Screen Service (SSB) Forza Digitale (1 Viewer)

bosmeld

Forumer storico
buoni numeri

SCREEN SERVICE BROADCASTING TECHNOLOGIES - Approvato il Resoconto Intermedio di gestione al 30 giugno 2010

COMUNICATO STAMPA
SCREEN SERVICE: Il Consiglio di Amministrazione approva il Resoconto
intermedio di gestione del terzo trimestre dell#esercizio 2009-10, al 30 giugno
2010 (*).

Continua il forte progresso di tutti gli indicatori economici, con crescita dei
ricavi e della marginalità a doppia cifra:

x Ricavi consolidati a 45,5 milioni di Euro (+28,0%);
x EBITDA consolidato a 14,2 milioni di Euro (+26,3%);
x EBIT consolidato a 12,7 milioni di Euro (+24,0%);
x Utile netto consolidato a 8,4 milioni di Euro (+40,7%).

Il Consiglio di Amministrazione di Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A., società
quotata al mercato MTA di Borsa Italiana Italiana [SSB.MI] e primario operatore nella
progettazione, produzione e commercializzazione di apparati e sistemi per la trasmissione del
segnale televisivo, ha approvato il Resoconto intermedio di gestione del terzo trimestre, al 30
giugno 2010.

Nei primi nove mesi dell'esercizio in corso ( dal 30 settembre 2009 al 30 giugno 2010 ), il
Gruppo ha registrato ricavi consolidati pari a 45,5 milioni di Euro, registrando un significativo
incremento del 28,0%, grazie prevalentemente all'attuale processo di conversione delle reti
italiane al digitale, sia sul mercato domestico che internazionale.

Crescita a doppia cifra anche per la redditività: l'EBITDA consolidato è pari a 14,2 milioni di
Euro (+26,3%), con un'incidenza complessiva sui ricavi del 31,3%, e EBIT consolidato a 12,7
milioni di Euro (+24,0%), pari a 27,9% sui ricavi. L'utile d'esercizio è pari a 8,4 milioni di Euro
(+40,7%).

Al 30 giugno 2010 l'indebitamento finanziario netto del Gruppo è pari a 30,7 milioni di Euro,
rispetto a 15,9 milioni di Euro al 30 settembre 2009. Lo scostamento è esclusivamente dovuto
agli investimenti relativi al piano industriale della controllata Tivuitalia S.p.A, già pagati al 30
giugno 2010.

Al fine di ottimizzare l'asset costituito dalla dorsale di trasmissione in capo a Tivuitalia -- già
titolare di una concessione ministeriale per la radiodiffusione televisiva in ambito locale -- e di
entrare pienamente nel mercato degli operatori di rete, Screen Service dall'inizio del 2010, ha
proseguito nella strategia di acquisizione di impianti di diffusione televisiva sul territorio
nazionale. A seguito del raggiungimento della copertura di circa il 57% della popolazione, pari a
32 milioni di abitanti in 14 regioni, in data 21 maggio è stata depositata presso il Dipartimento
per le Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico l'integrazione alla Dichiarazione di
Inizio di Attività (DIA) come operatore televisivo nazionale. Tivuitalia ha quindi acquisito lo
status giuridico di autorizzato generale per l'attività di operatore di rete televisiva in ambito
nazionale (MUX) per effetto del Decreto Legislativo del 15 marzo 2010 n° 44 sull'esercizio
dell'attività televisiva (cd. Decreto Romani).

Nell'ambito del piano industriale di Tivuitalia, si segnala tra gli eventi successivi alla chiusura
del trimestre, la sottoscrizione di un contratto a medio-lungo termine pari a 26 milioni di Euro
principalmente volto al completamento degli investimenti per il completamento del MUX
nazionale.

"Siamo molto soddisfatti dell'andamento dell'esercizio -- ha commentato Antonio Mazzara,
Amministratore Delegato di Screen Service --, risultato di un percorso strategico che ci ha
permesso di qualificarci come end-to-end solution provider per emittenti televisive, fornendo
apparecchiature e sviluppando un approccio consulenziale orientato alla realizzazione di
sistemi integrati abilitanti al business".

"Oltre al processo di digitalizzazione -- ha continuato Mazzara - il nostro obiettivo è quello di fare
leva sul nostro know-how per cogliere tutte le opportunità del mercato della radiotrasmissione
televisivo, come abbiamo fatto per entrare nel business della connectivity attraverso la rete di
Tivuitalia, senza aspirazioni editoriali ma per la trasmettere sull'intero territorio italiano contenuti
di terzi".

"Nel prossimo futuro -- ha dichiarato il Presidente Simone Cimino -- puntiamo a raggiungere una
copertura del 90% della popolazione italiana e ad una maggiore diversificazione geografica dei
ricavi, puntando ad un'espansione in Paesi ad alta potenzialità grazie al passaggio al digitale,
quali Brasile, Russia e Asia".

*************

Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Carla Sora, dichiara ai
sensi del comma 2 art.154-bis del Testo Unico della Finanza, che l'informativa contabile
contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle
scritture contabili.

Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A. con sede a Brescia e quotata al mercato
MTA di Borsa Italiana [SSB.MI], è operatore integrato, attivo nella produzione di apparati e
servizi per lo sviluppo di soluzioni all'avanguardia per la radiotrasmissione del segnale televisivo
digitale, qualificandosi come partner ideale per i più esigenti broadcaster nazionali ed
internazionali.

Presente sul mercato da oltre vent'anni, Screen Service è un end-to-end solution provider in
grado sia di progettare, produrre e commercializzare apparati per la trasmissione del segnale
televisivo, che di realizzare e integrare sistemi completi, grazie allo sviluppo di soluzioni
tecnologiche abilitanti al business.

Contacts: Media Investor Relations
Barabino & Partners Barabino & Partner IR
Tel 02 72 02 35 35 Tel 02 72 02 35 35
Marina Riva Marco Lastrico
[email protected] [email protected]

Copia del seguente comunicato è disponibile sul sito www.screen.it

Brescia, 4 agosto 2010
 

bosmeld

Forumer storico
quest'oggi mi sono fatto una bella chiacchierata con l'IR

persona gentile e preparata :up::up:


riassumendo quello che ci siamo detto:


tutto procede secondo le stime, a fine novembre ci sará la chiusura del bilancio annuale. non penso sia male.


le attivitá in brasile procedono bene. la gara da 300 milioni di cui parlavo tempo fa, non é stata ancora indetta, ma quando si fará sicurmaente screen service parteciperá.


per tivuitalia, prima di vedere qualche ricavo bisognerá aspettare almeno il primo trimestre 2011, da ottobre a dicembre, per screen.




questo é quanto. nulla di nuovo. ma tutto procede bene e nei tempi giusti:up:






io personalmente mi aspetto che screen service chiuda almeno con 60 milioni di ricavi, e 10 milioni di utili (mi sono tenuto basso)

e spero che l'anno prossimo distibuisca almeno un dividendo da 2 cent come questo anno.


Sto dentro, e aspetto.
 

bosmeld

Forumer storico
verso fine novembre usciranno finalmente i numeri annuali.

di screen service.


non ci resta che attendere.

anche se io sono questa volta un po impaziente:lol::lol::D:D
 

vegar

Forumer storico
verso fine novembre usciranno finalmente i numeri annuali.

di screen service.


non ci resta che attendere.

anche se io sono questa volta un po impaziente:lol::lol::D:D

Io ieri ho monetizzato qualcosa e me ne sono pentito perché 10 minuti dopo me la sono ritrovata a salire del 4% :sad:.
Ho reinvestito quei soldi in volkswagen, speriamo bene :D
 

Users who are viewing this thread

Alto