EUR/YEN (3 lettori)

Forex

Forumer storico
Questo è il grafico aggiornato....
come detto mi aspetto test della trend verde ascendente, dove chiuderò tutto..

Se così sarà...dopo ci dovrebbre essere l'ultima gamba al rialzo a formare la E del triangolo, per cui si potrebbe anche aprire long...ma per questo abbiamo tempo...ora aspettiamo il test in area 156,80-157

1188804260yen.jpg
 

surcouf

Nuovo forumer
Ciao Forex. Aspettando che i prezzi tocchino la trend line, vorrei sentire un tua opinione piu' generale. Io vedo sul giornaliero un grande ciclo partito in marzo, top in luglio, discesa in 3 onde fino al minimo del 17 agosto. da li' io sarei propenso a veder un onda 1 a 159.33 il 27 (la tua A ),una 2 a 154.27 il 29.8 (la tua B), e poi un po' di cincischiamenti che dovrebbero rientrare tra le prime sottoonde della 3. Almeno sulla trend line verde siamo d' accordo. Gradito un tuo commento. ciao - Surcouf
 

Forex

Forumer storico
surcouf ha scritto:
Ciao Forex. Aspettando che i prezzi tocchino la trend line, vorrei sentire un tua opinione piu' generale. Io vedo sul giornaliero un grande ciclo partito in marzo, top in luglio, discesa in 3 onde fino al minimo del 17 agosto. da li' io sarei propenso a veder un onda 1 a 159.33 il 27 (la tua A ),una 2 a 154.27 il 29.8 (la tua B), e poi un po' di cincischiamenti che dovrebbero rientrare tra le prime sottoonde della 3. Almeno sulla trend line verde siamo d' accordo. Gradito un tuo commento. ciao - Surcouf

Ciao Surcouf,

quello che hai descritto è proprio ciò che mi mette più paura....dico paura, semplicemente perchè sto preferendo la visione ribassista...mi spiego meglio...

Se prendi il 4H anzichè il giornaliero si vede meglio....infatti quella che etichetto come A potrebbe essere contata in 5 onde per cui potrebbe essere etichettata come 1, dopodichè come 2 potrebbe essere etichettata la discesa A-B e da lì, partita quella che tu dici essere l'inizio della 3...ma è proprio qui che questa visione non mi convince ( troppo cincischiamento per essere una 3 ) e per essere negata...basterebbe infatti violare i minimi a 156,80 ca.

L'ipotesi che preferisco è quella che contempla una correzione ABC partita dai massimi storici e più precisamente una correzione del tipo a zigzag per cui 535, dove ora staremmo facendo la 4 del primo 5....
Credo che questa 4 sia a triangolo per cui mi aspetto il test della trend verde a formare la D, poi salita a formare la E e infine discesa a formare la 5 e cioè la A dell'ABC correttivo.
In alternativa la 4 potrebbe essere finita dove ho messo la A e da lì iniziata la 5 con le prime 2 sottoonde già completate e questo contemplerebbe che la discesa attuale non si fermi sulla trend ma la oltrepassi bruscamente...
Staremo a vedere...
Resta comunque valida anche la tua ipotesi finchè regge il minimo a 156,80 ca.

Approfitto per dire che tolgo il target e vado a vista..per i motivi di cui sopra.
;)
 

Forex

Forumer storico
per me tocchiamo la trend con la prossima candela sul 4h a 157,15 pip più pip meno :D
e poi di nuovo a 159,60 ( sarebbe troppo facile... :D )
 

Users who are viewing this thread

Alto