FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni - LE GRIDA (ATTO II) (3 lettori)

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Buongiorno a tutti...
per il brevissimo...
dopo aver completato onda 1 con il minimo del 21 agosto, ci troviamo in onda 2, con l'apparente formazione di onda 3 (ribasso di stamani).
Occhio... onda 2 la dò per non terminata a 26397 circa, perché vi è la salita del 6 settembre, il cui culmine (punto interrogativo di colore bianco) non sa di nulla e non mi permette di contare correttamente!
Quindi, l'opzione più valida... secondo me... è la formazione di un triangolo discendente a base piatta con le onde abcde (guardando a destra dello schermo :d:), come rappresentato in grafico che si legge da solo.
Comunque sia, è confermato lo short sotto il minimo dello scorso 20 agosto.
:bye:

Schermata 2021-09-08 alle 11.50.56.png
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Dimenticavo...
Se non dovesse andare in porto la formazione del suddetto Triangolo, nulla vieta che il termine di onda 2 si possa collocare di poco al di sopra del massimo dell'1 settembre scorso.
Pare superfluo aggiungere che questa è la conta che sto portando avanti.
:bye:
 

strombolicchio

Nuovo forumer
Buona sera e bentornato, dal grafico se dovesse andare così sembrerebbe un lento laterale short, quindi non ci saranno bruschi movimenti o decisi andamenti short. Io da quel poco che capisco ed applicando due o tre indicatori sul mensile, (Aroon, Super Trand, Macd) sono tutti long.
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
  1. La diagonale finale di questa onda V che prende la forma di un cuneo (salvo smentite), indicando l'esaurimento del ciclo in parola.
Vedi l'allegato 617574

Provo a leggere lo S&P500 come labellato nel grafico che segue, ipotizzando l'esaurimento di onda 1 ( se 5 3 5) or a (se 3 3 5) di con un abc iniziale (poi si vedrà strada facendo)... e con in atto onda 2 or b.

Schermata 2021-09-08 alle 15.54.47.png
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Buona sera...

Quindi, l'opzione più valida... secondo me... è la formazione di un triangolo discendente a base piatta con le onde abcde (guardando a destra dello schermo :d:), come rappresentato in grafico che si legge da solo.

Qualche giorno addietro, ipotizzavo sullo FTSE Mib la formazione di un triangolo discendente a base piatta... ma detta figura non è andata in porto.
Sembrerebbe che la discesa in corso non sia un "impulso" ma un laterale ribassista come quello avvenuto nei mesi di giugno e luglio.
Quindi, al momento, il conteggio che ritengo più credibile è quello di una tripla combinazione wxyxz (colore verde), per come labellato nel grafico che segue...


Schermata 2021-09-12 alle 20.05.40.png



Comunque sia, è confermato lo short sotto il minimo dello scorso 20 agosto.

Il minimo del 20 agosto è stato violato...
Se la giornata di domani dovesse rivelarsi da "profondo rosso", effettuando una chiusura sul minimo di giornata... non escluderei la formazione di un impulso.
Il tutto deve essere accompagnato dalla "rottura delle acque" oltre oceano.
 

FibMaster

Forumer storico
Buongiorno a tutti...
per il brevissimo...
dopo aver completato onda 1 con il minimo del 21 agosto, ci troviamo in onda 2, con l'apparente formazione di onda 3 (ribasso di stamani).
Occhio... onda 2 la dò per non terminata a 26397 circa, perché vi è la salita del 6 settembre, il cui culmine (punto interrogativo di colore bianco) non sa di nulla e non mi permette di contare correttamente!
Quindi, l'opzione più valida... secondo me... è la formazione di un triangolo discendente a base piatta con le onde abcde (guardando a destra dello schermo :d:), come rappresentato in grafico che si legge da solo.
Comunque sia, è confermato lo short sotto il minimo dello scorso 20 agosto.
:bye:

Vedi l'allegato 617525
L'ho visto anch'io il triangolo discendente, ma ieri me lo sono tenuto per me e me lo sono fatto tutto e così spero anche per te. Molto bene bravo.
P. S. Il parco buoi ricco di chiacchiere e zero sostanza o è stato a guardare o ha perso.....invece dovrebbero imparare in silenzio.
 

Users who are viewing this thread

Alto