generali1984
Forumer storico
...e mò basta però........
lo spero , sono flat e invece di essere contento ho paura
...e mò basta però........
lo spero , sono flat e invece di essere contento ho paura![]()
per quale motivo se sei flat hai paura...?
Temi che finisca la borsa...?
Anche nelle ipotesi peggiori, (sempre che la borsa continui ad esistere) ci sarà alla fine un punto dove è conveniente acquistare....
Se poi hai paura per la società civile....bè....quelle sarebbero eventualità che potremmo solo subire......quindi è inutile darsi pena...![]()
eh,domenica avevo visto sull'euro un brutto movimento...oora,al posto della freccia un brutto candelone...divergenze ma..okkio al primo grafico(se rompe va dritto a 1,25)...per il resto:ieri mi sono dilettato(senza prenderlo)in un esercizio:ricerca del migliore titolo...di la' avevo aperto un thread su Poligrafici Printing...sospeso per eccesso di rialzo...ora pero' e' al terzo posto
per quale motivo se sei flat hai paura...?
Temi che finisca la borsa...?
Anche nelle ipotesi peggiori, (sempre che la borsa continui ad esistere) ci sarà alla fine un punto dove è conveniente acquistare....
Se poi hai paura per la società civile....bè....quelle sarebbero eventualità che potremmo solo subire......quindi è inutile darsi pena...![]()
bhè non sono arrivato ieri ,
frequento il circolo dall'84 e dall'85 sono socio stabile
per far lo sborone potrei dire che ho visto cose che voi umani![]()
diciamo che l'86 (Italia) l'87 (Mondo) il 91-92 (fine dello sme)
non erano certo scherzetti per bambini
e non ho mai avuto paura, anzi, ci son campato e bene costruendo
su certi momenti qualcosa di buono ( questa è la mia attività )
ma quella era ancora finanza,
ho avuto paura per la prima volta nel passato autunno/inverno 08/09
come ho già scritto nel periodo
quello che ci sta capitando intorno è qualcosa di diverso
e se ho paura anche stavolta ho le mie ragioni , che sono poi le stesse
di allora , ma parlare di questo non è il caso ora , discussione troppo lunga e la macroeconomia con risvolti finance è noiosa
ti dirò solo questo :
certo alla fine la borsa trova sempre un punto dal quale poi torna su
ma tu sei sicuro che i tuoi soldi ( ammesso e non concesso che ti vengano lasciati ) potranno comprarla ?
se la risposta è sì mi duole comunicarti che pecchi di notevole ottimismo
esistono esempi recenti e lontani che indicano il contrario
(dagli Usa grande crisi, al SudAmerica 35-90)
prendiamoci il rimbalzo rimbalzone prossimo venturo
sull'arrivo del quale nutro molte speranze
ma attenzione che potrebbe, e spero di no, essere l'ultima uscita
Ma scusate ragazzi......
L'euro è giusto che cali......deve calare.....altrimenti come quazzo si fà a consolidare un pò di ripresa economica che inizia ad esserci se alla base manteniamo un gap valutario del genere nei confronti delle altre economie...
E' chiaro che in queste condizioni la concorrenza non esiste....se invece l'euro torna sulla parità col dollaro o all'incirca lì.....si ricomincia respirare un pò.......quindi io timori a livello "sociale" non ne ho...
100%
mi daresti un tuo parere su ciò che definirei "il caso pirelli"![]()
Se ti riferisci a Pirelli RE.....bè titolo fortemente legato al mercato immobiliare che è in crisi profonda.....certo....si dirà che le crisi son fatte apposta per essere comprate hehehe.....è vero ma conta il timing.....
La crisi dell'immobiliare a mio avviso "in italia" è destinata a perdurare più del previsto....attualmente non vi sono segnali contrari dal mercato immobiliare che continua a non tirare e anzi si continua ad assistere allo stillicidio di case messe all'asta dagli istituti di credito a causa di insolvenze....
Pirelli RE è in uno stato di accumulo....non certo di disinteresse (in tal caso sarebbe meglio lasciarla stare), lo stato d'accumulo è testimoniato dal fatto che comunque nel suo attuale range (sotto l'euro) appare tonica, le candele daily sempre ben formate che danno luogo a movimenti regolari e pattern tecnici funzionanti, testimoniano comunque la presenza d'interesse sul titolo..... per me chi ha ottiche di lungo periodo potrebbe caricarsene un pò approfittando della discesa in atto..
![]()
Saluti![]()