Fib Dicembre.....si persevera nel capirci

Nel trading il problema non è come muoversi, ma come gestire il loss che compare spesso sulla piatta.
Una buona gestione del loss porta a buoni gain, sempre (con un minimo di metodo, chiaramente)

io non sono in grado di avere un'idea equa, un metro valido ,una bilancia che pesi quello che acquisto

semplicemente perche' il valore di un titolo ha varie componenti

se non ti affidi a chi ne sa o ne dovrebbe sapere piu' di te..allora non so come fai qui a muoverti.

se un titolo viene report-ato dalle banche ed è in caduta libera .....tu che fai lo compri? :eek: x me viene sempre prima il grafico.

un esempio banale : obbligazioni telecom 5,25% di cedola l'anno scorso viene eletta come junk-bonds da un agenzia americana ...ebbene il titolo inizio' a salire da quel giorno ...ad oggi sta a 15 punti sopra :D

innanzitutto il vero FLAMBE'... lo hai cominciato tu

eccotelo

il mio buttalo riferito al manuale dell'economista mi sembra che sia doveroso avertelo detto... d'altronde non c'e' mi sembra economista che sia diventato ricco applicando la sua scienza...

un conto e' l'economia ed un conto e' la borza

a dire a verita' la presunzione ce l'hai tutta d'altronde mediocre non lo dici solo a me...

cosa cerco??? domanda che puo' essere interssante

la figa non la cerco... i soldi??? e chi non li cerca, di certo non i tuoi... e ti assicuro che una professione, forse nelle tue fantasie mediocre, piu' che soddisfacente la ho da trent'anni

innanzitutto cerco collaborazione che, la mia, non ho fatto mai mancare ne spontaneamente, ne ha chi me la chiedeva... penso che lo scambio di idee su possibili operativita' siano indispensabili in questo campo... i segretucci tenuti per se non servono a nulla se non li mette insieme

di certo in ogni caso sono coerente sia con me stesso... sia con gli altri... non scrivo papierrrrr che deve crollare e poi faccio un long senza peraltro dirlo

mi dispiace che il mio non vale un capzo lo hai interpretato riferito al tuo lavoro di cui peraltro non so' nulla, ma di sicuro non sara' mediocre.... si riferiva a tutta quella pubblicita' short che fai ogni giorno

per il resto ti lascio al tuo ricco e fantastico ego
sul primo punto ho già ricostruito nel dettaglio...e chi legge con distacco ha già capito(prima le patate...poi sei short da due anni...poi ilmanuale buttalo poi...se nn è il tentativo di provocare che cos'è?...nn ho mai chiesto la tua confidenza...nn te l'ho mai data...nn mi interessi...per me sei mediamente inutile...di bassa cultura...e inesistente simpatia)

sulla pubblicità short...
nn sono l'unico che cerca di condividere idee d'insieme...sui mercati...sul debito...sull'economia...
per avere un quadro generale...
ovviamente l'operatività è altra cosa(e nn la posto proprio per nn condizionare alcuno)
come ti scrivevo ieri...chi nn sbaglia almeno un trade l'anno...o fa paper come te(conosco due scalper super...renetrader e comoduca...ti assicuro che quando sono sul pezzo passano ore prima di leggere un post...te scrivi 12h...anche 6/7 post in dieci minuti...poi ci dici del "mezzo punto" e dello "ho chiuso in pari"...è evidente che perculi) si deve preoccupare...io nel biennio 2013/2014 ho sbagliato uno short su ndx...che ancora ho in pancia...ma nn fa male...son soldi guadagnati di borsa...una piccola parte...se li sputtano amen...varrà la pena nn aver creduto in un sistema stupido e autodistruttivo che regala i quattrini alla finanza e nn all'economia...

mi collego adesso perchè dovevo chiudere un long over di ieri...scrivevo di divergenze per arditi...(20.345-20495) *4

4 fib....600 punti...per me può bastare...

immagino che tu abbia palle ben + grandi da prenderti rischi enormi(come no:D)
così rispondo ancora all'accusa di essere farlocco...

se nn hai studiato nn è un problema mio...lo è tuo...
se pensi che una visione d'insieme sia inutile...continua così...tanto nn perdi mai...:D:D

spero che con questo altro mio inutile post la faccenda sia chiusa...

gaspari'...evitami...fai come se nn esistessi...che è meglio...
sei nato carbonaro e tale rimarrai anche se la rete ti fa credere di essere marchese...;)

buondì

p.s. se vuoi ancora + bile ti mando l'eseguito in m.p....la settimana...adesso sopra la media per me... è finita

se un titolo viene report-ato dalle banche ed è in caduta libera .....tu che fai lo compri? :eek: x me viene sempre prima il grafico.

un esempio banale : obbligazioni telecom 5,25% di cedola l'anno scorso viene eletta come junk-bonds da un agenzia americana ...ebbene il titolo inizio' a salire da quel giorno ...ad oggi sta a 15 punti sopra :D

se fosse stata retail me la sarei presa... ma il quantitativo da prendere e' improponibile...

secondo me ci sono delle notizie che magari possono essere cavalcate, altre magari meno... poi dipende cmq molto dal momento... se il trend negativo difficilmente notizie positive su un titolo riescono a fare miracoli...

guarda proprio la notizia su Telecom...

sul mib avendo visione short, potrebbe andare a ri-testare area 330, dopodiche se sfondata sino ai 20.000 non ci dovrebbero essere reti.

Situazione molto incerta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto