Fib Dicembre.....si persevera nel capirci

mi sono cercato e comprato una sicav monetaria USa che investe in titoli di stato con duration 6 mesi, in questo modo ho sterilizzato il rischio mercato sottostante ma essendo in $ il cambio è aperto, ovviamente.

Ora io avevo un cambio €/$ a 1,367 e uscendo a 1,295 circa ho maturato un certo gain, ma solo sul cross e NON sul valore quota della sicav, quindi se è vero che la ritenuta al 26% si applica sul nav, il nav nei 6 mesi di investimento è variato dello 0,25% circa, quindi a rigor di logica dovrei pagare il 26% sul +0,25% maturato dalla sicav.

te lo metto va...altrimenti perseveri...:D:D:D
siamo fermi
sul piano congiunturale e su quello tendenziale(in realtà si decresce ancora)
solo il dato grezzo mostra un lievissimo miglioramento(6.9b luglio 14vs 6.0 bn luglio 13) ma in specie grazie a contrazione di import per lo +
poi se arriva una strisciata semestrale positiva allora le cose cambiano
lo si diceva anche lo scorso anno a luglio 2013...poi sappiamo come andata

dri...la macroeconomia nn è la finanza...nn esistono trucchi(sebbene si possa usare la statistica come la si vuole...dipende dalla tipologia di dato che si sceglie...stamane ti andava di fare il "grezzo":D)

si sale perchè si sale...e basta

Si sale per i QE planetari.
Tra non molto anche i marziani lanciano un QE per stimolare le banche marcie mondiali.

cnbc
former italian pm letta says scottish indipendence should be a disaster...

detto da uno che se ne intende...:lol::lol::lol:

cazz@ni forever...ce sta gnente da fa':wall::wall:

p.s. nn mi sorprenderei per niente se la sceneggiata avesse identico epilogo dei polls italiani pre europee:cool:;)

mi sono cercato e comprato una sicav monetaria USa che investe in titoli di stato con duration 6 mesi, in questo modo ho sterilizzato il rischio mercato sottostante ma essendo in $ il cambio è aperto, ovviamente.

Ora io avevo un cambio €/$ a 1,367 e uscendo a 1,295 circa ho maturato un certo gain, ma solo sul cross e NON sul valore quota della sicav, quindi se è vero che la ritenuta al 26% si applica sul nav, il nav nei 6 mesi di investimento è variato dello 0,25% circa, quindi a rigor di logica dovrei pagare il 26% sul +0,25% maturato dalla sicav.

paghi la doppia plusvalenza sia sul nav che sul cambio....

Si sale per i QE planetari.
Tra non molto anche i marziani lanciano un QE per stimolare le banche marcie mondiali.
certo che sì
finchè c'è liquidità abnorme e finchè i tds retrocedono tassi da fame è normale che chi dirige la baracca continui a tenerla in piedi;)

nn esiste + da maggio la doppia tassazione
come nn esiste + la possibilità di compensazione con eventuali minus da strumenti diversi:)

infatti non compenso nulla e questo lo sapevo;), comunque entro un paio di giorni lo imparo se pago il 26 di ritenuta, anche se ripeto che a rigor di logica il cambio aperto è un fattore esogeno al nav dello strumento finanziario ed è a carico dell'investitore in questo caso specifico.

Users who are viewing this thread

Back
Alto