FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni - LE GRIDA (ATTO II) (1 Viewer)

foo fighter

Forumer storico
Grazie per il bentornato Foo... e ben trovato.
Come hai ben detto, Elliott non considera il tempo, quindi, a mio dire, sarebbe un errore immagginarsi di vedere una proporzione delle onde in termini di ampiezza su di un indice che di Elliott puro/scolastico (per come detto) ha ben poco.
Certo che è valido (e complicato da analizzare nel mentre si verifica, aggiungo io) che la II possa avere una struttura rialzista, ciò si verifica quando un mercato è fortemente impostato al rialzo, generando per l'appunto una c.d. B Irregolare di un abc dove la c termina al di sopra del minimo di onda a (situazione che scolasticamente dovrebbe essere meno comune).
Spero di averti risposto...
si grazie
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Certo che è valido (e complicato da analizzare nel mentre si verifica, aggiungo io) che la II possa avere una struttura rialzista, ciò si verifica quando un mercato è fortemente impostato al rialzo, generando per l'appunto una c.d. B Irregolare di un abc dove la c termina al di sopra del minimo di onda a (situazione che scolasticamente dovrebbe essere meno comune).
Spero di averti risposto...

Inoltre, ad sempio, nel grafico che ho postato, al momento non vi è alternanza di "formazione" tra onda II e IV, nel senso che se onda II è al rialzo (per come detto), onda IV dovrebbe formare un regolare abc, dove la c terminerebbe la sua corsa al di sotto di onda a, invece, causa formazione cuneo, onda IV è anch'essa al rialzo.
 

percefal

Utente Old Style
Eccalla‘, e‘ tornato!
Dopo aver preso sui denti il +100% dell‘S&P500 in poco più di un anno, predicando ripetutamente che „non resta che lo short“, l‘avvocato ritorna!
E noi aspettiamo fiduciosi i 6.500 punti di FTSE Mib promessi un anno fa, certi della bontà delle sue analisi :)
 

yevgeny gromov

madre russia
Eccalla‘, e‘ tornato!
Dopo aver preso sui denti il +100% dell‘S&P500 in poco più di un anno, predicando ripetutamente che „non resta che lo short“, l‘avvocato ritorna!
E noi aspettiamo fiduciosi i 6.500 punti di FTSE Mib promessi un anno fa, certi della bontà delle sue analisi :)
e dai non essere cosi puntiglioso, :) a tutti capita di sbagliare, l'importante è non metterci i soldi e perderli....comunque sono poi analisi accademiche chenulla hanno a che vedere con il reale andamento dei mk, secondo te i grandi fondi , la fed stessa che manipola il mk attraverso il trading sui treseury guardano i grafici di elliot ??? siamo seri x favore. finche ci sarà denaro stampato e pompato, tassi bassi , si salirà a oltranza,fino a che un evento avverso ,naturale o pilotato avvierà una correzione più o meno profonda questo lo vedremo.
 

oder

fuga 1000 del signor bach
sono short di testa da più di un’anno e non riesco a togliermelo sto grillo “short” detto ciò ho usato intervalli ragionati compra/vendi alcune volte con guadagni ora sono sotto del 6% sul capitale che uso per il trading ma rimango fedele allo short sia di testa che di …. culo! di certo a sto punto del cammin di nostra vita non mi metterò a longare sto gavettone di merda. Ci gioco ancora ma solo short Ho la testa dura un CRAPON!!!
 

maxbrax

Forumer storico
Buonasera a tutti e ben trovati...
Dopo circa un anno di assenza da questo Forum, ho deciso di ripropormi (mi auguro di non ripensarci) con l'intenzione di potermi confrontare con Voi, ancora una volta, per cercare di capire al meglio i Mercati oggetto di studio e con la speranza di vivere, più che sopravvivere, in questo periglioso mare dagli oscuri flutti...

Ti ricordo che forse hai ancora aperto posizioni al ribasso "da circa un'anno"
 

oder

fuga 1000 del signor bach
Ti ricordo che forse hai ancora aperto posizioni al ribasso "da circa un'anno"
Anche io e allora? Sono tranquillo al mare e senza patemi d’animo comunque Ti ringrazio per ricordarcelo, l’unica cosa che a me personalmente spaventa è il Tuo avatar ma è Tuo e immagino che Tu lo voglia tenere. senza baci da Oder.
 

Users who are viewing this thread

Alto