ETF Etfs Leveraged Natural Gas (2 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Chiusura buona direi, abbiamo un hammer sporco o una doji, e lo stocastico veloce è già in crossing, quello lento è impostato bene. Sono i primi, timidi, segni di inversione che devono essere confermati lunedì. Io ho che lunedì finisce il presente ciclo, da martedì inizia uno nuovo che dovrebbe essere rialzista. Speriamo!
 

foo fighter

Forumer storico
tranqui Balin....;)....sono 15 anni che smazzo in borsa...e sono ancora vivo;)....ogni tanto si perde ogni tanto si guadagna:-o.....dicembre non e' andato al meglio....ma anovembre avevo fatto benino con altri prodotti ...( tipo schort su indice ..come sa qualcuno che magari legge ogni tanto altri 3d ):D:D:D:D....quindi amen....un piatto di pasta me lo posso ancora permettere :lol::lol::lol::ciao:
CIao Kuelo, :)

Buon weekend! Tra la neve pare, non so se li nevica ma qui si...
 

foo fighter

Forumer storico
Posto il mio contributo per la settimana prossima. Prima grafico e poi commento:

1292635762levgas171210.jpg


Allora in sostanza, ritengo di avere identificato correttamente la struttura dell'onda in corso. Ricordo che si tratta a mio avviso della 4 (cerchiato) correttiva della precedente 3 cerchiato, un onda di classe primary come la 4. Fino ad ora abbiamo visto che, l'onda è stata costituita da una prima parte a 5 sottonde di carattere rialzista, e una seconda parte di 3 sotto onde di natura ribassista. Ciò mi fa ritenere che la 4 cerchiato in corso sia una Zig-Zag ABC, ma strutturata 5-3-5. In altre parole la C che forse è iniziata sarà una rialzista come A ed avrà 5 sotto onde. Insomma è un esempio perfetto di applicazoipne della teroria di Elliott per le correttive.
Il target della prima onda sulla base di proiezioni cicliche sfruttando le fan di Gann dovrebbe avere un max il 23 dicembre, penso sia ragionevole che si va a chiudere il gap, quindi dovrebbe raggiungere almeno quota 0,35-0,36. Non male! :D. In sostanza fa all'incirca il percorso a ritroso degli ultimi 4 giorni. e poi scenderà a fare la 2....
In merito alla fine della onda B, va detto che ci sono al momento dei segnali di inversione: stocastico veloce all'incrocio, doji sposrac etc. Ma occorre una conferma lunedì....

Ciao a tutti
 

acetrato

Forumer attivo
Posto il mio contributo per la settimana prossima. Prima grafico e poi commento:

1292635762levgas171210.jpg


Allora in sostanza, ritengo di avere identificato correttamente la struttura dell'onda in corso. Ricordo che si tratta a mio avviso della 4 (cerchiato) correttiva della precedente 3 cerchiato, un onda di classe primary come la 4. Fino ad ora abbiamo visto che, l'onda è stata costituita da una prima parte a 5 sottonde di carattere rialzista, e una seconda parte di 3 sotto onde di natura ribassista. Ciò mi fa ritenere che la 4 cerchiato in corso sia una Zig-Zag ABC, ma strutturata 5-3-5. In altre parole la C che forse è iniziata sarà una rialzista come A ed avrà 5 sotto onde. Insomma è un esempio perfetto di applicazoipne della teroria di Elliott per le correttive.
Il target della prima onda sulla base di proiezioni cicliche sfruttando le fan di Gann dovrebbe avere un max il 23 dicembre, penso sia ragionevole che si va a chiudere il gap, quindi dovrebbe raggiungere almeno quota 0,35-0,36. Non male! :D. In sostanza fa all'incirca il percorso a ritroso degli ultimi 4 giorni. e poi scenderà a fare la 2....
In merito alla fine della onda B, va detto che ci sono al momento dei segnali di inversione: stocastico veloce all'incrocio, doji sposrac etc. Ma occorre una conferma lunedì....

Ciao a tutti
se cosi' fosse e lo spero sei grande
 

Balìn

Ne quid nimis
Posto il mio contributo per la settimana prossima. Prima grafico e poi commento:

1292635762levgas171210.jpg


Allora in sostanza, ritengo di avere identificato correttamente la struttura dell'onda in corso. Ricordo che si tratta a mio avviso della 4 (cerchiato) correttiva della precedente 3 cerchiato, un onda di classe primary come la 4. Fino ad ora abbiamo visto che, l'onda è stata costituita da una prima parte a 5 sottonde di carattere rialzista, e una seconda parte di 3 sotto onde di natura ribassista. Ciò mi fa ritenere che la 4 cerchiato in corso sia una Zig-Zag ABC, ma strutturata 5-3-5. In altre parole la C che forse è iniziata sarà una rialzista come A ed avrà 5 sotto onde. Insomma è un esempio perfetto di applicazoipne della teroria di Elliott per le correttive.
Il target della prima onda sulla base di proiezioni cicliche sfruttando le fan di Gann dovrebbe avere un max il 23 dicembre, penso sia ragionevole che si va a chiudere il gap, quindi dovrebbe raggiungere almeno quota 0,35-0,36. Non male! :D. In sostanza fa all'incirca il percorso a ritroso degli ultimi 4 giorni. e poi scenderà a fare la 2....
In merito alla fine della onda B, va detto che ci sono al momento dei segnali di inversione: stocastico veloce all'incrocio, doji sposrac etc. Ma occorre una conferma lunedì....

Ciao a tutti

Ciao Foo,
Auguro di cuore un bel recupero come da te descritto, soprattutto per coloro che sono ancora invischiati... anche se sul weekly qualche dubbio non lo escluderei visto il low dell'ultima candela quasi calamitato ai 3,82 del fibo... :ciao:
 

Allegati

  • Natural Gas Full0111 Future.png
    Natural Gas Full0111 Future.png
    13 KB · Visite: 176

kuelo

C'e' grosssa crise...
nemmeno sul wekly le cose son bellissime....la candela e' bianca ...ma e' bruttina istess:-o...lo stoca pure....ma si configura in un cuneo che mi piace poco:-o.....spero di sbagliarmi...ma occio ai supporti;)

1292172686gasweek.png


verso meta' settimana imoltre escon i COT....guardate i rettangolini blu...di solito e' meglio seguire i large;)

1292172769cotgas.png
...come diceva qualcuno di famoso " a pensar male si fa peccato ...ma quasi sempre ci si azzecca"

:sad::sad::sad::sad:...cosi' adesso sappiamo ( anzi sapete :D:D VISTO CHE IO HO CHIUSO IL GAS:-o) CHE PURTROPPO il dubbio su quel " cuneo era legittimo ( maremmamaiala):wall::wall::wall:...perche' inoltre pur su quella week bianca si era detto che era bruttarella?....semplice in quel contesto...voleva dire soilo una cosa ....che la settimana si era aperta malino...poi dopo un leggero minimo i prezzi avevan trovato una bella estensione long ( fino al max ---upper shadow ...o "ombra "...ma che verso la fine della settimana si era rimangiato quasi tutto andando a chiudere appena un po'piu' alto dell'apertura
1292777791immaginecandle.png


....quindi pressioni notevoli dei venditori ....:sad::sad::sad::sad::sad:...se poi osservate nel grafo sotto i volumi in corrispondenza e lo stoca che era tirato....ne andava da se che potesse verificarsi quell'orrenda candela rossa:rolleyes::rolleyes::-o...

1292777965big.gif


et voila' il "cuneo " si e' infilato dove doveva....nel dietro degli small ( basta vedere le posizioni che ran aperte sui cot ):-o

1292778027ng.png


io avevo provato ( come secondo me era giusto ) a tentare un colpaccio sulla tenuta della 200 ( 4,2 ) ...non essendo stato confermato era altrettanto giusto mollare....ora state aggrappati ( ma sotto:rolleyes:)..anche alla 50...VI CI VUOLE UN MIRACOLO :-o...secondo me:rolleyes:.....ma siamo sotto natale...chissa':D

SPERO VIVAMENTE E DI CUORE PER TUTTI VOI CHE POSSA VERIFICARSI E GRAZIE PER I SALUTI CHE MI AVETE MANDATO:up::up::up:...VI VOJO BENE:-o

questo e' il mio modo di salutarvi e di farvi gli auguri( anche se per il gas ..:sad::sad:) ....magari ogni tanto passero' a trovarvi:ciao:
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao Foo,
Auguro di cuore un bel recupero come da te descritto, soprattutto per coloro che sono ancora invischiati... anche se sul weekly qualche dubbio non lo escluderei visto il low dell'ultima candela quasi calamitato ai 3,82 del fibo... :ciao:
ciao Balin,

non lo escludo, come dicevo il rialzo non è ancora confermato. Io però ho che il minimo dovrebbe essere fatto o imminente (lunedì) poi dovremmo ripartire up fino al 23, o forse 27, gli incroci sono spesso al limite e non riescono ad essere precisissimi. :rolleyes:
Comunque bisogna vedere che fa domani e la chiusura in particolare. Potrebbe anche scendere :(
 

Users who are viewing this thread

Alto