FTSE MIB: ribasso possibile ma....

Per ora si. La mia strategia, in questo momento è SHORT sull'azionario e LONG sull'oro.
Ma non è detto che mi sia sbagliato. Sono pronto a rivedere in ogni momento le mie analisi e le mie strategie.

D'altronde.....la cosa più difficile per un trader è ammettere i propri sbagli e fare stop loss. Io mi sono ripromesso di non dire mai bugie a me stesso.....se vedo che ho sbagliato analisi chiudo le posizioni e stop.

See fu, ma ti aspetti un minimo prox settimana?

sembrerebbe che possa esserci un altro +3/+4 % su S&P:-?

Allegati

• S&P.GIF
    S&P.GIF
    11,9 KB · Visite: 506
xò non si può neanche dare troppo importanza a lunedì che wally è chiusa... a meno che... come forse sembra, gli americani non iniziano a crollare forte ora..
Aspettiamo la candela finale del Dow e poi vediamo.
cmq secondo il testa a spalle è molto logico...
Si...forse troppo logico e prevedibile. Per il momento è solo una mia supposizione.
See fu, ma ti aspetti un minimo prox settimana?
Mah...se fosse vera l'ipotesi del testa e spalle, dovremmo raggiungere la neck-line verso metà mese.

Aspettiamo la candela finale del Dow e poi vediamo.

Si...forse troppo logico e prevedibile. Per il momento è solo una mia supposizione.

Mah...se fosse vera l'ipotesi del testa e spalle, dovremmo raggiungere la neck-line verso metà mese.

La neck line che passa per quale valore di indice? Grazie See.

La neck line che passa per quale valore di indice? Grazie See.

L'ipotetica neck-line passerebbe a 21.000 punti.

Ma diciamo questo: Il testa e spalle ribassista che mi immagino io è ancora in fase embrionale.
Ci sono due casi:
a) Se lunedì viene passata al rialzo la resistenza che ho detto, allora diventa probabile un "aborto" di questo testa e spalle ribassista.
b) Se invece si raggiungono i 21.000 punti, allora la sua nascita diventa molto probabile. Un "buon" segnale sarebbe vedere un candelone rosso lunedì.

L'ipotetica neck-line passerebbe a 21.000 punti.

Ma diciamo questo: Il testa e spalle ribassista che mi immagino io è ancora in fase embrionale.
Ci sono due casi:
a) Se lunedì viene passata al rialzo la resistenza che ho detto, allora diventa probabile un "aborto" di questo testa e spalle ribassista.
b) Se invece si raggiungono i 21.000 punti, allora la sua nascita diventa molto probabile. Un "buon" segnale sarebbe vedere un candelone rosso lunedì.

See, ma la resistenza potrbbe anche essere superata ma non confermata in chiusura di seduta? Vale anche in questo caso? :ciao:

See, ma la resistenza potrbbe anche essere superata ma non confermata in chiusura di seduta? Vale anche in questo caso? :ciao:

Domanda giusta.
Un segnale di acquisto/vendita è vero solo quando la candela penetra il supporto/resistenza con il real body. Se invece lo passa solo con le shadows, allora potrebbe anche trattarsi di un falso segnale. Quindi, si, deve essere confermata in chiusura per essere un vero segnale.

per ora si. La mia strategia, in questo momento è short sull'azionario e long sull'oro.
ma non è detto che mi sia sbagliato. Sono pronto a rivedere in ogni momento le mie analisi e le mie strategie.

d'altronde.....la cosa più difficile per un trader è ammettere i propri sbagli e fare stop loss. Io mi sono ripromesso di non dire mai bugie a me stesso.....se vedo che ho sbagliato analisi chiudo le posizioni e stop.

ciao

su cosa operi per essere short? Fib, minifib, etf ?

A presto

Users who are viewing this thread

Back
Alto