Fib Dicembre.....si persevera nel capirci

Un ot per chi mi vuol rispondere....mia figlia vuole rinegoziare il mutuo ventennale fatto nel 2010 con tasso fisso al 4.06 ( per colpa del notaio ha perso l'occasione del tasso a 3.90) ...le propongono un fisso a 3.7 o un variabile a 2 ...qualche consiglio? ( certo col senno di poi era meglio fare il variabile allora!)

Mia figlia ha un fisso rinegoziabile ogni 2 anni.
Lo stiamo rinegoziango ora.

Propongono un fisso 2 anni a 3,25 spread + 0,30
oppure un variabile 3,25 spread + 0,25

Momentaneamente scegliamo il fisso, ma vado a cercare una surroga a tasso migliore, perchè danno a nuovi clienti uno spread 2,50 + .....per il variabile, anche se preferisco di gran lunga il fisso.

mi sono visto il video

e allora?

io ho solo detto che la paura dell'ebola in Usa sta condizionando anche i mercati...proprio perche' e' un fatto infettivo,grave e dai riscontri futuri inprevedibili

poi se tu pensi si scenda per i dati..

ah beh allora..quest'idea sara' qualche mese che la leggo da te...

il Nahb a 59 era il valore piu' alto in assoluto che mai era passato..ma mediamente il nahb va dai 40 ai 55...

percio' il dato e' sopra 50 ed e' buono

OT Ebola.
Hai perfettamente ragione. E per un motivo semplice.
Questa volta non ha incubazione rapida come la precedente. Il virus moriva con i morti..
Questa 21 giorni.

Se per 1 persona hanno messo in osservazione 70 persone, cosa succederà ora che quella infermiera ha viaggiato su un areo con 130 persone ?

Non sono pessimista dinatura, ma stanno sottovalutando il problema. Mi sembrano degli scolaretti.
Se dovesse continuare con questo trend, voglio vedere il panico fra 1/2 mesi, proprio sotto Natale e fine anno.

Piccolo chiarimento, ora che ho riletto un po' di post che mi ero perso...

Consiglio di mantenere i commenti all'interno di un'unica fondamentale regola:

-RISPETTO PER LE POSIZIONI ALTRUI (SOPRATTUTTO SE QUALCUNO STA PERDENDO!!!!!)...il primo che si permette di UMILIARE o OFFENDERE chi si trova in difficoltà per posizioni in perdita, verrà segnalato al padrone del vapore affinchè gli venga chiuso l'accesso al thread...potete cambiare nick quanto volete, sarà mia cura rompervi il koolo finchè non vi sarete tolti dalle balle.

Ogni altro sfottò e caxxata sono graditi anzichenò!

OT Ebola.
Questa volta non ha incubazione rapida come la precedente. Il virus moriva con i morti..
Questa 21 giorni.

Se per 1 persona hanno messo in osservazione 70 persone, cosa succederà ora che quella infermiera ha viaggiato su un areo con 130 persone ?

Non sono pessimista dinatura, ma stanno sottovalutando il problema. Mi sembrano degli scolaretti.
Se dovesse continuare con questo trend, voglio vedere il panico fra 1/2 mesi, proprio sotto Natale e fine anno.
Hai centrato in pieno il problema,prima forse era più letale ma con un'incubazione di pochi giorni o addirittura ore non era possibile che si estendesse fuori dalle zone colpite.
Mi tocco di tutto ma visto gli errori incredibili fatti ,vedi le cazzate degli spagnoli,non si può escludere nulla.

Tornando a cose serie...

Ho appena finito un conteggio su Londra...

Mi segnala minimo per giovedì 23, che potrebbe essere attorno a 5695/90

Per ora è un conteggio da non prendere alla lettera...

Ultima modifica:
OT Ebola.
Questa 21 giorni.

Ti dico la mia...

CNBC è il canale finanziario più diffuso al mondo...

Ieri Kramer, alla domanda "secondo te questo ribasso è veramente dovuto alla paura per l'ebola?", se ne è uscito con un "si, perchè no?"...da li chiunque abbia conoscenza di come funzionano certe cose, lui ha capito che questa cosa si poteva cavalcare, poteva essere un tema da audience (come dubitare?...)...

"Le notizie sono le giustificazioni del popolo a eventi che sono già successi sui mercati" (Giuseppe Baron)

Giuseppe V. Baron, fondatore della società Delta Forex è stato considerato tra gli analisti piu' preparati in Italia.

Non è mai stato un tipo ordinario. Alla fine degli anni Ottanta si trasferisce negli Stati Uniti per completare gli studi e si appassiona di analisi e previsioni dei mercati finanziari. Nel 1990 tornato in Italia, fonda a Bassano del Grappa Delta Forex, società di analisi tecnica sul mercato cash delle valute estere e dei metalli preziosi. In breve diventa il numero uno nel suo settore. Acquisisce clienti di notevole rilievo in Italia e all’estero.
I quotidiani nazionali spesso lo citano nelle pagine economiche per le sue proiezioni, l’agenzia France Press lo intervista nel ’95 quando informa che per comprare un marco ci sarebbero volute 1.250/1.300 lire. Con settimane di anticipo annuncia il balzo del dollaro (da 1.500 a 1.850 lire, tra il dicembre 1996 e l’agosto 1997) e il rientro della lira nello Sme (avvenuto dopo un paio di mesi dalla sua previsione).

Nel luglio 1997 prevede un cambio marco/dollaro basato su un rapporto compreso tra 1,88 e 1,90: si attesterà a 1,89.
Giuseppe V. Baron fonda, nel 1994, Fx King, rivista che confeziona personalmente per clienti e potenziali clienti. Nel 1995 pubblica il libro Charting & Forecasting, Analisi tecnica dei mercati finanziari. Lo chiamano per conferenze, seminari, corsi, e lui rifiuta sempre ogni compenso, atrimenti esige che il ricavato della sua attività di divulgazione vada in beneficenza. Innamorato del lavoro, prosegue per la strada intrapresa, quella di perfetto autodidatta che ha imparato sui testi sacri dei maestri, C. Dow, William D. Gann, e soprattutto Ralph Nelson Elliott: rifiuto del calcolo matematico e osservazione pregnante dell’andamento dei grafici. Un genio nella sua attività.

Giuseppe V. Baron riceveva spesso elogi dalla clientela, perché sapeva vedere oltre. Avrebbe potuto trasferire l’ufficio vicino ai centri della finanza, a Milano, e ne avrebbe ricevuto benefici economici, ma era profondamente legato alla sua terra, alla sua gente, si sentiva veneto, un imprenditore del Nord-Est fatto da sé. Pensava di scrivere un libro sulle sue teorie finanziarie, dopo aver approfondito quelle altrui. Aveva appena ultimato una relazione che avrebbe presentato a Verona al prossimo Forex, l’appuntamento annuale di banchieri e finanzieri. Aveva la testa piena di idee, quando la macchina è uscita di strada.

La copia autografata di "Charting & Forecasting" è la prima cosa che vedo tutte le mattine quando mi siedo alla scrivania del mio ufficio.

Ti dico la mia...

CNBC è il canale finanziario più diffuso al mondo...

Ieri Kramer, alla domanda "secondo te questo ribasso è veramente dovuto alla paura per l'ebola?", se ne è uscito con un "si, perchè no?"...da li chiunque abbia conoscenza di come funzionano certe cose, lui ha capito che questa cosa si poteva cavalcare, poteva essere un tema da audience (come dubitare?...)...

"Le notizie sono le giustificazioni del popolo a eventi che sono già successi sui mercati" (Giuseppe Baron)

e due..prima Sneip poi te..

mo avete sentito Kramer...e vi siete fatti un'idea

perfetto...

fra un po' si sentira Cicciolina ed allora l'idea diventera' dominio di pensiero comune...

Users who are viewing this thread

Back
Alto