FTSE MIB - S&P 500 - DAX: LE GRIDA (ATTO III) (1 Viewer)

DRIVE

Massaio di Voghera
Dimenticavo ... mi sono andato a controllare l'open interest sulle opzioni put del DAX relative alla scadenza di Marzo. E' molto alto su tanti livelli, aprile invece è abbastanza scarico. Forse sarà proprio quello il mese in cui vedremo il minimo.

mi sa che hai visto male...il put/call ratio e' il piu' alto...ma i volumi sono ancora bassi perche' questo "mese di opzioni" ha pochi giorni di vita

i tempi nell'anno sono divisi in 4 : mar-giug-sett-dic...e queste scadenze le trovi anche a lungo fino al 2027

i mesi in mezzo a questi 4 , diventano operativi a fine gennaio per aprile...per esempio e cosi di seguito

15-02 opzioni dax.JPG
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
La teoria di Elliot è sicuramente molto interessante e secondo me Azzecca la padroneggia alla grande, ma qui il punto è un altro. Le analisi perdono di significato nel momento in cui viene meno il concetto di mercato. Da diversi anni c'è un elite di istituzioni capaci di fare il bello ed il cattivo tempo. Se ne fregano dei dati, degli eventi geopolitici e del contesto economico, fin quando gli fa comodo. Possibile che tutti la vedono alla stessa maniera? Uhm ... Certo eventi tipo il Covid sono incontrollabili ma a tutto il resto riescono sempre a porvi rimedio. Diversi anni fa un simile contesto economico e geopolitico sarebbe stato incompatibile con le salite verticali a cui stiamo assistendo, salite che mi ricordano quello che è accaduto nel 2009. Una correzione dovrà arrivare presumo fra marzo e aprile (sarei curioso di sapere cosa si inventeranno per scendere) ma non credo sarà tanto profonda e dovrà essere sfruttata come occasione di acquisto. Il punto di arrivo è la trend tracciata sui minimi del 30 settembre e del 13 ottobre. Sul FTSE MIB bisogna prestare molta attenzione, continuerà a beneficiare del rialzo dei tassi di interesse e fra l'altro è stato l'indice più penalizzato negli ultimi anni. Sul nostro mercato per quest'anno secondo me il tasto sell va usato soprattutto per chiudere le posizioni long.
Dimenticavo ... mi sono andato a controllare l'open interest sulle opzioni put del DAX relative alla scadenza di Marzo. E' molto alto su tanti livelli, aprile invece è abbastanza scarico. Forse sarà proprio quello il mese in cui vedremo il minimo.

Bravo!

La correzione è già in ESSERE... l'impulso al ribasso proverrà d'oltreoceano!!!

Hanno tirato solamente la corda sul Nostrano: dopo l'estensione di onda (v) di v di 5 di C, ci hanno messo anche una B irregolare terminata in chiusura odierna (che non mi aspettavo e sono in loss). Ripeto, il lancio lungo della C di una cinquina al ribasso lo si vedrà già da domani.
Sullo S&P500 la C della cinquina al ribasso è già iniziata con onda i che ha già un'estensione.
Se poi, RIPETO, dopo la fine di questa correzione vi sarà altro al ribasso, al momento è solamente immaginazione. Più avanti spiegherò il perché.
Con questo vi lascio.
Buona Notte.

p.s.
sul nostrano a 27520 dinamico (freccia rossa 3 grafico) , passa la parte inferiore del canale in essere da dicembre scorso.
Quindi Okkio... poi fate come c@zzo volete.

1.jpg


2.jpg


3.jpg
 

foo fighter

Forumer storico
ciao Azzecca, intendi in merito alla trend sul nostrano ad una possibile rottura al ribasso? comunque domani ci sono le chiusure mensili opzioni e futures, per cui potrebbero fare un movimento di inversione avendo azzerato i conti
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
(sarei curioso di sapere cosa si inventeranno per scendere)

....le stesse cose che hanno usato per scendere da 28k a 20...che son poi sempre le stesse che hanno usato per salire da 20k a 28k di nuovo.:d:

Tutte chiacchiere che non contano niente ( da mesi che si dice ) che servon solo a "distrarre"....esce una news...fiammata di poche ore...e puff...in capo a una gg tutto finito...ORMAI NIENTE E' PIU' IN GRADO DI FARE CAMBIARE IL TREND......fino a che non viene deciso da chi di dovere di togliere i soldi da li e di spostarli la...punto

TROPPI SOLDI IN giro, ...troppi, e anche questo son mesi che si dice, che vengono rollati " dove deciso e dove conviene"...a prescindere...
IL NOSTRANO SON MESI che e' sostenuto e pompato....puo' "uscire" tutta quella minghia che volete , ma finche 'han deciso cosi'...e' cosi'...

Penso sia uno dei migliori come performance ( se non il migliore ) da inizio anno, con i cani che arrancano, in altri tempi saremo stati 6-7 mila punti piu' in basso di adesso....ma, ...vedi sopra
Pensavo concedessero qualcosa a scadenze, ma nemmeno quello, (anche perche' eran ben coperti sotto) , non c'era bisogno....certo marzo e' un altra cosa a livello scadenze ...(diciamo che qui han scherzato)....vedremo....ma io di tracolli , al momento non ne vedo.....poi tra poco arrivan pure i dividendi...hai voglia...:cool:
 

Tutto passa

Nuovo forumer
....le stesse cose che hanno usato per scendere da 28k a 20...che son poi sempre le stesse che hanno usato per salire da 20k a 28k di nuovo.:d:

Tutte chiacchiere che non contano niente ( da mesi che si dice ) che servon solo a "distrarre"....esce una news...fiammata di poche ore...e puff...in capo a una gg tutto finito...ORMAI NIENTE E' PIU' IN GRADO DI FARE CAMBIARE IL TREND......fino a che non viene deciso da chi di dovere di togliere i soldi da li e di spostarli la...punto

TROPPI SOLDI IN giro, ...troppi, e anche questo son mesi che si dice, che vengono rollati " dove deciso e dove conviene"...a prescindere...
IL NOSTRANO SON MESI che e' sostenuto e pompato....puo' "uscire" tutta quella minghia che volete , ma finche 'han deciso cosi'...e' cosi'...

Penso sia uno dei migliori come performance ( se non il migliore ) da inizio anno, con i cani che arrancano, in altri tempi saremo stati 6-7 mila punti piu' in basso di adesso....ma, ...vedi sopra
Pensavo concedessero qualcosa a scadenze, ma nemmeno quello, (anche perche' eran ben coperti sotto) , non c'era bisogno....certo marzo e' un altra cosa a livello scadenze ...(diciamo che qui han scherzato)....vedremo....ma io di tracolli , al momento non ne vedo.....poi tra poco arrivan pure i dividendi...hai voglia...:cool:
Io la penso esattamente come te. Non voglio rompere Azzecca che anzi tenta di applicare un minimo di tecniche di analisi. Ma qui sembrerebbe che questi ci voglio stupire, io non sono sicure che gli bastino i 30.000,00.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Io la penso esattamente come te. Non voglio rompere Azzecca che anzi tenta di applicare un minimo di tecniche di analisi. Ma qui sembrerebbe che questi ci voglio stupire, io non sono sicure che gli bastino i 30.000,00.

...ah, io sopra l'ultimo massimo ho una roba tipo 30600..( dopo ricontrollo )....CON QUESTO NON VOGLIO DIRE che ci arrivano sparati da qui.....( ma puo' pure essere :d: ).....magari mi offrissero una bella opportunita' di rientro a target "comodi":d:....ma come ho gia' detto piu' di tanto non molleranno...e i i 20k o giu' di li...a MIO PARERE , li vediamo poi tra qualche lustro...:d:

SE poi AZZECCA ci AZZECCA..... son pronto a :bow::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto