Fib Dicembre.....si persevera nel capirci

Ultima cosa, poi torno in letargo...

Cercate altri casi di barra di outside negativa come quella che si vede su dax su frame daily oggi e guardate cosa segue...

In bocca al lupo a tutti.

ti metto questo dello stoxx...

ed e' una eventualita' da non sottovalutare, come ho scritto prima

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    59,1 KB · Visite: 290
anch'io ho la sensazione che qui salteranno dal rally di natale e passeranno subito al ritraccio e dovrebbe andare avanti fino a marzo...

4 mesi di lateral discesa con presupposti temporali e di prezzo..tragici

pero'

il valore di inizio 2014 del nostrano e' intorno a 18750..cioe' manca poco...

poi ci sarebbe l'open del fib che, su 44000 fib trattati oltre 600 punti di discesa...e si sono bruciati 900 fib di open da ieri

non quadra

lasciamo un appello a questo mercato...

Allegati

• fib open.PNG
    fib open.PNG
    23,6 KB · Visite: 268
Nel meeting di gennaio il board della Banca centrale europea esaminerà la possibilità di acquistare debito sovrano. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando due funzionari dell'Eurotower. Tra gli asset oggetto di acquisto del Quantitative Easing (QE) in salsa europea ci sarebbero, sempre secondo i rumor, diversi tipi di bond; lo shopping non riguarderebbe invece titoli azionari. Il pacchetto di titoli oggetto di acquisto non è stato ancora preparato e la sua composizione potrebbe essere influenzata dalle prossime indicazioni in arrivo dai dati macroeconomici. Interpellato da Bloomberg, un portavoce della Bce ha preferito non commentare.
SECONDO ME CI STANNO A PIA PER CULO CHE BRAVI.

anch'io ho la sensazione che qui salteranno dal rally di natale e passeranno subito al ritraccio e dovrebbe andare avanti fino a marzo...

4 mesi di lateral discesa con presupposti temporali e di prezzo..tragici

pero'

il valore di inizio 2014 del nostrano e' intorno a 18750..cioe' manca poco...

poi ci sarebbe l'open del fib che, su 44000 fib trattati oltre 600 punti di discesa...e si sono bruciati 900 fib di open da ieri

non quadra

lasciamo un appello a questo mercato...

.... Drive, non dobbiamo chiudere l'anno 2014 sotto a 19080 che sarebbe l'apertura dell'anno del ns indice perchè sarebbe un disastro .... e sarebbe davvero ottimo invece se chiudessimo l'anno sopra a 19230.... manca ancora poco e sapremo....

ho controllato le opzioni

21000-20750-20500 open aumentato

20000..pari e patta..eppure sono oltre 3000 le trattate

essere ottimisti stasera, dopo Draghi oggi e' difficile

non abbiamo appigli..nessuna speranza di miglioramento dell'economia e ci troviamo di fronte al Natale piu' povero della storia del dopoguerra : previsioni di spesa a picco..

Draghi ha fatto capire che il Q.E. sara' verificato dai dati ..almeno fino a marzo non c'e' nulla

rischiamo in 4 mesi : 200000 nuovi disoccupati....2-3000 nuovi fallimenti...dai 177 ai 200 miliardi di buco dei crediti inesigibili ...

non sono idee sono statistiche su quello che e' accaduto

e per pudore..non scrivo quanti suicidi probabili di imprenditori

e' un disastro

e quest'uomo dovrebbe essere ,un giorno, il mio Presidente della Repubblica?

mi auguro che qualcuno legga

Il limite per il QE è il 31 marzo 2015, con ogni probabilità avverrà prima, molto prima, ieri è stato abbastanza chiaro su questo, rimarcando in maniera sostanziale alcune cose.

Il limite per il QE è il 31 marzo 2015, con ogni probabilità avverrà prima, molto prima, ieri è stato abbastanza chiaro su questo, rimarcando in maniera sostanziale alcune cose.

dici che ci sarà ? oramai è una lotta senza quartiere... tra i vari interessi individuali dei paesi UE..

ROMA (WSI) - Per lanciare il QE, non è necessario secondo Mario Draghi un consensus unanime. Lo ha detto lui stesso, nella conferenza stampa seguita alla decisione della Bce di lasciare i tassi invariati al minimo storico:0,05%. "Non abbiamo bisogno dell'unanimità per il QE", ha affermato.

Detto questo, l'ex Goldman Sachs non avrà bisogno dell'unanimità, forse, ma della maggioranza sì. Ed ecco la notizia per lui, per la Bce e per tutta l'Eurozona. Oltre che per quegli investitori, trader e operatori di mercati che continuano a sperare che prima o poi l'Eurotower pronunci la fatidica parola: "QE!.

Stando a un report del Die Welt, Mario Draghi "ha appena perso il sostegno della maggioranza del Consiglio direttivo". La stampa tedesca esulta: "la resistenza interna verso Draghi è ora maggiore di quanto si pensasse in precedenza. (Draghi) non può più contare sulla maggioranza del Consiglio direttivo, al momento. Oltre a Sabine Lautenschläger e Yves Mersch, che non avevano fatto nulla per nascondere lo scetticismo riguardo a un eventuale acquisto dei bond, ora a essere contrario è anche il francese Benoit Coeuré.

"Draghi ha ancora la possibilità di far valere la sua posizione, perchè alla fine a decidere è la proporzione dei voti del Board. Tuttavia, nel Consiglio direttivo costituito da 24 membri, tra governatori delle banche centrali nazioni, ci sono più voti contro, tra cui quello del presidente della Bundesbank Jens Weidmann. (Lna)

chi vincerà alla fine è difficile dirlo... ma la spaccatura può creare un caos perggio di un non intervento.. quando sono in campo questioni di principio o di affermazione del chi comanda chi.. allora può succedere di tutto...

Users who are viewing this thread

Back
Alto