FTSE MIB: fin dove arriva questo rialzo?

Questo rialzo arriverà a:

• Total voters
    27
  • Poll closed .

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
OK, facciamo un bel sondaggio.

Secondo voi fin dove arriva l'indice FTSE MIB? Quale potrebbe essere l'obiettivo di questo rialzo?

Questo è l'indice dei bancari itali, ... somiglia al fib ... poi, visto che il mercato milanese è mosso da un buon 50% dai bancari stessi, entro i dividendi di maggio ci potrebbe stare un 26'000

Certo che tu See, ... aspetti che qualcun' altro si sbilanci per rispondere, vero ?

1373386d1295694378-e-arrivato-il-momento-dei-bancari-bancari.gif

Questo è l'indice dei bancari itali, ... somiglia al fib ... poi, visto che il mercato milanese è mosso da un buon 50% dai bancari stessi, entro i dividendi di maggio ci potrebbe stare un 26'000

Certo che tu See, ... aspetti che qualcun' altro si sbilanci per rispondere, vero ?

1373386d1295694378-e-arrivato-il-momento-dei-bancari-bancari.gif

Dici questo per via dei 4K a scendere dai 22K ??? visto che il movimento pare ribaltato oggi e che come allora ci si aspetta un ritraccio per successiva partenza ???

Se fanno come maggio 2009, dopo aver trapanato i 22K con gap, ci può stare ma dovrebbero lasciare il gappetto sul Mib ora e ripartire dopo due tre giorni a razzo...tutto po esse ma una salita ripida come una discesa fatico a ricordarla.

Detto questo, io ho un massimo possibile tra fine gennaio e i primi di febbraio ma c'è un ma...il MIB sembra voler fare il tedesco (di ieri) a sto giro e magari non scende per il fine ciclo e al massimo lateralizza.

Mio modestissimo pensiero. ;)

Io penso che la prossima settimana si potrebbe scendere di brutto ma per farlo non deve salire più in alcun modo.

Lo dico perchè, se c'è stata rotazione settoriale, ora si dovrebbe avere un ribasso viiolento degli industriali, magari dopo un fugace rimbalzo, e uno più contenuto dei bancari. Questo sarebbe funzionale alle mani forti sia nel caso che abbiano l'intenzione di riempirsi per poi proseguire, sia invece che si sia nella situazione che quello di venerdì rimanga un massimo a futura memoria.

Dici questo per via dei 4K a scendere dai 22K ??? visto che il movimento pare ribaltato oggi e che come allora ci si aspetta un ritraccio per successiva partenza ???

Se fanno come maggio 2009, dopo aver trapanato i 22K con gap, ci può stare ma dovrebbero lasciare il gappetto sul Mib ora e ripartire dopo due tre giorni a razzo...tutto po esse ma una salita ripida come una discesa fatico a ricordarla.

Detto questo, io ho un massimo possibile tra fine gennaio e i primi di febbraio ma c'è un ma...il MIB sembra voler fare il tedesco (di ieri) a sto giro e magari non scende per il fine ciclo e al massimo lateralizza.

Mio modestissimo pensiero. ;)

Si, sono ormai due anni che noi si rimane indietro, tutti i Mercati chiusero il buco che si creò nel settembre 2008 con Lehman, ... noi ci si provò nell'estate 2009 con un movimento che partì ai primi di luglio, credo il 7 o 8 luglio a fronte di un T&S riba conclamato (penso che Drenaggio e Freesurfer lo abbiano ben presente ... :lol:), movimento che si esaurì il 16 ottobre 2009, ... poi abbiamo assistito ad un lateralone massacrante per tutto il 2010, con spunti al rialzo ed al ribasso, ... bhe insomma, ... la dinamica discendente da ottobre 2009 è rotta, sia sul fib, che sull'indice dei bancari e questo è un fatto.

Inoltre, quel buco del settembre 2008 è circa a 25'400 (vado a memoria) ... per giunta usciamo da 2 ottave con dei segnali inequivocabili ... vedi la "rarissima" MARUBOZU" del 13 gennaio, ... che è stata seguita dai three white soldiers, ... insomma, senza illusioni, ... ma sembrerebbe ora di toro anche a Milano, ... che come avrai notato, se ne strafrega delle performance degli altri Mercati, ...

Scusami per eventuali errori, ho scritto di getto e nemmeno rileggo, vado di fretta.

Buona serata.

Comunque per l'intraday di domani penso che i bancari possano scendere e gli industriali rimbalzare, tenendo l'indice lievemente negativo. Se invece sale oltre il massimo di venerdì allora continuerebbe più violento di prima e i 26000 potrebbero essere solo una tappa.

Comunque per l'intraday di domani penso che i bancari possano scendere e gli industriali rimbalzare, tenendo l'indice lievemente negativo. Se invece sale oltre il massimo di venerdì allora continuerebbe più violento di prima e i 26000 potrebbero essere solo una tappa.
metà e metà tu domani che fai?
compri o vendi?
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto