Ciao Pico... ti rispondo per gradi...
Non per polemizzare ma sempre per capire: ma se una "b" correttiva (al rialzo) supera abbondantemente quella definita "a " correttiva di un rialzo...poi la "c" (correttiva finale di un abc) che obbiettivo può avere? Sotto il minimo di "a"?
la c di un abc con la b irregolare, la maggior parte delle volte termina sotto la fine di onda a... ovvero la c (di un abc), con una b irregolare, può avere un'estensione "incommensurabile" rispetto ad onda a, dando inizio ad una correzione di grado maggiore dove, ad esempio, la c dell'abc in questione, è solo la prima parte della correzione stessa.
Mi pare che sia un "giocare con le parole"...senza contare che scrivi di voler sfruttare un ribasso che a sto punto non si sa quale sia o da dove parta.
Nessun gioco di parole... ELLIOTT è così... nella formazione delle onde, si può labellare sia un conteggio al rialzo sia un conteggio al ribasso... Ecco perché in ELLIOTT, ognuno ci vede ciò che c@zzo vuole!
Inoltre, ciò che nel brevissimo può essere labellato come un abc... nel breve/medio diventa un'onda (impulso) Long o short che essa sia... TUTTO SI AMALGAMA.... Questo è ELLIOTT in pillole.
Da dove il ribasso può partire, lo sa solamente il mercato. Io posso cercare di intercettarlo...
Intanto registro che siamo andati pure oggi a fare massimi superiori ad ieri...con la differenza che ieri (fib) aveva battuto 420 prima dell'apertura ore 9.00 senza più tirnare sopra area 400...oggi lo ha fatto dopo le ore 9.00 e ci staziona da quasi 1 ora.
Certo che lo FTSE Mib ha fatto un massimo superiore... nel medio esso, al momento, è ancora Long o per meglio dire bisognerebbe capire quale sia la conta giusta di medio/lungo... Ti dico ciò perché Elliott, in una onda prevede più conteggi. Io non posso fare altro che scartare quelle meno consone, anche in base alla mia esperienza, per cercare di arrivare alla conta giusta.
Comanda sempre il Nasdaq...
Comanda sempre lo S&P500, dovresti saperlo... Il Nasdaq, come i futures, è un parto dell'immaginazione dei traders