Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Non voglio dire nulla guarda...... altrimenti mi dicono che porto sfiga... anche se la sfiga non c'entra nulla..... :D






1322237366finmeccanica.png

...Dai ke skerzavo:D
 

luca2009

Nuovo forumer
Dato che il percorso sembra sarà quello prospettato (ma in Borsa nn si può mai sapere...) la domanda successiva ora è:
è ragionevole sperare che quello del 2012 sia veramente l'affondo finale ?
Secondo te in tal caso sarà il minimo del decennio (in linea col fatto che di solito i minimi avvengono nei primi 2 anni del decennio, quello scorso è stata un'eccezione) oppure dobbiamo già prepararci ad un suo successivo ritocco :rolleyes: :titanic: qualche semestre/anno dopo ?
:ciao:


Tipo questa del 19 agosto.....? :D (mai variata da allora)

FIB
1° minimo FIB sui 13000 tra agosto e settembre
max intermedio FIB a 17000 tra ottobre e novembre
Affondo finale tra 8000 e 9000 entro aprile '12...

DAX
1° minimo DAX sui 5000 agosto
max intermedio a 6400 novembre
Affondo finale sui 3700 - 4000 entro aprile '12...

Per ora mi pare abbastanza accurata.... :D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Dato che il percorso sembra sarà quello prospettato (ma in Borsa nn si può mai sapere...) la domanda successiva ora è:
è ragionevole sperare che quello del 2012 sia veramente l'affondo finale ?
Secondo te in tal caso sarà il minimo del decennio (in linea col fatto che di solito i minimi avvengono nei primi 2 anni del decennio, quello scorso è stata un'eccezione) oppure dobbiamo già prepararci ad un suo successivo ritocco :rolleyes: :titanic: qualche semestre/anno dopo ?
:ciao:


Mi chiedi troppo..... :D
E a sbilanciarsi troppo lontano si cade sempre inesorabilmente nel ridicolo..... perciò non emetto previsioni per date così lontane....

Ma anche qualora lo facessi....

Chi 'azzo trada il decennale...? :D ...... Forse è rimasto solo Buffet in giro che lo fà....
 

luca2009

Nuovo forumer
Hai ragione.
E' che a me piace portarmi UN PO' :) avanti col tempo :D

A parte gli scherzi, la mia domanda era in prospettiva se a quel punto poteva essere la "grande occasione" del secolo, quella di raccattare dei titoli a prezzi ridicoli e poi tenerli x diversi anni, proprio sapendo che a quel punto nn ci sarà + nessuno disposto a farlo (e quindi x l'effetto contrarian è prob che la cosa a quel punto funzioni)....ma mi rendo conto che allo stato attuale nessuno può dirlo...
Ad ogni modo grazie ugualmente della tua risposta.
:ciao:


Mi chiedi troppo..... :D
E a sbilanciarsi troppo lontano si cade sempre inesorabilmente nel ridicolo..... perciò non emetto previsioni per date così lontane....

Ma anche qualora lo facessi....

Chi 'azzo trada il decennale...? :D ...... Forse è rimasto solo Buffet in giro che lo fà....
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Hai ragione.
E' che a me piace portarmi UN PO' :) avanti col tempo :D

A parte gli scherzi, la mia domanda era in prospettiva se a quel punto poteva essere la "grande occasione" del secolo, quella di raccattare dei titoli a prezzi ridicoli e poi tenerli x diversi anni, proprio sapendo che a quel punto nn ci sarà + nessuno disposto a farlo (e quindi x l'effetto contrarian è prob che la cosa a quel punto funzioni)....ma mi rendo conto che allo stato attuale nessuno può dirlo...
Ad ogni modo grazie ugualmente della tua risposta.
:ciao:


Io ti consiglio di acquistare alla fine di questo trimestrale.... :D

Dopotutto potrei sbagliarmi no..?
Lo sfondone potrebbe non avvenire no...?

Semmai, compri e poi a gennaio se vedi che butta male rivendi.... vorrà dire che avevo ragione, si fà lo sfondone..... e allora ricompri a marzo.... :D

Insomma.... andrei per step.... ;)
 

Bancomat

aspetta.....
In teoria..... :D

Poi in pratica bisogna vedere quanta di questa domanda di moneta proviene dal privato e quanta dal pubblico....

Gli investimenti pubblici creano si lavoro nell'immediato, ma hanno lo spiacevole effetto secondario di deprimere gli investimenti privati....

Insomma...... fosse facile dominare l'economia non ci studierebbero da secoli.... :D

io pensavo che il qe americano si basava proprio su questo ragionamento, ossia aumento dei costi, aumento dei ricavi, aumento del prezzo delle azioni e la borsa che sale.....
 

Bancomat

aspetta.....
che fico sto tred mi sembra di essere tornato alle lezioni di economia monetaria......come mi manca il mio prof.alessandrini.....
 

Users who are viewing this thread

Alto