Festini Arcore, il tribunale "Tutte le ragazze parti offese

ho già detto quel che penso.
L'ho detto talmente tante volte che lo sanno anche i muri.
Il problema è socio-culturale.

Ma quale costrizione di tipo culturale/psicologico? Dipendente dalla cultura e dalla psicologia di qualche ragazza?

Chi voleva salaguardare la propria dignità poteva rifiutarsi

Pm: "L'Arcuri rifiut di prostituirsi" - manuela arcuri, prostituzione, gianpaolo tarantini, bari, silvio berlusconi, inchiesta - Libero-News.it

questa cultura cinica dice che per guadagnare bisogna lavorare

è per ribellione a questi conformismi che hanno deciso di incassare migliaia di euro partecipando a qualche festicciola :D

induzione alla (—) e lenocinio.

Sono previsti dai nn. 4 e 5 del citato articolo (L. 75/58 proposta dalla senatrice Merlin ndr). Risponde di tale delitto chiunque recluti una persona al fine di farle esercitare la (—) o ne agevoli a tal fine la (—) nonché chiunque induca alla (—) una donna di maggiore età, o compia atti di lenocinio, sia personalmente in luoghi pubblici o aperti al pubblico, sia a mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità.

--------------------------------------------------------------------
boh, leggendo lì PARREBBE che se arriva lì una squinzia e ti dice 'te la dò se mi dai i dindi' ... ---> chi glieli dà (i dindi ndr) AGEVOLA LA PROSTITUZIONE ... boh, c'è qualcuno che mastica legge qui ?

dimenticavo : questa è la descr. di 'Prostituzione' :

"È l'attività abituale di un uomo o di una donna che consente a reiterate prestazioni sessuali previo compenso."

.... come dite ? le squinzie di B. non erano abituali ? boh !

Credo che il punto sia nella nozione di prostituzione: una che te la dà perché gratificata dal regalino o dalla promessa di aiuto nel mondo dello spettacolo non si considera una donna esercente l'attività di prostituta.... anche se viene con te 4-5 volte perché la aiuti a fare carriera.

Le prostitute - nell'accezione accolta ad oggi - sono donne che vivono della propria attività. Un'amante interessata ed "esigente" fino ad oggi non era stata considerata prostituta.

La mia vita notturna è assai meno intensa di quella dell'ex premier, e confesso che certe dinamiche non le conosco... ma la decisione mi sembra, ad occhio, senza aver letto carte, piuttosto strampalata ... secondo me le tipe che partecipavano a questi festini di uno sboccato un po' retrò, da cumenda anni '60 quale è il Berlusca, andavano lì per cercare di prendere "regalini" di varia natura, dal gioiellino alla partecipazione nella trasmissione televisiva.

Sul chi sfruttava chi, ho qualche perplessità, francamente...
il discorso vale anche per Ruby e per le altre minorenni?
Eppure la legge prevede la violenza carnale, per aver avuto
rapporti sessuali anche con minori consenzienti

induzione alla (—) e lenocinio.

Sono previsti dai nn. 4 e 5 del citato articolo (L. 75/58 proposta dalla senatrice Merlin ndr). Risponde di tale delitto chiunque recluti una persona al fine di farle esercitare la (—) o ne agevoli a tal fine la (—) nonché chiunque induca alla (—) una donna di maggiore età, o compia atti di lenocinio, sia personalmente in luoghi pubblici o aperti al pubblico, sia a mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità.

--------------------------------------------------------------------
boh, leggendo lì PARREBBE che se arriva lì una squinzia e ti dice 'te la dò se mi dai i dindi' ... ---> chi glieli dà (i dindi ndr) AGEVOLA LA PROSTITUZIONE ... boh, c'è qualcuno che mastica legge qui ?

dimenticavo : questa è la descr. di 'Prostituzione' :

"È l'attività abituale di un uomo o di una donna che consente a reiterate prestazioni sessuali previo compenso."

.... come dite ? le squinzie di B. non erano abituali ? boh !

bisognerebbe sapere se alcune erano state reclutate al fine di far loro esercitare la ....
oppure se erano state reclutate per animare la serata, o per essere presenti , così come a volte è gradita la presenza di ragazze in discoteca dove ottengono l' ingresso gratuito, ed eventualmente dopo qualcuna aveva ricevuto proposte ed aveva deciso di accettare.

Mi pare che andare con una donna maggiorenne e pagare non sia reato in Italia.

Se un amico porta delle ragazze maggiorenni a casa di qualcuno, poi ci sono presentazioni, la serata trascorre tra conversazione , qualche spettacolo, danza e giochi di società , e dopo tra il padrone di casa e una delle giovani donne ci sono rapporti e l' uomo paga, c' è un reato?

é incredibile la ignoranza in materia che ho letto in tanti forum in questi mesi

molti ci vanno, a mignotte

e pensano che LA PROSTITUZIONE sia reato

21/11/2011 15:45
ANSA) - ROMA, 21 NOV - ''Il tribunale di Milano responsabile del procedimento a carico di Fede, Mora e Minetti nel considerare parte offesa le ragazze che hanno partecipato a presunte feste ha assunto una decisione a dir poco vergognosa''. E' quanto dice Jole Santelli, vicepresidente dei deputati del Pdl. ''Vuol dire - prosegue - ritenere che donne maggiorenni capaci d'intendere e di volere sono in realta' minorate ed hanno necessita' di essere tutelate in quanto soggetto debole. Come donna la considero un'offesa''.

Ruby: Santelli, decisione vergognosa

Users who are viewing this thread

Back
Alto