Ftsemib

Tra 20 giorni secondo voi dove saremo?

• Sotto i 12500

Votes: 8 27,6%
  • Sopra i 17200

Votes: 14 48,3%
  • Più o meno ai valori attuali

Votes: 7 24,1%

• Total voters
    29
  • Poll closed .
Che la strategia con opzioni è impostata al long con copertura di 1 put 16000

Direi che la strategia è impostata neutrale/un poco ribassista.

Se compri Put ITM non puoi essere long :eek:

Soltanto che per rientrare della spesa per l'opzione comprata (tanto valore intrinseco) ha venduto 3 Put OTM. Una si combina con quella long, le altre due sono scoperte e sono da tenere in osservazione

Se l'indice sale di troppo (sopra 15700) ed esce dalla figura blu perde al massimo 700 euri.

Se scende (crolla) sotto i 12000 allora sono guai, ma per ottobre non credo possa succedere.

Insomma, sarebbe meglio se l'indice si muovesse poco niente e magari si andasse a sistemare proprio sui 13000 a scadenza.

Poi non so come verrà gestita la strategia nel frattempo...

Magari poteva comprare 2 put Deeply OTM per evitare che il broker calcoli i margini di mantenimento ad cazzum :ciao:

Se posso permettermi, avrei aggiunto un'altra scelta, "Non so" :D.

E' un esercito, imho, non trascurabile, vuoi per quelli che effettivamente non possono fare previsioni e vuoi per coloro che, volutamente, non le fanno, magari perchè guardano prezzi/livelli/tempo/etc.

Ad esempio ho messo un cippino long sui 14.500, l'attendo sotto i 13.000 per metterne un altro e poi valutare, viceversa se andiamo in direzione opposta, sui 16.000 mi prendo uno short e, se continuasse, a 17.000 chiudo tutto e rivaluto.

Ovvio che è il mio pensiero d'oggi, fra due giorni potrebbe anche essere sensibilmente differente, anche perchè, in questo momento, preferisco guardare a bische legalizzate meno idiote, tipo il dax.

Se il sondaggio voleva analizzare il sentiment i "Non so", imho, andrebbero compresi.

Ultima modifica:
Come vi sembra questa strategia sul fuzzy?

-1C 16500/09
+1C 17500/10
+1C 18500/09
(così margina di meno in max loss!)

La base della strategia scade tra 19 giorni. Secondo voi il nostro indice al 16 settembre sarà sopra 16.500 (+14%)?

La massima perdita a ribasso sono una 50 di euro...

Intanto mi pago una Call per ottobre ;)

Allegati

• diagonal.PNG
    diagonal.PNG
    29,8 KB · Visite: 274

Users who are viewing this thread

Back
Alto