scommettere con gli spread verticali con tabelle di capt black beard

Mah ... a me sembra un incrocio di medie , comunque con le options il giochino è semplice , visto che o l'operazione è cannata e lo si vede in tempi abbastanza veloci ( 5/6 gg ) oppure parte ... e tiene il trend per un bel pò ( come ogni following ... ) l'idea è quella di lavorare con moltiplicatori elevati e provarle tutte .... un sacco di operazioni saranno stoppate con dolori + o meno sopportabili ... mentre alcune daranno molta soddisfazione ...
Alla fine della fiera bisognerebbe vedere se la somma è positiva ... ad occhio a me sembra di sì ....
Cmq c'è anche da dire che gli ultimi 18/24 mesi sono stati particolari e mooolto following ...

completamente a favore...
se sai come fare ci mettiam d'accordo... :D:D:D
a me interessa soprattutto abbassare il riskio...
e vedendo la tua tabella direi ke abbiamo gli stessi gusti... ;)

La scorsa settimana tra il 27 / 28 avevo costruito una piccola posizione short che ieri mattina ho chiuso raddoppiandola ...
Era il famoso spread +1P21000 - 1P20500 ... tirato su a 52 ....
Bè giovedì mattina ( un pò per qulo , un pò perchè mi aspettavo un rimbalzo 1010-1014 di sp500 ) l'ho chiuso a 103 ...
Nel pomeriggio su prima sparata a 1008 ( mi pare intorno alle 15:15 ) sono riuscito a riaprire il medesimo spread di nuovo a 52 .... ma alla luce di come ha chiuso l'USA mi sa che stavolta nn mi andrà bene ... e vi dico il perchè ...

1.) La tecnicità del Vix mi lascia perplesso ... insomma ogni volta sembra che una volta partito debba solo ritracciare un pò ... e invece frega sempre ...
Ha rotto e invece di un pullback sulla rottura ( rossa ) , nn è neanche riuscito a tenere il Mid del body del candelone d'uscita .... ( arancione ) :-o

2.) Credevo di aver individuato un wolf sempre su sp500 .... anche qui siamo a 2 fregature ... certo deve ancora andarsi a prendere la stop ... però nn fa presagire niente di buono ....:-?

3.) Anche le divergenze ... nada ...
Poi avrei capito il ritraccio sino alla arancione ( circa 1010 ) ... ma la viola ??? e che è ... il punto di rottura ???
Anche i 2 ultimi giorni ... nn sembrano candele molto indecise ... hanno dei corpi belli pieni ... quasi un marobozu oggi ....:(

4.) Infine le altre volte il NYSI era stato preciso nel prendere i movimenti + importanti degli ultimi mesi ... che questa sia la volta in cui ci prende per il c..o anche lui ...

Bò??? Credo che sino a che nn romperà il 978 ... addio sogni di gloria su Ottobre ...:wall:

Notte

Ultima modifica:
Aggiornamento ... nn ho cambiato la centratura.
Confrontando le tabelle si osserva che lo stesso spread (e anche gli altri) costa quasi il doppio e quindi il moltiplicatore si è ridotto della metà. Siamo circa allo stesso livello di indice (se non + lontani dallo strike) e è passata una settimana.
Io mi sarei aspettato un aumento del rewardrisk perchè c'è meno tempo per raggiungere lo strike: dove sbaglio? Perchè lo spread costa di +, il mercato lo ritiene + probabile di una settimana fa?

Grazie ancora per il tuo condividere le tabelle.
Ciao

Confrontando le tabelle si osserva che lo stesso spread (e anche gli altri) costa quasi il doppio e quindi il moltiplicatore si è ridotto della metà. Siamo circa allo stesso livello di indice (se non + lontani dallo strike) e è passata una settimana.
Io mi sarei aspettato un aumento del rewardrisk perchè c'è meno tempo per raggiungere lo strike: dove sbaglio? Perchè lo spread costa di +, il mercato lo ritiene + probabile di una settimana fa?

Grazie ancora per il tuo condividere le tabelle.
Ciao

Sbagli solo nel non guardare esattamente l'orario del post :D
Le ultime tabelle postate sono della mattina del 3/09 quando ho chiuso la posizione ed eravamo sui min di questo movimentino .... poi ha rimbalzato infatti nel post di ieri notte ( elucubrazioni notturne :lol:) ho scritto che l'ho riaperto a 52 pti ... poco prima che ieri aprisse l'America .
Credo che con il movimento che l'Usa si è fatta con noi chiusi , lunedì lo stesso spread possa collocarsi tra i 40 e i 50 pti , a seconda di come apriamo ( + apriamo in gap up meno costa ) ....
Quindi il moltiplicatore si dovrebbe collocare tra un X10 - X12 ....
Il problema è ??? Poi si scende .... ?

La scorsa settimana tra il 27 / 28 avevo costruito una piccola posizione short che ieri mattina ho chiuso raddoppiandola ...
Era il famoso spread +1P21000 - 1P20500 ... tirato su a 52 ....
Bè giovedì mattina ( un pò per qulo , un pò perchè mi aspettavo un rimbalzo 1010-1014 di sp500 ) l'ho chiuso a 103 ...
Nel pomeriggio su prima sparata a 1008 ( mi pare intorno alle 15:15 ) sono riuscito a riaprire il medesimo spread di nuovo a 52 .... ma alla luce di come ha chiuso l'USA mi sa che stavolta nn mi andrà bene ... e vi dico il perchè ...

1.) La tecnicità del Vix mi lascia perplesso ... insomma ogni volta sembra che una volta partito debba solo ritracciare un pò ... e invece frega sempre ...
Ha rotto e invece di un pullback sulla rottura ( rossa ) , nn è neanche riuscito a tenere il Mid del body del candelone d'uscita .... ( arancione ) :-o

2.) Credevo di aver individuato un wolf sempre su sp500 .... anche qui siamo a 2 fregature ... certo deve ancora andarsi a prendere la stop ... però nn fa presagire niente di buono ....:-?

3.) Anche le divergenze ... nada ...
Poi avrei capito il ritraccio sino alla arancione ( circa 1010 ) ... ma la viola ??? e che è ... il punto di rottura ???
Anche i 2 ultimi giorni ... nn sembrano candele molto indecise ... hanno dei corpi belli pieni ... quasi un marobozu oggi ....:(

4.) Infine le altre volte il NYSI era stato preciso nel prendere i movimenti + importanti degli ultimi mesi ... che questa sia la volta in cui ci prende per il c..o anche lui ...

Bò??? Credo che sino a che nn romperà il 978 ... addio sogni di gloria su Ottobre ...:wall:

Notte

Come volevasi dimostrare ... tutte le elucubrazioni del mondo e ogni volta ci frega ....

Aggiornamento tabelle ...
Switchato ( con 40% di loss , fortunatamente la posizione era ed è tuttora esigua ) sulla 21500-21000 ... costo 44 pti

Ultima modifica:
Riesumo un vecchio 3d ,
Essendo cambiata la fonte dati , ho fatto che rifare il file che ora si presenta così , e non è più ritardato a 15 min ... :

Ultima modifica:
Siccome la preparazione del foglio si basa su dati in dde dal broker , lentamente sto cercando di costruire non solo la tabella del mese corrente ma anche quella del t+1 e del t+2 ...
Inviterei tutti gli appassionati di strategie in opzioni a contribuire con idee a questo 3d , così non andiamo a disturbare troppo altri 3d magari più interessati all'analisi ciclica o tecnica e viceversa ...
Per esempio , la scadenza dicembre come la state lavorando ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto