FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni - LE GRIDA (ATTO II)

Buongiorno a tutti...

Vediamo se sullo FTSE Mib effettivamente "Per un unico punto Martino perse Asello"....

Nella giornata di ieri, lo FTSE Mib ha battuto 27866.87 punti alle ore 13:37 come massimo giornaliero, per poi ritracciare.
Alcuni di voi (tra cui il mio amico Oder) hanno notato che sullo FTSE Mib si è formato un pattern grafico di inversione denominato Wolfe Wave, che si sposerebbe con l'ending (diagonale) che, come conteggio, sto portando avanti nel medio periodo.

Dal grafico che segue, noterete il conteggio del presunto Wolfe e il conteggio Elliott di medio periodo.
Noterete come, al momento, il wolfe si sposa con la diagonale di Elliott, che prevede un ribasso corposo con onda iv che quasi sempre si muove nel territorio di onda i (overlap), a cui seguirà onda v al rialzo che è la più corta.

Allo stesso modo ho notato però che l'attuale onda iii (abc), sembrerebbe più lunga di onda i (abc), cosa che in una diagonale finale non va bene (onda i è sempre la più lunga e onda v sempre la più corta).

Allora, poiché Elliott non mi dice se devo tener conto del punteggio o della percentuale, io al momento prendo per buona la percentuale che su onda i l'estensione è del 12,06% (maggiore rispetto a onda iii) e su onda iii l'estensione è del 11,74% (minore rispetto onda i). :king:

Lunedì vedremo se Uno pro puncto caruit Martinus Asello... :cool:

Schermata 2021-11-06 alle 12.48.16.png

Buongiorno a tutti...

Vediamo se sullo FTSE Mib effettivamente "Per un unico punto Martino perse Asello"....

Nella giornata di ieri, lo FTSE Mib ha battuto 27866.87 punti alle ore 13:37 come massimo giornaliero, per poi ritracciare.
Alcuni di voi (tra cui il mio amico Oder) hanno notato che sullo FTSE Mib si è formato un pattern grafico di inversione denominato Wolfe Wave, che si sposerebbe con l'ending (diagonale) che, come conteggio, sto portando avanti nel medio periodo.

Dal grafico che segue, noterete il conteggio del presunto Wolfe e il conteggio Elliott di medio periodo.
Noterete come, al momento, il wolfe si sposa con la diagonale di Elliott, che prevede un ribasso corposo con onda iv che quasi sempre si muove nel territorio di onda i (overlap), a cui seguirà onda v al rialzo che è la più corta.

Allo stesso modo ho notato però che l'attuale onda iii (abc), sembrerebbe più lunga di onda i (abc), cosa che in una diagonale finale non va bene (onda i è sempre la più lunga e onda v sempre la più corta).

Allora, poiché Elliott non mi dice se devo tener conto del punteggio o della percentuale, io al momento prendo per buona la percentuale che su onda i l'estensione è del 12,06% (maggiore rispetto a onda iii) e su onda iii l'estensione è del 11,74% (minore rispetto onda i). :king:

Lunedì vedremo se Uno pro puncto caruit Martinus Asello... :cool:

Vedi l'allegato 625380

La 4 non può mai essere inferiore alla 1.

Io ho un altro conteggio, simile a quello che vedo su tutti gli altri indici.

Dal minimo di marzo 2020 stiamo concludendo onda 3 pari a 1,62 volte onda 1. In particolare stiamo facendo la V di 3, con target in area 28000. Resterà poi da fare una 5. Ipotizzo una correzione fino ai 26000 e un top in area 33000, che è anche la prima vera resistenza dopo area 28000. Tutto il movimento potrebbe essere fatto entro maggio-giugno, ipotizzando una onda 5 a partire da gennaio.

A quel punto tutti i principali indici sarebbero su un top a mio parere secolare (dell'ordine DAX 19000, DOW 40-41000), e da lì si salvi chi può.

L'unica indecione che ho è se quella che ho segnato come III non fosse in realtà la 3. Se però lo fosse, avremmo onda 3 leggermente inferiore a onda 1, su tutti gli indici, cosa non molto consona.

Allegati

• MIB.jpg
    MIB.jpg
    265,6 KB · Visite: 132
Ciao Thegryfus... grazie per l'intervento. Il confronto è utilissimo sia a me sia a te sia a che legge e vuole capirci qualcosa...

Ti rispondo per gradi...

La 4 non può mai essere inferiore alla 1.

Non ho mai parlato di onda iv che è inferiore alla i. Aimhé non conoscerei così la base di Elliott.
Noterete come, al momento, il wolfe si sposa con la diagonale di Elliott, che prevede un ribasso corposo con onda iv che quasi sempre si muove nel territorio di onda i (overlap)
Onda iv che quasi sempre si muove nel territorio di onda i (overlap) e non che va sotto l'inizio di onda i.

Il vero Wolfe (pattern) non sarà quello attuale se si dovesse realizzare, bensì quello che ci sarà successivamente, completata onda v. Il wolfe si sposterà di un punto.
L'attuale punto 3 (onda i di elliott) sarà il punto 1, il punto 4 (onda ii di Elliott) sarà il punto 2, il punto 5 (onda iii di Elliott) diverrà il punto 3; onda iv di Elliott che si andrà a realizzare sarà il punto 4 e onda v di Elliott che si andrà a realizzare successivamente sarà il punto 5.
Questo su descritto sarà il vero wolfe che si sposa con l'ending (FINE dei giochi) di Elliott. ;)

Dal minimo di marzo 2020 stiamo concludendo onda 3 pari a 1,62 volte onda 1. In particolare stiamo facendo la V di 3, con target in area 28000. Resterà poi da fare una 5. Ipotizzo una correzione fino ai 26000 e un top in area 33000, che è anche la prima vera resistenza dopo area 28000. Tutto il movimento potrebbe essere fatto entro maggio-giugno, ipotizzando una onda 5 a partire da gennaio.

Mi spiace ma una cinquina non è possibile.
1) Perché sono saliti in"tre" e non in "cinque" (impulso),
2) Perché siamo sempre nella correzione della discesa che è terminata nel marzo del 2009.

Questo che segue è uno dei conteggi che sto portando avanti.

Schermata 2021-11-06 alle 16.45.25.png

A quel punto tutti i principali indici sarebbero su un top a mio parere secolare (dell'ordine DAX 19000, DOW 40-41000), e da lì si salvi chi può.

Bravo... te lo appoggio :-D
Ma non lo dire ancora in giro, altrimenti arrivano quelli delle "birre in freezer" che ci prendono per Mentecatti. :banana:

L'unica indecione che ho è se quella che ho segnato come III non fosse in realtà la 3. Se però lo fosse, avremmo onda 3 leggermente inferiore a onda 1, su tutti gli indici, cosa non molto consona.

Putroppo, nel tuo grafico l'intera labellatura è sbagliata...
Se vuoi un consiglio, soffermati su ciò che hai etichettato e ti accorgerai degli errori.

Ultima modifica:
1) Perché sono saliti in"tre" e non in "cinque" (impulso),
2) Perché siamo sempre nella correzione della discesa che è terminata nel marzo del 2009.

Ti ringrazio per il confronto.

A me è spesso capitato di vedere correzioni ABC in 5. Esempi eclatanti di questi giorni: Moderna e Biontech. Quindi non escluderei che possa esserci una quinta onda.

Abbiamo rotto i 25.000 che ci tenevano bloccati da 10 anni in un range di 12.000 punti, anche vedendolo nell'ottica di un ABC correttivo della discesa, in questo momento la C è già superiore alla A, se andasse a target di 1,62 volte la A saremmo appunto ai 33.000

si caro amico e maestro Salvo, il lupo sicuramente potrebbe rientrare da dove hai descritto sopra.:spam:
( da lunedì comunque o si scende o si scende! :abbocca:
altrimenti :rasta:..........:jack::nero:

Allegati

• FTSEMIB-Settimanale.png
    FTSEMIB-Settimanale.png
    67,6 KB · Visite: 187
Buona sera a tutti...

Affinché le regole principali di elliott siano soddisfatte, questa onda v di 5 non deve superare i 27863 (circa) di Indice.
Lunedì vedremo se Uno pro puncto caruit Martinus Asello...

Il massimo di venerdì ha resistito...
Pare stiano apparecchiando per bene, muovendosi lentamente...
Completata onda a di A ed onda b di A.
Hanno iniziato anche onda c di A, andando sotto il minimo di a di A, vale a dire sotto il minimo delle ore 13:43...
Vediamo cosa s'inventano i Falsari d'America questa sera e ci aggiorniamo domani per l'apertura in Gap Down :d:

Schermata 2021-11-08 alle 17.27.47.png

Buon Pomeriggio a tutti...
Per chi ha seguito i precedenti post, è giunto il momento di parlare un pò di target di questa discesa che va a rilento....
Ipotizzerei circa il 31.8 di Fibo di ritracciamento di onda iii per onda A ovvero a 26888 (chiusura GAP), poi uno 0.618 di Fibo di ritracciamento di onda A per B ed infine un mancato 0.618 di Fibo di ritracciamento di onda iii per C.
Dico un mancato 0.618 di Fibo per onda C, in quanto questa onda iv deve essere più corta di onda ii.
Quindi posizionerei l'arrivo dell'intera correzione a circa 26120 punti di FTSE Mib, come indicato nel grafico che segue.

Schermata 2021-11-09 alle 15.55.25.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto