Fib Dicembre.....si persevera nel capirci

OT
Io non affermo che ebola sia stata la causa del ribasso, come non dico che lo sia stata la Grecia, che 2 settimane fa veniva osannata per il pil positivo, dico solo che potrebbe essere - nel prossimo futuro - la causa di un forte ribasso.

Ora si scopre che l'infermiera aveva già la febbre sul viaggio di andata, che abbia visitato un centro commerciale per abiti da sposa, che uno dei responsabili del reparto analisi sia in crociera in stato di isolamento.
Stanno cercando tutti. Saranno 500 persone.

Ti vedo molto scettico, mi sa che la stai prendendo con superficialità, come la stanno prendendo molti "esperti".
Aspetta che qualcosa salti fuori e poi vedi Tu se il panico non prenderà piede.

Io - lungo - in questo momento non ci vado. Punto :D

OT
Io non affermo che ebola sia stata la causa del ribasso, come non dico che lo sia stata la Grecia, che 2 settimane fa veniva osannata per il pil positivo, dico solo che potrebbe essere - nel prossimo futuro - la causa di un forte ribasso.

Ora si scopre che l'infermiera aveva già la febbre sul viaggio di andata, che abbia visitato un centro commerciale per abiti da sposa, che uno dei responsabili del reparto analisi sia in crociera in stato di isolamento.
Stanno cercando tutti. Saranno 500 persone.

Ti vedo molto scettico, mi sa che la stai prendendo con superficialità, come la stanno prendendo molti "esperti".
Aspetta che qualcosa salti fuori e poi vedi Tu se il panico non prenderà piede.

Io - lungo - in questo momento non ci vado. Punto :D

A chi ti riferisci?

Mia figlia ha un fisso rinegoziabile ogni 2 anni.
Lo stiamo rinegoziango ora.

Propongono un fisso 2 anni a 3,25 spread + 0,30
oppure un variabile 3,25 spread + 0,25

Momentaneamente scegliamo il fisso, ma vado a cercare una surroga a tasso migliore, perchè danno a nuovi clienti uno spread 2,50 + .....per il variabile, anche se preferisco di gran lunga il fisso.

Ciao ....leggo ora...un tasso variabile praticamente uguale al fisso mi sembra strano.......ma tu che come leggo vorresti tornare alla lira sai dirmi cosa comporterebbe per i depositi bancari e per i mutui o finanziamenti? grazie

Ciao ....leggo ora...un tasso variabile praticamente uguale al fisso mi sembra strano.......ma tu che come leggo vorresti tornare alla lira sai dirmi cosa comporterebbe per i depositi bancari e per i mutui o finanziamenti? grazie

Ce l'ho scritto nero su bianco. Fidati.
Il problema è lo spread che applica la banca.
Proprio oggi ho avuto una discussione con la banca.
Avevo proposto la riduzione dello spread di 0,25 punti.

Ho spiegato loro la poca acutezza di veduta e di marketing.
Se oggi stipuli un nuovo mutuo con spread 2,50 , tu mantieni il vecchio al 3,25 ? Vuol dire che vuoi perdere il cliente, con quel guadagno dello 0,75% che ora è certo, ma domani - quando farò la surroga con altra banca - avrai completamente perso.

Allora, è meglio avere un guadagno sicuro extra dello 0,50% riducendo lo spread, oppure perdere tutto ?

Risposta. Rischiare di perdere tutto :lol::lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto