scommettere con gli spread verticali con tabelle di capt black beard

1) quindi se ho capito bene una covered call la puoi fare anche con +sottostante+OpzioniPut?

2) Fin ti consente solo di acquistare le opzioni (P e C) o di venderle nel caso in cui le abbia precedentemnte acquistate (non le interessa se hai anche il sottostante).

3) Giusto per capire: fare un'operazione +C22000 -C22500 ha un costo diverso di un'operazione +C22000 + P22500 (che mi pare equivalente)?

4) Nel mio esempio il costo totale delle due opzioni (tali da formare un range di non guadagno di 1500 punti, ad es.: +P22000+C23500) sono per ipotesi pari a 500 punti ... nel caso in cui l'operazione mensilmente mi costasse 750 punti alla fine dei 5 anni sarei in perdita di quasi 3000 punti ... Nel caso in cui, invece, allargassi il range di non guadagno a 2000 punti (rendendo più facile mediamente l'acquisto delle due opzioni con 500 punti) alla fine dei 5 anni avrei avuto un sado positivo di circa 9000 punti

hai perfettamente ragione ma, nel mio piccolo, volevo fare una verifica grossolana di una strategia con le opzioni e cioè se scommettere sul fatto che i prezzi del futures si muoveranno molto paga nel medio-lungo termine ... è chiaro che rimane sempre il fatto che se non hai idea di cosa farà il mercato e compri una PUT sul minimo e la CALL sul massimo non spenderai di certo 500 punti ... oggi per esempio con la volatilità che c'è stata si potevano comprare le C23500 a 200-220 punti e le PUT 21500 a 150-170 punti ...

PS: cosa intendi per una "+1 strike" ...

1) no
2) ok
3) si, se compri un kilo di arance (+C) ed un kilo di mele (+P) paghi più che comprare un kilo di arance (+C220) e vendere un kilo di mandarini (-C225)
4) simulare su prezzi teorici può essere motlo fuorviante
5) se atm = 23000 ->+1strike = 23500, +3strike= 24500

in aggiunta alla 3) consiglierei di leggere un pò della didattica sulle opzioni che trovi anche su questo sito.

C

Ti ringrazio per la disponibilità e per la semplicità dei chiarimenti:up:

... mi sa che dovrò studiare un pò ...

ma la domanda a questo punto sorge spontanea: quali piattafome consentono di vendere opzioni sul FIB allo scoperto?

capito

perchè sull' asse delle x non metti anche i valori 2300 24000 ecc...

a te caranti ti fa un baffo:D:D:D:up:

Perchè purtroppo non esiste il doppio asse orizzontale su excel ... e credo ci serva di più mapparlo in percentuale ... tanto puoi farlo solo con spread ( o meglio il fine sarebbero gli spread verticali ) ...

Caranti non lo conoscevo e sono andato a guardarmelo adesso ... bè direi che di pagnotte ne devo ancora mangiare :D oltretutto io parto da un processo induttivo e pragmatico ... le opzioni son tanto belle ... ma qui a me interessa capire come affrontare la situazione nel migliore dei modi per tirarci fuori qualche baiocco ...
Delta tu hai qualche consiglio ? Dopotutto il 3d l'hai fatto partire tu ... :)

:ciao:

Ti ringrazio per la disponibilità e per la semplicità dei chiarimenti:up:

... mi sa che dovrò studiare un pò ...

ma la domanda a questo punto sorge spontanea: quali piattafome consentono di vendere opzioni sul FIB allo scoperto?

per studiare, inizia col citato Caranti (usa google, lo trovi subito).
IW e Sella, in Italia.

C

Perchè purtroppo non esiste il doppio asse orizzontale su excel ... e credo ci serva di più mapparlo in percentuale ... tanto puoi farlo solo con spread ( o meglio il fine sarebbero gli spread verticali ) ...

Caranti non lo conoscevo e sono andato a guardarmelo adesso ... bè direi che di pagnotte ne devo ancora mangiare :D oltretutto io parto da un processo induttivo e pragmatico ... le opzioni son tanto belle ... ma qui a me interessa capire come affrontare la situazione nel migliore dei modi per tirarci fuori qualche baiocco ...
Delta tu hai qualche consiglio ? Dopotutto il 3d l'hai fatto partire tu ... :)

:ciao:

si sono d' accordo con te infatti come vedi cerco di utilizzare il meno possibile software complessi ma mi baso soprattutto sui contratti realmente eseguiti...delle volte belle costruzioni finanziarie si scontrano con spread denaro lettera mostruosi e ingenti investimenti:sad::sad:

Scusate se posto ora ma ho dovuto seguire una cosa ...
Aggiunto piccolo spread rialzista sul -2% del mercato, +C23500-C24000 ( non si sa mai ) , pagato con la finestrella P20 chiusa ...
Ora fondamentalmente è uno strangle con le ali tarpate ...

Ultima modifica:
Chiuso mezza posizione dello spread short : acquistato a 27,5 pti ... venduto ora a 102 pti ...
Ogni tanto bisogna portare a casa per tirarsi su il morale :up:... ora voglio vedere come si chiude la settimana .

Users who are viewing this thread

Back
Alto