Fib Dicembre.....si persevera nel capirci

oggi ho chiuso il mio short sul dax portando a casa 200 punti....:D
a mio parere tra oggi e lunedì si dovrebbe ripartire .....:rolleyes:
l'unica che cosa che stona è vedere i cani in cima alla collina e noi sui 18.600...:wall:
la cosa fa veramente riflettere e non oso pensare a cosa potrebbe accadere al nostro listino se loro decidessero di scendere di un buon 20%....:eek:
c'è qualcosa che non mi quadra affatto..... e purtroppo non riesco a capirlo...questo mi fa girare le palle a nastro....:wall:
è come se dovesse accadere qualcosa che possa riequilibrare questi squilibri.... mi sfugge.....:mumble:
a meno che il nostro listino sia effettivamente destinato a fare nuovi e pesanti minimi storici.....:titanic:

io so una cosa che se uno compra è perchè c'è uno che vende e viceversa.. spigami in cosa sbaglio.. senza insultarmi ..:D

non serve ,fa nulla..

ma da quello che hai scritto si evince che non fai parte ne della categoria di chi compra e neppure di quella di chi vende...

perche' o sei un marziano oppure, se facessi parte di una delle due categorie ,dai tuoi scritti si intravedrebbe o euforia o rabbia...

qui la cassa e' neutra e passa solo di mano

alla fine della giornata e' un mastrino che ha segno piu' per qualcuno

che equivale ad un segno meno per qualcun altro

il problema, lo studio , questo forum se vuoi, per ultimo, il sogno , e' che qui si vorrebbe far parte di una sola categoria

e si lavora per quello

sono sicuro che non serve dirti quale

Ultima modifica:
questo quello che e' successo tra le 17,30 e la fine della seduta

praticamente oggi siamo pari

vi rendete conto cosa vuol dire????

mi fa imbufalire non capire..

e non e' per i soldi..e' per il maledetto tempo che dedico alla borsa..

Perdona drive...la scadenza dei CDF che su ftse vengono chiusi oggi alle 17:40 può far crollare l'open interest ed essere il reponsabile di questo movimento?:bow:
Grazie

questo quello che e' successo tra le 17,30 e la fine della seduta

praticamente oggi siamo pari

vi rendete conto cosa vuol dire????

mi fa imbufalire non capire..

e non e' per i soldi..e' per il maledetto tempo che dedico alla borsa..

Drive, ma ancora dai credito ai valori ritardati di cassa di compensazione e garanzia? Gli unici dati "certi" o quasi sugli oi vengono trasmessi dopo le 20 e non tornano mai con quelli dei grafichetti ritardati che ci fanno vedere.
Controlla tu stesso e verifica se i dati sono uguali o sono diversi.

Drive, ma ancora dai credito ai valori ritardati di cassa di compensazione e garanzia? Gli unici dati "certi" o quasi sugli oi vengono trasmessi dopo le 20 e non tornano mai con quelli dei grafichetti ritardati che ci fanno vedere.
Controlla tu stesso e verifica se i dati sono uguali o sono diversi.

qualche volta sono leggermente diversi

ieri erano uguali

ma non e' questo il succo..anzi questa e' una capzata sulla forma

da te mi aspetto un commento sul perche' un rollaggio a 20900 di media.con i conteggi postati ..ad oggi portino perdite colossali..e siano totalmente contro trend sia il movimento degli open delle ultime 3 settimane e sia anche ieri il conteggio finale..

tutto il resto sono chiacchiere

qualche volta sono leggermente diversi

ieri erano uguali

ma non e' questo il succo..anzi questa e' una capzata sulla forma

da te mi aspetto un commento sul perche' un rollaggio a 20900 di media.con i conteggi postati ..ad oggi portino perdite colossali..e siano totalmente contro trend sia il movimento degli open delle ultime 3 settimane e sia anche ieri il conteggio finale..

tutto il resto sono chiacchiere

Il succo è che fare inferenze su questi dati è impossibile e fuorviante e si riduce tutto in chiacchiere, buone spesso per vendere corsi e segnali operativi. Comunque ci proviamo.
Nei giorni passati sulla scadenza corta delle mibo avevano tolto oi sia di put che di call prezzando un aumento di volatilità implicita come poi è avvenuto. Nel frattempo dal 5 dicembre gli open interest del future sono diminuiti forse perchè non servivano più come copertura delle call passate itm.
Al momento le put 18000 sono in area di supporto e visto che si trovano su un estremo della figura di ripartizione potrebbero rappresentare una zona di presa di beneficio per gli short, ma fino a che non vedrò entrare open interest di put non potrò dire che il mercato si stia preparando al rally di natale. Con un put/call ratio a 0.81 non c'è da aspettarsi chissà che e siccome considero il future il servo sciocco delle opzioni vedremo se in prossimità dei 18000 aumenteranno gli oi del fib: se aumentano vuol dire che si stanno preparando a coprire anche le put 18000 che stanno passando itm, se non aumenta vuol dire che non credono che i prezzi rompano quel livello.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto