FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni - LE GRIDA (ATTO II)

Ciao Pico... ti rispondo per gradi...

Non per polemizzare ma sempre per capire: ma se una "b" correttiva (al rialzo) supera abbondantemente quella definita "a " correttiva di un rialzo...poi la "c" (correttiva finale di un abc) che obbiettivo può avere? Sotto il minimo di "a"?

la c di un abc con la b irregolare, la maggior parte delle volte termina sotto la fine di onda a... ovvero la c (di un abc), con una b irregolare, può avere un'estensione "incommensurabile" rispetto ad onda a, dando inizio ad una correzione di grado maggiore dove, ad esempio, la c dell'abc in questione, è solo la prima parte della correzione stessa.

Mi pare che sia un "giocare con le parole"...senza contare che scrivi di voler sfruttare un ribasso che a sto punto non si sa quale sia o da dove parta.

Nessun gioco di parole... ELLIOTT è così... nella formazione delle onde, si può labellare sia un conteggio al rialzo sia un conteggio al ribasso... Ecco perché in ELLIOTT, ognuno ci vede ciò che c@zzo vuole! :d:
Inoltre, ciò che nel brevissimo può essere labellato come un abc... nel breve/medio diventa un'onda (impulso) Long o short che essa sia... TUTTO SI AMALGAMA.... Questo è ELLIOTT in pillole.
Da dove il ribasso può partire, lo sa solamente il mercato. Io posso cercare di intercettarlo...

Intanto registro che siamo andati pure oggi a fare massimi superiori ad ieri...con la differenza che ieri (fib) aveva battuto 420 prima dell'apertura ore 9.00 senza più tirnare sopra area 400...oggi lo ha fatto dopo le ore 9.00 e ci staziona da quasi 1 ora.

Certo che lo FTSE Mib ha fatto un massimo superiore... nel medio esso, al momento, è ancora Long o per meglio dire bisognerebbe capire quale sia la conta giusta di medio/lungo... Ti dico ciò perché Elliott, in una onda prevede più conteggi. Io non posso fare altro che scartare quelle meno consone, anche in base alla mia esperienza, per cercare di arrivare alla conta giusta.

Comanda sempre il Nasdaq...

Comanda sempre lo S&P500, dovresti saperlo... Il Nasdaq, come i futures, è un parto dell'immaginazione dei traders :-D

Inoltre, ciò che nel brevissimo può essere labellato come un abc... nel breve/medio diventa un'onda (impulso) Long o short che essa sia... TUTTO SI AMALGAMA.... Questo è ELLIOTT in pillole.

Tu dirai <e quindi a che c@azzo serve Elliott>?
ed io ti dico: serve, serve... perché tutto ciò che si amalgama diventa onda (impulso) 1 3 5, perfettamente riconoscibili :rolleyes:.
Ad esempio... Intercettata la fine di onda 3... sò che dopo vi sarà una 4 correttiva e poi un impulso (onda 5 che può anche troncare) e poi un abc correttivo.

Cercherò, tra oggi e domani di fare il punto della situazione, qui o su un Thread nuovo, nel medio/lungo, sia su FTSE Mib sia su S&P500.

Mi pare che sia un "giocare con le parole"...senza contare che scrivi di voler sfruttare un ribasso che a sto punto non si sa quale sia o da dove parta.

Ecco Pico... nessun gioco di parole...
Come dicevo, tutto si amalgama e ciò che sembra essere dei numerevoli abc, alla fine, gli stessi, hanno generato questo impulso in essere dal minimo del 6 ottobre 2021 (conta in blu nel grafico che segue).
Dalla medesima conta in blu, si può osservare che lo stesso impulso, così labellato, sta giungendo al termine, essendo in onda v di 5.
Affinché le regole principali di elliott siano soddisfatte, questa onda v di 5 non deve superare i 27863 (circa) di Indice.
Questo è in breve.... :king:

p.s.
Pico, vedi come onda 4 correttiva si è evoluta al rialzo con degli abc, che io stesso ho tradato in intraday come diagonale espansiva????!!!!

Schermata 2021-11-05 alle 13.15.01.png

Ultima modifica:
Dalla medesima conta in blu, si può osservare che lo stesso impulso, così labellato, sta giungendo al termine, essendo in onda v di 5.

Anche un'altra regola di ELLIOTT è stata soddisfatta: Quando onda iv rompe il canale (parte bassa) ond v rompe il canale (parte alta).... come evidenziato nelle ellisse del grafico che segue...

Tutto è apparecchiato...

Schermata 2021-11-05 alle 14.12.58.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto