futures simili (1 Viewer)

AlanFord

fecondatore a richiesta
:) Ciao

Anche io ammetto che:
1) Odio winzozz e se posso lo evito, ma questo ha degli svantaggi, In questo caso per esempio, sia Hoadley che fiuto girano su winzozz :(

2) Il payoff bidimensionale di una figura come questa non ha molto senso e a Marco non piace. Io sto cercando di raffigurarmelo sempre mentalmente anche se per figure più complesse faccio fatica :(, Cmq di payoff bidimensionali ne ho quanti ne vuoi ;)

3) Per te il massimo che posso fare è un 3D, ma non ti ci abituare :lol:.
Il 20/5/2011, con indice a 21700 la put di sett varrà circa 584 euro.
Scala piccola dal viola in su è in gain; scala 5000 dall'arancione in su è in gain

Ciao

1301424324immagine34.png
1301424356immagine35.png
Aleeeee' vi ho raggiunti giusto in tempo per ammirare quest'opera di arte contemporanea "estroflessione" mi sembra che si chiami
Cmq si vede male ma il concetto è sempre di avere una put gratis? però non capisco le date 3 giugno/2 agosto, cioè è dopo scad magg e giugno?
Oggi su tutti i forum la gente sclerava per un ritraccio dell 1,2%, incredibile...per fortuna sono passato alle opzioni , giornata rilassante
Salutoni
 

geronimo

Forumer storico
facciamo alcune considerazioni

oggi su 12/2011 mi trovo 1 curva espressa da +1p215 -4p17 a costo ca 0

in linea di max se auemnta la vola dovrebbe auemntare la distanza fra gli strike per avere sempre +1-4 a costo 0

anche avere + tempo residuo fa auemnatre questa distanza , quindi su 12/2012 ho ancora + distanza

tutto questo ha 1 limite, dato dall'asiemttria fra opportunità e rischi
e oltre 1 certo punto non si va

come trader discretamente capitalizzato direi che vado sul p20 a 12/2012
come studioso dei meccanismi dellle opt vedrei 1 migliore opportunità andare sui p17000 /12/2012
deciderò al momneto
volendo spostare su 12/2011 e condiderando gia' con questa vola un rapporto +1-4 a costo 0x ogni 4000 punti circa........la figura finale sarebbe+1p20/9-16p16/12 2011....... giusto:-?
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Aleeeee' vi ho raggiunti giusto in tempo per ammirare quest'opera di arte contemporanea "estroflessione" mi sembra che si chiami
Cmq si vede male ma il concetto è sempre di avere una put gratis? però non capisco le date 3 giugno/2 agosto, cioè è dopo scad magg e giugno?
Oggi su tutti i forum la gente sclerava per un ritraccio dell 1,2%, incredibile...per fortuna sono passato alle opzioni , giornata rilassante
Salutoni

:lol:

Essendoci una put che scade a settembre la scala dei tempi va fino a scadenza; le prime due put le vedi terminare il loro lavoro alle rispettive scadenze. All'inizio il grafico è ostico ma essendo un 3D poterlo girare come vuoi fornisce dei vantaggi. Vuoi vederlo con una scala di vola? :D
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
:lol:

Essendoci una put che scade a settembre la scala dei tempi va fino a scadenza; le prime due put le vedi terminare il loro lavoro alle rispettive scadenze. All'inizio il grafico è ostico ma essendo un 3D poterlo girare come vuoi fornisce dei vantaggi. Vuoi vederlo con una scala di vola? :D

Si grazie sei gentilissimo, poi lo riguardo stasera perche' di giorno con l'Ifonnn non riesco a vedere bene.
:sad:
saluti
 
Cari avventori del forum,
anzitutto un ringraziamento a deltazero per aver aperto questa discussione e per condividere con noi la sua esperienza. :clap:
Vi ho seguito con molto interesse, ed in particolare sono stato incuriosito dai vari calendar proposti da deltazero e da aivojen siirto, ultimo dei quali l’ho messo in fiuto e lo seguirò insieme a voi.

A primo impatto non mi sembrerebbe granché allettante, ma nelle opzioni la strategia e la gestione sono predominanti e possono trasformare e rendere molto profittevole quello che sembrerebbe non esserlo.

Quindi cercherò di seguirvi e di dare il mio contributo nella gestione di questa strategia. :reading:
 

Allegati

  • deltazero.PNG
    deltazero.PNG
    85,7 KB · Visite: 191
Ultima modifica:

deltazero

Forumer storico
volendo spostare su 12/2011 e condiderando gia' con questa vola un rapporto +1-4 a costo 0x ogni 4000 punti circa........la figura finale sarebbe+1p20/9-16p16/12 2011....... giusto:-?
allora facciamo 1 paio di ipotesi e premesse

ipotesi migliore
vado in vacanza con 1 tipa di 20 anni -di me , quindi chiudo tutto e non mi collego con nulla , perchè mi servono tutte le enrgie per lei
il giorno che non ce la faccio + , apro il pc e scopro che siamo su 1 minimo relativo di indice e 1 picco di vola
quale position metto su ?
divido il rishcio dalla opportunità , la aprte oppportunità non è interessante per questa discussione
la parte rischio sarà fatta ca così
+1patm a breve (non meno di 20gg)
-4potm del 20% anche a 2 anni
se il mercato scende ancora del 20% portandomi le 4patm , ho 1 drawdown importante, ma soprattutto 1 decisione da prendere :
1) cercare di annullare le p vendute
2) cercare di trasformare le p vendute in future long
3)mix fra 1 e 2

ipotesi peggiore
ricordo che la figura iniziale era
-2p20750/04
-2p20500/05
+1p20/09(ho speso qualcosa)
inseguo le vendite che ho su 04 e 05 , nel tentativo di annullrle faccio raddoppi solo verticali

e mi ritrovo qualcosa di paradossale che non ha sfruttato , ne la curva di vola , ne l'aumento di vola implicta
qualcosa del genere

+1p20 /09
-8p19/04
-8p19/05
e non ho incassato nulla,e non posso muovermi
secondo me
1 buona evoluzione di 1 figura , non dovrebbe essere a metà fra il meglio e il peggio

1 buona evoluzione di 1 figura dovrebbe comprendere la metà del meglio e la metà del peggio

ps quando mi insegnarono in modo diverso queste 2 frasi , ci misi dei mesi a capirne il senso

ps2 domani sera vicino a rimini c'è Pablo Veron [ame]http://www.youtube.com/watch?v=NCV8Jbhh1DU&feature=related[/ame] , non oso immaginare la quantità di passera che andrà lì per vederlo
e io ci sarò? si
 
Ultima modifica:

geronimo

Forumer storico
allora facciamo 1 paio di ipotesi e premesse

ipotesi migliore
vado in vacanza con 1 tipa di 20 anni -di me , quindi chiudo tutto e non mi collego con nulla , perchè mi servono tutte le enrgie per lei
il giorno che non ce la faccio + , apro il pc e scopro che siamo su 1 minimo relativo di indice e 1 picco di vola
quale position metto su ?
divido il rishcio dalla opportunità , la aprte oppportunità non è interessante per questa discussione
la parte rischio sarà fatta ca così
+1patm a breve (non meno di 20gg)
-4potm del 20% anche a 2 anni
se il mercato scende ancora del 20% portandomi le 4patm , ho 1 drawdown importante, ma soprattutto 1 decisione da prendere :
1) cercare di annullare le p vendute
2) cercare di trasformare le p vendute in future long
3)mix fra 1 e 2

ipotesi peggiore
ricordo che la figura iniziale era
-2p20750/04
-2p20500/05
+1p20/09(ho speso qualcosa)
inseguo le vendite che ho su 04 e 05 , nel tentativo di annullrle faccio raddoppi solo verticali

e mi ritrovo qualcosa di paradossale che non ha sfruttato , ne la curva di vola , ne l'aumento di vola implicta
qualcosa del genere

+1p20 /09
-8p19/04
-8p19/05
e non ho incassato nulla,e non posso muovermi
secondo me
1 buona evoluzione di 1 figura , non dovrebbe essere a metà fra il meglio e il peggio

1 buona evoluzione di 1 figura dovrebbe comprendere la metà del meglio e la metà del peggio

ps quando mi insegnarono in modo diverso queste 2 frasi , ci misi dei mesi a capirne il senso

ps2 domani sera vicino a rimini c'è Pablo Veron YouTube - Pablo Veron y Geraldine Rojas (without credits - V2) , non oso immaginare la quantità di passera che andrà lì per vederlo
e io ci sarò? si
:-?.......e quindi.........? scusa delta non glia faccio a pensarexmesi:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto