Fib Dicembre.....si persevera nel capirci

altra cosa il book dello stoxx con il mercato che accelera i dati spesso e volentieri sono un po' in ritardo se vedi che non va nella tua direzione meglio chiudere il trade

sicuro con qualsiasi cosa sia in ritardo , tipico molti indicatori, io ad esemèio uso i grafici inn Heiken Ashi ( come se fossero indicatori per me) che tipicamente va in ritardo ci tegno a fianco il due minuti in heiken oltre a tenere obbligatoriamene il 100 tick normale a volte metto anche il 30 secondi

i datafeed comunque sono uno schifo, in america qualche cosa di buono c e ma sull italia e su idem na sega fanno tutti schifo non puoi usare indicatori su volumi perche so tutti falsi

Ultima modifica:
sicuro con qualsiasi cosa sia in ritardo , tipico molti indicatori, io ad esemèio uso i grafici inn Heiken Ashi ( come se fossero indicatori per me) che tipicamente va in ritardo ci tegno a fianco il due minuti in heiken oltre a tenere obbligatoriamene il 100 tick normale a volte metto anche il 30 secondi

i datafeed comunque sono uno schifo, in america qualche cosa di buono c e ma sull italia e su idem na sega fanno tutti schifo non puoi usare indicatori su volumi perche so tutti falsi

sul fib non mi sembra che siano spesso in ritardo tranne in particolari momenti dove te sparano le macchinette
su stoxx e bund li vedi in ritardo quando accelera

il problema sono i software che per elaborare i dati ci mettono tempo
e poi la quantita' di dati enorme che arrivano che ti appesantisce stoxx e bund e sp

:smokin: gli stop l'osso se li usi, vuol dire che hai sbagliato qualcosina, certo, capita a tutti di sbagliare, poscia quando ti vedi sotto di max 15 pips sul gibbone, se sei un guisa scalp cutter conviene mollare, ma ... Ma partire con l'idea dello stop parà glutei per me, è già sbagliato, nel future si entra e si esce veloci, non si aspetta conferma dai frame a 5 minuti, le medie mobili sono formidabili, importante un occhio ai future tedeschi la mattina ed amerindi dopo le 14:30, ma, tutto è relativo, la determinazione intellettuale fa la differenza, non si ragiona, si compete a pugni e calci, il nemico è più forte, ma se si sa attendere il momentum lo inchiappetti quasi sempre.

:smokin: gli stop l'osso se li usi, vuol dire che hai sbagliato qualcosina, certo, capita a tutti di sbagliare, poscia quando ti vedi sotto di max 15 pips sul gibbone, se sei un guisa scalp cutter conviene mollare, ma ... Ma partire con l'idea dello stop parà glutei per me, è già sbagliato, nel future si entra e si esce veloci, non si aspetta conferma dai frame a 5 minuti, le medie mobili sono formidabili, importante un occhio ai future tedeschi la mattina ed amerindi dopo le 14:30, ma, tutto è relativo, la determinazione intellettuale fa la differenza, non si ragiona, si compete a pugni e calci, il nemico è più forte, ma se si sa attendere il momentum lo inchiappetti quasi sempre.

fortissimo franzosissimo :D:D:D sbagliato qualcosina :D

cmq giusto quello che dici, pero' allora dovremmo ricomincia' da capo...

che la domanda prinZipe sareebbe non comu usi lo stop loss, ma come capzo entri sul mercato...

e quindi cosa ti aspetti, quanti punti vedi, quanti punti puoi ragionevolmente fare, e cosa il mercato deve fare per farti cambiare idea...

ecco queste sono domande a cui tutti, sia chi fa posizione, chi fa intraday non proprio scalping possono rispondere

diciamo che non e' che siano domande difficili, il problema sono le risposte che chiramente sono difficili da dare :D

una woman mi ha preannunciato niente crolli per domani!!!

chi vuole un ottobre rosso, annasse a vede' er film con Connery

:lol::lol::lol:

Alura non cher Marshall Kirman, provo a risponderti, ... Martedì 7 apertura in gap up con relativa ostruzione sulla R1 = 29.140 ... poi ... Discesa verso il S1 20.040 da lì ho cominciato (lo puoi vedere su "UNO SGUARDO ALL INDICE SPMIB") ... Da lì ho verificato se riprendeva i corsi in guisa lunga, con frame ad un minuto e medie a 5, 9, 18, 26 gg ed un occhio al 15 minuti per controllo main candle, che identifico con appunto un frame massimo a 15 minuti ove si deve esprimere il trend a brevissimo in atto, ... Alle 10:19 primo acq a 20.030 ... Venduto alle 10:23 a 20.060 ... Sette tentativi e verificato che oltre 20.070 non andava, con uno stop discrezionale di 20 tics ed un made up di 70 tics, mi sono messo in traccia per verifica del S2 a 19.970 ... Non ha tenuto, quindi, corto con obbiettivo S3 19.660. Inutile mi dilunghi, supporti e resistenze con relativo pivot point, difficile tradisca.

Alura non cher Marshall Kirman, provo a risponderti, ... Martedì 7 apertura in gap up con relativa ostruzione sulla R1 = 29.140 ... poi ... Discesa verso il S1 20.040 da lì ho cominciato (lo puoi vedere su "UNO SGUARDO ALL INDICE SPMIB") ... Da lì ho verificato se riprendeva i corsi in guisa lunga, con frame ad un minuto e medie a 5, 9, 18, 26 gg ed un occhio al 15 minuti per controllo main candle, che identifico con appunto un frame massimo a 15 minuti ove si deve esprimere il trend a brevissimo in atto, ... Alle 10:19 primo acq a 20.030 ... Venduto alle 10:23 a 20.060 ... Sette tentativi e verificato che oltre 20.070 non andava, con uno stop discrezionale di 20 tics ed un made up di 70 tics, mi sono messo in traccia per verifica del S2 a 19.970 ... Non ha tenuto, quindi, corto con obbiettivo S3 19.660. Inutile mi dilunghi, supporti e resistenze con relativo pivot point, difficile tradisca.
io non ci ho capito un piffero sembra
+lo-+ ne vengo - x non venir +- non lo -+
:mmmm::mmmm: :lol::lol:

se e' cosi' che e' stato dobbiamo ipotizzare una V di rientro

mi sono convinto che la risposta sia nascosta qui:mumble:
i 2300 scambiati a piccole quantita entro le 11
gli altri 1727 spalmati sempre in piccolo taglio su tutta la giornata

Allegati

• ott.png
    ott.png
    3,7 KB · Visite: 200

capito , io in genere la prima mezz roa sto fermo , e prendo a riferimento 4 valori
chiusura , apertura , minimo e massimo della mez ora intermedio del primo 15 minuti oltre alle resistenze e supporti

uso Heiken ashi quindi il pivot e insito nell ASHi Uso questa gerarchia 60 padre 15 minuti figlio e poi come detto 4 minuti ashi due minuti ashi , e 100 tick come grafico normale a volte scendo sul 30 secondi

usoo la slopes 21 periodi (regressione lineare pendenza)

a fianco tengo sp500 futures a 5 minuti se necessario al minuto peer il future prendo chiusura sera prima max min sessione asiatica, max minimo della solita prima mezz ora

quete le griglie chiamimole cosi oltre suporti e resistenze principali

certo probabilmente saro carente ad essere efficace sugli ingressi , ma piu di una volta mi son ritrovato con la partenza improvvisa in senso opposto ( non parlo di dati o news o indiscrezioni) facciamo esempio venerdi , che erano le 13, 30 o giu di li , ora non ho i grafici aeprti di VT , in quasi tre quarti d ora scarsi e partito il future usa, con una prima accellerazione in due minuti scarsi sostanziosa , e noi ci siamo fatti improvvisamente 200 punti , li senza sl sei fatto perche ha fatto prima +20 punti e poi in 1 minuto e partito sui 60-70 punti

ma 15 tick come fai esempio in questi giorni va short non in accellerazione e scende di 10-15-20 e pulla di 15-20 tu entri metti a -10 sul 2 minuti ti fa 15 si stoppa fa due candele 10 e 15 e poi scende 20 poi 25 etc con 15 ti ha preso e non rientri piu , io a prendere l invesrsione dal minimo o dal massimo senza pullback non sono cosi bravo dimmi come fai quante volte , se non spesso, un supporto o resistenza che sia va in falsa rottura , sulle ripide discese o salite li riconosci quasi tipico , ma mentre inzia un trend non accellerato io non riesco a riconoscerli pe carita sara mio limite

Users who are viewing this thread

Back
Alto