Purtroppo postate poco! Buon trading!
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao a tutti ragazzi! Volevo solo farvi i complimenti per l'approccio tecnico e professionale e per come vi ponete. Vi leggo con grandissimo piacere. Purtroppo postate poco! Buon trading!

innanzitutto devo farti i complimenti per il primo wall streeet...:up:...il secondo invece :(:down:...ah ah:lol::lol::lol:.....per quel che riguarda la parte sottolineata ho gia spiegato ( almeno per me ) il perche' avrie volte....poi se capita che un ' "amico mi chieda un parere "...a tempo perso son felice di buttarci 5 minuti....esempio sopra...se qualcuno mette giu' uno storico almeno dal 2000-2001..posso tentare un'approccio ciclico di lungo...ma te capisci che se devo star li anche a perder tempo a cercare cose sulle quali non mettero' mai piu' un euro....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:;):ciao:
 
Ciao a tutti! Io ho una posizione aperta con il lev natural gas a 0,300 , secondo voi è opportuno tenerla long e aspettare i prossimi mesi?
Tornerà sopra questa quota prima o poi?

Grazie
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao a tutti! Io ho una posizione aperta con il lev natural gas a 0,300 , secondo voi è opportuno tenerla long e aspettare i prossimi mesi?
Tornerà sopra questa quota prima o poi?

Grazie

ogni tanto butto un 'okkio al 3d ....e quando leggo post come questi mi commuovo...:sad::sad::sad:...poi e' pure il tuo primo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:....fammi un piacere....leggeti le pagine precedenti..perche' son sicuro che non l'hai fatto:cool:...e cmq bastava leggersi le ultime 2...dove si capisce chiaramente che consigliavo la vendi ta tra 4,4 e 4,6 di future ( massimo...avevo anche scritto ..."se arriva nei pressi , li ritraccia sikuro come la morte:-o")...ora tu dirai ..ma io ho il lev mica il future...bravo...smetti di guardare il lev....vendi e compra seguendo i livelli del future....quello che quota il lev e' secondario.....gia' detto 1000 volte...per sta roba qua , non servon dati, news, e altre menate varie...bastan uno stocastico, 3 medie ( 10 , 50, 200) un fibo...e le BB...fine...come gia' detto....nel post precedente...avrebbe potuto ripetre la fase 1 del ciclo passato.....e infatti salito up e poi ritracciato...adesso guarda il grafo....dove si arresta la candela ?...e' un caso?:D:D....a mio modo di vedere ultima spiaggia per i long,,,,.probabile che faran escusrione sotto le medie 50 e 200 fino circa a 3,9 per spazzolare tutti...poi SE QUELLO SARA' IL MINIMO...IL PROSSIMO MASSIMO SARA' SUPERIORE AI 4,6....( CICLO 2 ) ....MA LA CANDELA EVENTUALE SOTTO LA 50-200 DOVRA' ESSERE RECUPERATA SUBITO....altrimenti si rischia di scendere fino area asterisco .....e un minimo sotto quello vincolera' l'intero ciclo prosssimo al ribasso...sei disposto ad accettare il rischio?...nessuno puo' risponderti....devi decidere te...io come avevo detto avrei mollato tra 4,4 e 4,6...e non sarebbe stato male :D:D:D:D:ciao:
 

Allegati

  • Immagineio.PNG
    Immagineio.PNG
    74,3 KB · Visite: 1.271

kuelo

C'e' grosssa crise...
per sta roba qua , non servon dati, news, e altre menate varie...bastan uno stocastico, 3 medie ( 10 , 50, 200) un fibo...e le BB...fine...come gia' detto....nel post precedente...avrebbe potuto ripetre la fase 1 del ciclo passato.....e infatti salito up e poi ritracciato...,,,,.probabile che faran escusrione sotto le medie 50 e 200 fino circa a 3,9 per spazzolare tutti...poi SE QUELLO SARA' IL MINIMO...IL PROSSIMO MASSIMO SARA' SUPERIORE AI 4,6....( CICLO 2 ) ....MA LA CANDELA EVENTUALE SOTTO LA 50-200 DOVRA' ESSERE RECUPERATA SUBITO....

visto che ogni tanto qualcuno in Mp mi chiede del gaz, e premesso che continuo a non tradarlo:D:D:D.....ogni tanto mi piace pero' buttarce 'n'okkio;).......ora come si era detto ...han fatto un saltino sotto le medie e an spazzolato e poi son ripartiti:D ( avevo detto 3,9 ma se uno guarda il segnetto blu dove avevo messo ...in verita' era 3,95 circa , sbagliato a scrivere ...ma pazienza )....il fatto e' che LA CANDELA FU RECUPERATA SUBITO dando vita , con le due precedenti a chiaro pattern di inversione....la procedura ciclica sembra procedere bene....han fatto 1 e 2 ...quindi a sto punto, su rottura del fibo rosso che si vede...dovrebbero aprirsi un po' le BB e andare a fare un mx in area 4,6 ( non credo arrivin fino a 4,8 )prima del ritraccio punto 3.....azzardo un 'analisi di lungo ( cosi' per 6 mesi sto' a posto :D).... allora ricordando sempre la rottura up di quel fibo dovrebbero salire alla quota detta ( tra 4,6-4,8) etro meta' maggio....poi da li si iniziera'a scendere( occio alla trend viola , se non vorrete soffrire:D) per fare punto 3.(area 4,2 )..quindi nuova fase up che dovrebbe essere la piu' forte ( il ciclo up infatti fa' il max nella sua parte finale ) dai primi di giugno fino a circa fine luglio e li si dovrebbero vedere pure i 4,8 ( e forse piu').....da agosto si scendera' peso a chiudere il semestre e l'annuale quello composto dal primo ciclo ( numeri rossi ) ...piu il secondo semestre ( numeri blu )...tutto questo in condizioni normali.....certo che se scoppian tutti i pozzi di gas o arriva katrina 2 ...beh questo e' logico farebbe cambiare le cose ...:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:....IN OGNI CASO ...SEMPRE FIBO, BB, 3 MEDIE 10, 50 200 per le analisi di medio, gap sul 15 min per intra o 2-3 gg:-o:ciao:
 

Allegati

  • Immagine4.PNG
    Immagine4.PNG
    135,3 KB · Visite: 236

kuelo

C'e' grosssa crise...
visto che ogni tanto qualcuno in Mp mi chiede del gaz, e premesso che continuo a non tradarlo:D:D:D.....ogni tanto mi piace pero' buttarce 'n'okkio;).......ora come si era detto ...han fatto un saltino sotto le medie e an spazzolato e poi son ripartiti:D ( avevo detto 3,9 ma se uno guarda il segnetto blu dove avevo messo ...in verita' era 3,95 circa , sbagliato a scrivere ...ma pazienza )....il fatto e' che LA CANDELA FU RECUPERATA SUBITO dando vita , con le due precedenti a chiaro pattern di inversione....la procedura ciclica sembra procedere bene....han fatto 1 e 2 ...quindi a sto punto, su rottura del fibo rosso che si vede...dovrebbero aprirsi un po' le BB e andare a fare un mx in area 4,6 ( non credo arrivin fino a 4,8 )prima del ritraccio punto 3.....azzardo un 'analisi di lungo ( cosi' per 6 mesi sto' a posto :D).... allora ricordando sempre la rottura up di quel fibo dovrebbero salire alla quota detta ( tra 4,6-4,8) etro meta' maggio....poi da li si iniziera'a scendere( occio alla trend viola , se non vorrete soffrire:D) per fare punto 3.(area 4,2 )..quindi nuova fase up che dovrebbe essere la piu' forte ( il ciclo up infatti fa' il max nella sua parte finale ) dai primi di giugno fino a circa fine luglio e li si dovrebbero vedere pure i 4,8 ( e forse piu').....da agosto si scendera' peso a chiudere il semestre e l'annuale quello composto dal primo ciclo ( numeri rossi ) ...piu il secondo semestre ( numeri blu )...tutto questo in condizioni normali.....certo che se scoppian tutti i pozzi di gas o arriva katrina 2 ...beh questo e' logico farebbe cambiare le cose ...:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:....IN OGNI CASO ...SEMPRE FIBO, BB, 3 MEDIE 10, 50 200 per le analisi di medio, gap sul 15 min per intra o 2-3 gg:-o:ciao:
:D:D:D....va che son bravino :lol::lol::lol:.....coi prezzi ci siamo perfetti....coi tempi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:....ma non e' che si puo' avere tutto :lol:... adesso si va per le media verde ...punto 3 ;).... quindi io acquisterei in area 4,1 -4 al max ....attenzione che i prezzi non scendano sotto l'ultimo minimo ( quindi metterei stop intorno 3,95)......per target meta' giugno circa ( ma mi sa prima ) sopra i 4,8 .....da li seguire lo stesso schema della viola ( di cui avevo detto)...alla rottura della quale ...mollare la bagascia :-o......stessa cosa se dovessero passare adesso i 3,95...addio a tutti :ciao:
 

Allegati

  • Immagine4.PNG
    Immagine4.PNG
    377,6 KB · Visite: 893
  • Immagine.bmp
    3,4 MB · Visite: 216

kuelo

C'e' grosssa crise...
...allora...faccio una premessa....ho ricevuto in mp qualche domanda da parte di un paio di utenti...e di un 'amico che ha un 'amico in situazione poco bella sul gaz :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...

ragaz....come gia' detto per tanti motivi in passato (punto1 , se vi interessano vi andate a rilegger tutti i post perche' non ho nessuna intenzione di riscriverli :D)....io questa roba non la tratto piu' ( ameno che non si verificheranno sfighenaturalicosmicheabissali )...per il semplice fatto che considero letclevgaz una TRUFFA LEGALIZZATA....( motivi, se interessano, vedi sopra punto 1)....quindi non desidero che mi si chieda in MP di sta' roba qua:-o....perche' non voglio diventi un 'abitudine e perche' cmq non avrei tempo di rispondere a tutti in modo serio....se volete, e se ci saran manifestazioni di interesse , tentero' di fare un 'analisina settimanale....ma non prometto niente:-o:cool:

QUELLO CHE SCRIVERO' E' SOLO IL MIO PENSIERO, NON E' LA LEGGE DIVINA E NON E' COPIATO DA NESSUNA PARTE

....io sto usando su alcune cose un metodo " ciclico" ..lo sto studiando ...e mi "alleno " anche sul gaz:D:D....quindi...da un po' in qua ho cominciato ad applicarlo ..e mi sembra che per adesso sia abbastanza centrato .....poi

grafo daily.....se confrontate con i precedenti vedet che stan facendo punto 3 ...ora son li sui 4,25e circa....ma se vedete l'ultima candela...dopo essersi estesa e' rientrata sotto la 50 e a quell livello li c'e' anche il 61.8 di fibo del ritraccio max min dell' ultima oscillazione.....quindi....resto convinto che zono del box blu e contatto con la 200 possa essere toccata prossimi gg ( ma non so dirvi per quanti gg si stara' in zona )....e forse ci faranno anche leggera escursione sotto ( perche' siam un po' in anticipo col movimento )....poi da li si salira' per fare il max per fine luglio massimo...e li mollare tutto ......e cmq una volta ripreso il trend ...guardate di impostare una trend ( vedi le viola )...una iniziale e come cambia la "pendenza" adeguarsi...e come la rompe ( abbinatela magari alla mm 10 ) uscire....;)
nel caso la mia lettura fosse errata...io non terrei per nessun motivo ..sotto il minimo nel cerchietto blu( MAGARI METTETE LI STOP CON MARGINE DEL 5% )

graf daily :-o

1304763565immaginegasdaily.png


e week....notare che il pattern e ' una bearish engulfing ....difficle che possa essere quindi riassorbito subito....ci vorra' un po' di gg:-o

1304763643immagineweek.png


:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
 

simone rosso

Forumer attivo
:D:D:D....va che son bravino :lol::lol::lol:.....coi prezzi ci siamo perfetti....coi tempi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:....ma non e' che si puo' avere tutto :lol:... adesso si va per le media verde ...punto 3 ;).... quindi io acquisterei in area 4,1 -4 al max ....attenzione che i prezzi non scendano sotto l'ultimo minimo ( quindi metterei stop intorno 3,95)......per target meta' giugno circa ( ma mi sa prima ) sopra i 4,8 .....da li seguire lo stesso schema della viola ( di cui avevo detto)...alla rottura della quale ...mollare la bagascia :-o......stessa cosa se dovessero passare adesso i 3,95...addio a tutti :ciao:

ciao kuelo, mi stupisci con le tue esatte previsioni di trend e i target

indicati con precisione al 99 % !!!!!!

ho analizzato le posizioni degli swap dealer COT sul sito www.cftc.gov.

secondo me, l'analisi delle variazioni settimanali può fornire qualche

indicazione sui futuri trend.

25/01/11 LONG 132 SHORT 1.437

01/03/11 LONG 178 SHORT 1.122

03/05/11 LONG 237 SHORT 1.404

la tendenza LONG è confermata dal valore 237 ( valore più

alto nel periodo dal 08/06/10 al 03/05/11 ).

anche la successiva tendenza SHORT è confermata dal valore 1.404.

cosa ne pensi ?
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ciao kuelo, mi stupisci con le tue esatte previsioni di trend e i target

indicati con precisione al 99 % !!!!!!

ho analizzato le posizioni degli swap dealer COT sul sito www.cftc.gov.

secondo me, l'analisi delle variazioni settimanali può fornire qualche

indicazione sui futuri trend.

25/01/11 LONG 132 SHORT 1.437

01/03/11 LONG 178 SHORT 1.122

03/05/11 LONG 237 SHORT 1.404

la tendenza LONG è confermata dal valore 237 ( valore più

alto nel periodo dal 08/06/10 al 03/05/11 ).

anche la successiva tendenza SHORT è confermata dal valore 1.404.

cosa ne pensi ?

ciao Simone....guarda ..il metedo che si basa sul calcolo ciclico ( sto 'ancora apprendendo ehhh...:-o)...esula da tutto...news, dati scorte, cot...ecc ecc.... si basa solo sulla ciclicita' appunto , parte dal presupposto che qualsiasi cosa segua un suo ciclo ( o oscillazione ) min- max-min .....ma ci son 3d che spiegano appunto ste cose...e utenti ( TRENO, BUCK ecc ecc ) che son molto piu' preparati di me..( ma che purtroppo applican la teoria solo a indici ...magari lo facessero sui titoli o commodietes :D).....indi per cui , i valori da te esposti , sulla base di questa teoria, dicono e non dicono..... quindi non potrei fare valutazioni in proposito....gia' diverso se tu avessi uno storico con la statistica di quei dati...sui vari anni....cmq ...io i COT li guardavo qui .....:ciao:
http://www.cotpricecharts.com/commitmentscurrent/

questi quelli del Nay gas nimex al 3/5:ciao:
 

Allegati

  • NG.png
    NG.png
    26,7 KB · Visite: 625

Users who are viewing this thread

Alto