Caro Chrono,
Non ho ancora letto i conti 2015 che evidentemente tu hai appreso già in anteprima e quindi mi riservo di commentarli quando anche io li conoscerò...
È comunque cosa nota che i dati di Terna (quindi relativi all'Italia) abbiano evidenziato il peggior dato storico di produzione eolica nel dicembre 2015 (ma anche il miglior dato di sempre per il gennaio 2016 che però ovviamente non rientrerà nei dati di bilancio dello scorso esercizio...

) ma c'è chi si ostina a valutare i titoli di questo settore sulla base delle performance (passate) dei singoli trimestri...
Riguardo alla correlazione tra prezzi del petrolio e prezzi dell'energia elettrica non mi sembra invece che tu abbia portato prove a sostegno della tesi...

...una semplice evidenza che il prezzo dell'energia elettrica sia sceso negli ultimi 12 mesi contestualmente al calo dei prezzi del petrolio mi sembra evidente non possa considerarsi una prova inconfutabile...

...altrimenti sarebbe anche provato che il calo dei prezzi del petrolio determina pure la caduta dei capelli in alcuni soggetti, l'aumento di peso, il numero di parti gemellari,... e tante altre importanti conseguenze!