Fib Dicembre.....si persevera nel capirci

ma qualcuno ha idea di cosa voglia dire un 4,6% di Pil con una borsa che capitalizza 30 volte la nostra?

a me sembra irreale Wally oggi...

qualcuno ha idea di cosa voglia dire l'euro in una settimana passare da 1,285 as 1,27 ( e non e' finita)..e stare qui a parlare di short?

secondo me no...

dovrebbe fare cosa? non ho capito

c'e' solo un problema : che e' il 26 settembre..se era il 1 ottobre, con la risma di short over..non riuscivano a tenerla questa

io penso che un giorno noi vedremo Wally volare sul serio in una seduta..cioe' quello che qui continuo a leggere di disastri e disperazione, che tradotto significa avere dei meno importanti...sara' un cetriolissimo gigante...

Ma parlando di cose serie (visto che è venerdì)...

...notare tutti gli indici maggiori daily sotto la mm50 in questo momento...

...a dirla tutta, per gli yankees (SP500) rottura ieri, retest poco fa, e...

Ultima modifica:
io vorrei imparare una cosa

come si fa a tenere in mano un derivato , in questo caso short, ma lo stesso vale per l'operazione tipo quella di Sneip di ieri sera,quando si e' dalla parte sbagliata, almeno nel contingente

cioe', si sta li'..buco di 200-300 punti potenziali...e si aspetta??

non e' polemica e' solo per capire

chi ha scritto e quando qs discorso.. ?

Certe obiezioni di qualche accademico ignorano dati elementari del mondo di oggi e dell'Italia di oggi. In sintesi, questi dati sono: innanzi tutto, il moto e l'avanzata dei popoli e paesi del Terzo mondo, che rifiutano e via via eliminano quelle condizioni di sudditanza e d'inferiorità, cui sono stati costretti, che sono state una delle basi fondamentali della prosperità dei paesi capitalistici sviluppati, in secondo luogo l'acuita concorrenza, la lotta senza esclusione di colpi fra questi stessi paesi capitalistici, della quale fanno sempre più le spese i paesi meno forti e sviluppati, fra i quali l'Italia, infine, la manifesta e ogni giorno più evidente insostenibilità economica e insopportabilità sociale, in questo mutato quadro mondiale, delle distorsioni che hanno caratterizzato lo sviluppo della società italiana negli ultimi venti-venticinque anni. Da tempo noi comunisti cerchiamo di far prendere coscienza di questi dati oggettivi della situazione del mondo e dell'Italia. Tuttavia, ancora oggi molti non si sono resi conto che adesso l'Italia si trova oramai - ma io credo, prima o poi, anche altri paesi economicamente più forti del nostro si troveranno - davanti a un dilemma drammatico: o ci si lascia vivere portati dal corso delle cose così come stanno andando, ma in tal modo si scenderà di gradino in gradino la scala della decadenza, dell'imbarbarimento della vita e quindi anche, prima o poi, di una involuzione politica reazionaria, oppure si guarda in faccia la realtà e si cerca di trasformare una traversia così densa di pericoli e di minacce in una occasione di cambiamento, in un'iniziativa che possa dar luogo anche a un balzo di civiltà, che sia dunque non una sconfitta ma una vittoria dell'uomo sulla storia e sulla natura.

sembra maledettamente di moda in qs periodo

Users who are viewing this thread

Back
Alto