Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Son daccordo sulla non conformità...... ;)
Però ribadisco (col massimo rispetto ;)) che troverei più semplice (almeno io...) contare una complex in ABCXABCX...ecc..

si si è la stessa cosa... poi dovremmo anche capire come distinguere ad esempio la b interna al 1° abc con la x di raccordo. noi abbiamo sviluppato un metodo che ci permette di farlo e nel pieno rispetto della EWT ma ci mancherebbe potrebbe anche sserci di meglio e non sono qui a sindacare

Ultima modifica:
Sì, chiusa parentesi :)

anche per noi è più ortodosso un conteggio da quel minimo ma come dicevo sopra pensiamo sia ancora possibile annoverarlo dentro B/X (ed in questo caso si può continuare a contare ancora la B)
nel tuo caso invece dovrai trovare per costituire una Y un abc pulito dal minimo di X

è già.... vedremo come si evolverà la situazione.... :D
Capisco comunque le obbiezioni, un pò credo siano causate anche dalla mia abitudine di postare grafici che vestono solo il conteggio che ritengo prevalente e poco altro.... ovviamente ce ne sono altri (tra cui il vostro).... però io trovo che in questo contesto (e parlo del forum) sia più semplice procedere così.... un conteggio per volta.... e quando sbaglio lo rifaccio.... è più facile e meno dispendioso sia per me che per chi legge.... ;)

saluti :up:

è già.... vedremo come si evolverà la situazione.... :D
Capisco comunque le obbiezioni, un pò credo siano causate anche dalla mia abitudine di postare grafici che vestono solo il conteggio che ritengo prevalente e poco altro.... ovviamente ce ne sono altri (tra cui il vostro).... però io trovo che in questo contesto (e parlo del forum) sia più semplice procedere così.... un conteggio per volta.... e quando sbaglio lo rifaccio.... è più facile e meno dispendioso sia per me che per chi legge.... ;)

saluti :up:

hai perfettamente ragione :up:

si si è la stessa cosa... poi dovremmo anche capire come distinguere ad esempio la b interna al 1° abc con la x di raccordo. noi abbiamo sviluppato un metodo che ci permette di farlo e nel pieno rispetto della EWT ma ci mancherebbe potrebbe anche sserci di meglio e non sono qui a sindacare

èèèè lo sò lo sò che siete andati avanti.... vi leggo sai.. :D
Speriamo di conoscerci prima o poi... :up:

Bene.....

Visto che:
a) il target minimo dell'ipotesi principale è stato preso
b) Sembra in formazione un Oops! rialzista

Credo sia il momento buono per "chiarire" cosa sia l'ipotesi nera in dettaglio, ovviamente lo faccio ora come da tradizione in tempi non sospetti, visto che allo stato attuale si tratta solo di una ipotesi, per quanto sia la più concreta in effetti. ;)
Un chiarimento và fatto però, l'ipotesi nera prevede l'eventuale estensione del ribasso fino al minimo di aprile, il che è perfettamente compatibile con la conta e con la figura tecnica ipotizzata, basterà cioè ricalibrare la trendline sul nuovo minimo per espandere limiti e target del triangolo.
Mentre se perdesse il minimo di aprile, bè..... entra in funzione la conta rossa, poichè risulterebbe evidente l'incompatibilità con la figura tecnica, in quanto la base del triangolo inizierebbe a perdere troppa angolazione, appiattendosi e quindi rendendo nulla la figura.

Saluti

Ciao Mercuzio,
quindi volendo semplificare e riassumere l'ipotesi guida sarebbe che dal prossimo minimo (a breve, diciamo entro poche settimane al massimo) si svilupperebbe poi l'ultimo impulso a rialzo diciamo lungo l'estate (fino a 19-20000 punti), e poi ad ottobre l'inversione definitiva che ovviamente accomunerebbe tutti i listini ?

Certo devo dire che è un po' inquietante :mmmm: :down: perché è l'ipotesi che accomuna tutti quei pochissimi che seguo davvero per essersi dimostrati (in passato) veramente bravi.
Lo so che dirai : "embè, appunto per questo la mia ipotesi non poteva divergere" :cool:
Comunque: ho capito bene ?

Grazie, ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto