Festini Arcore, il tribunale "Tutte le ragazze parti offese

piuttosto bisognerebbe chiedersi che vantaggi cercavano di ottenere alcune ragazze che partecipavano a quelle feste.

Forse non partecipando alle feste si sarebbero trovate nella stessa situazione di tante altre ragazze che non partecipavano.

Qualche ragazza maggiorenne partecipa volontariamente a feste, riceve sostanziosi regali e poi è persino considerata una vittima? :D :lol:

E tra le ragazze che parteciparono alle feste probabilmente ci sono situazioni diverse, che verranno considerate caso per caso.

molte ragazze che hanno rifiutato (in effetti ce ne sono) raccontano di non aver avuto più occasioni di lavoro . quindi sono state obiettivamente danneggiate,

Quel che emerge chiaramente è che l'offerta è di tipo binario : o sei con noi o sei fuori dal giro.

questo non basta ? è vero che in questi anni abbiamo toccato vette di cinismo incredibili... ma dovrebbe esserci un limite a tutto.

...ecco mi torna meglio...anche perchè nn è di molto tempo fa l'intervista delle Iene alla Arcuri e....sono vere anche e abitudini che ha condotto qui nel Levante quando ha speso una settimanella con un calciatore ...nn mi pare una che si tira dietro dinanzi a regalie e...peni da classificare in tv...

molte ragazze che hanno rifiutato (in effetti ce ne sono) raccontano di non aver avuto più occasioni di lavoro . quindi sono state obiettivamente danneggiate,

Quel che emerge chiaramente è che l'offerta è di tipo binario : o sei con noi o sei fuori dal giro.

questo non basta ? è vero che in questi anni abbiamo toccato vette di cinismo incredibili... ma dovrebbe esserci un limite a tutto.

Non so di chi si tratta, non so quanto lavorassero prima e non so che preparazione e quali qualità avessero.
Non sono io a dover valutare.
Ci saranno anche state situazioni individuali differenziate.
Esistono molte occupazioni e non solo alcune che vengono svolte in alcune reti televisive.
Si vedrà quale sarà l' esito dei procedimenti giudiziari.

...c'è qualche volontario che conosce Ir e mi dice cosa gli è successo di brutto?....che tipo ? perchè è cosi?

Non so di chi si tratta, non so quanto lavorassero prima e non so che preparazione e quali qualità avessero.
Non sono io a dover valutare.
Ci saranno anche state situazioni individuali differenziate.
Esistono molte occupazioni e non solo alcune che vengono svolte in alcune reti televisive.
Si vedrà quale sarà l' esito dei procedimenti giudiziari.

sì infatti, non credo che facciano le cose a caso.

ma se è così allora anche la Minetti è parte lesa

per quanto mi infastidisca saperla in Consiglio regionale

ho la strana sensazione che si sia prostituita e abbia sempre ubbidito ai comandi di Berlusconi in condizione di soggezione psicologica

provo a ripostare ...

Festini Arcore, il tribunale
"Tutte le ragazze parti offese"

La decisione si richiama alla più recente giurisprudenza che considera "le vittime" dello sfruttamento della prostituzione come persone offese in base "alla tutela della libertà della persona umana". La difesa della Minetti: "Ci opporremo a tutte le richieste". Il legale di Chiara Danese: "Provvedimento che farà storia"

MILANO - Tutte le ragazze, oltre a Ruby, che hanno partecipato ai presunti festini a luci rosse ad Arcore, sono parti offese. È in sostanza quel che ha chiarito la quinta sezione penale del Tribunale di Milano, presieduta da Anna Maria Gatto, che con un'ordinanza ha disposto di notificare il decreto che dispone il giudizio di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti, per i quali oggi si è aperto il processo, a tutte le 29 giovani maggiorenni che sarebbero state ospiti alle serate a casa di Silvio Berlusconi e che non hanno fatto richiesta di essere parte civile. "È un provvedimento che farà storia dal punto di vista culturale", è stato il commento dell'avvocato Patrizia Bugnano, legale di Chiara Danese, ex miss Piemonte che si è costituita parte civile nel processo.

Promette battaglia, invece, la difesa di Nicole Minetti, che ha precisato, davanti ai cronisti, che si opporrà alla costituzione di parte civile delle ragazze che hanno partecipato alle serate ad Arcore. E l'opposizione riguarderà sia le richieste di costituzione già presentate, da Ambra, Chiara e Imane Fadil 1, che altre richieste che eventualmente potranno essere presentate. Lo ha detto l'avvocato Paolo Righi.

La decisione è stata letta oggi in aula e si richiama alla più recente giurisprudenza che considera "le vittime" dello sfruttamento della prostituzione come persone offese in base "alla tutela della libertà della persona umana", anche nell'ambito della sfera sessuale. A questo punto il collegio ha disposto la notifica dell'atto di fissazione del processo e ha rinviato l'udienza al prossimo 20 gennaio specificando alle parti che il processo da quella data in poi si terrà ogni venerdì salvo eventuali cambiamenti di programma.

provo a ripostare ...

Festini Arcore, il tribunale
"Tutte le ragazze parti offese"

La decisione si richiama alla più recente giurisprudenza che considera "le vittime" dello sfruttamento della prostituzione come persone offese in base "alla tutela della libertà della persona umana". La difesa della Minetti: "Ci opporremo a tutte le richieste". Il legale di Chiara Danese: "Provvedimento che farà storia"

MILANO - Tutte le ragazze, oltre a Ruby, che hanno partecipato ai presunti festini a luci rosse ad Arcore, sono parti offese. È in sostanza quel che ha chiarito la quinta sezione penale del Tribunale di Milano, presieduta da Anna Maria Gatto, che con un'ordinanza ha disposto di notificare il decreto che dispone il giudizio di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti, per i quali oggi si è aperto il processo, a tutte le 29 giovani maggiorenni che sarebbero state ospiti alle serate a casa di Silvio Berlusconi e che non hanno fatto richiesta di essere parte civile. "È un provvedimento che farà storia dal punto di vista culturale", è stato il commento dell'avvocato Patrizia Bugnano, legale di Chiara Danese, ex miss Piemonte che si è costituita parte civile nel processo.

Promette battaglia, invece, la difesa di Nicole Minetti, che ha precisato, davanti ai cronisti, che si opporrà alla costituzione di parte civile delle ragazze che hanno partecipato alle serate ad Arcore. E l'opposizione riguarderà sia le richieste di costituzione già presentate, da Ambra, Chiara e Imane Fadil 1, che altre richieste che eventualmente potranno essere presentate. Lo ha detto l'avvocato Paolo Righi.

La decisione è stata letta oggi in aula e si richiama alla più recente giurisprudenza che considera "le vittime" dello sfruttamento della prostituzione come persone offese in base "alla tutela della libertà della persona umana", anche nell'ambito della sfera sessuale. A questo punto il collegio ha disposto la notifica dell'atto di fissazione del processo e ha rinviato l'udienza al prossimo 20 gennaio specificando alle parti che il processo da quella data in poi si terrà ogni venerdì salvo eventuali cambiamenti di programma.

La mia vita notturna è assai meno intensa di quella dell'ex premier, e confesso che certe dinamiche non le conosco... ma la decisione mi sembra, ad occhio, senza aver letto carte, piuttosto strampalata ... secondo me le tipe che partecipavano a questi festini di uno sboccato un po' retrò, da cumenda anni '60 quale è il Berlusca, andavano lì per cercare di prendere "regalini" di varia natura, dal gioiellino alla partecipazione nella trasmissione televisiva.

Sul chi sfruttava chi, ho qualche perplessità, francamente...

eppure è innegabile che secondo la più moderna giurisprudenza la colpevolezza negli atti di prostituzione si sposti sempre più verso il pagatore della prestazione.

E' senz'altro discutibile, ma la tendenza è chiara.

Mah, io sono, tendenzialmente antiproibizionista come impronta culturale: ammesso che di prostituzione si tratti (e sarebbe interessante spostare il raggio di applicazione della norma a certe signore che si prostituiscono per 30 anni con il proprio marito, dopo matrimonio di reciproca convenienza, ed anche lì capire chi sfrutta chi...), fra consenzienti e adulti, libertà di fare come si pare... ;)

La giustizia che ficca il naso nelle lenzuola altrui, sollecitando costituzioni di parte civile volte a trarre vantaggio da questa situazione da parte di ragazze che già guardano alla vita come ragioniere del sesso, con la partita doppia del dare e dell'avere bene impressa nella mente, per come la vedo io, è un'aberrazione...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto