troppidebiti
Forumer storico
se ho capito bene 10 20 30 40 50 sono i moltiplicatori sull' asse x io indicherei anche i valori 23000 23500 ecc...
se ho capito male chiedo scusa

se ho capito male chiedo scusa
se ho capito bene 10 20 30 40 50 sono i moltiplicatori sull' asse x io indicherei anche i valori 23000 23500 ecc...
se ho capito male chiedo scusa![]()
sull'asse y ci sono i moltiplicatori ...e quando risolvo la questione ci saranno ( su asse y2 ) le probabilità / delta ...
Sull'asse x c'è la distanza in termini % perchè a scadenza arrivino a pieno target ... banalmente se l'indice è a 22500 perchè uno spread + C24000 -C24500 sia a pieno target ( ovvero 24500 a scadenza ) la distanza è pari a
+24500/22500 -1 = 8,88%
NB : a metà delle basi , nell'esempio 24250 lo spread si attesta a 250 punti in ogni momento ...
.... Qualora il punto 2 venga accettato ricostruire una statistica nel tempo di cosa avrebbe pagato tentare ogni singolo mese un certo tipo di operazione...
Idee , commenti , fucilate virtuali ....![]()
Risultati:

PS: quali piattaforme usate per vendere allo scoperto opzioni sul MIB? la mia non mi consente la vendita allo scoperto (anche se sinceramente preferisco perchè così il rischio è minore ... nel senso che non posso cedere alla tentazione di vendere allo scoperto).
scusa, non mi è chiaro come hai stabilito i prezzi delle opzioni: hai lo storico delle quotazioni degli ultimi 5 anni? Se si preparati ad un assalto di richieste
C
IWBank.
Attenzione che se non puoi vendere (è fineco?) ti pregiudichi molte possibiltà. Mi pare che Fineco impedisca pure gli spread e consenta solo i covered call, ma vorrei conferma da chi la ha.
C

Si ho fineco ma non uso i covered ... ancora non ci sono arrivato ... le opzioni mi danno già un bel da fare ..
Mi spiegheresti con parole semplici cosa intedi per "impedisca pure gli spread" e cosa mi pregiudicherei a non poter vendere allo scoperto le opzioni (in fondo con l'acquisto di una PUT o la vendita allo scoperto di un Futures è come se vendessi una CALL allo scoperto e viceversa se volessi vendere una PUT o no)?
![]()
... dunque ...:
1) i prezzi delle opzioni non li ho,
i coverer warrant sono uno strmento, il covered call una strategia (+sottostante -OpzioneCall).
Relativamente allo spread, mi pareva di avere letto che Fin permetta la vendita solo a fronte del sottostante (covered call) e non pure a fronte di una opzione. In sintesi non potresti fare cose come +C22000 - C22500.
Ma, ripeto, servirebbe sapre meglio le regole di Fin, che non mi va di andare a leggere
Il tuo esempio non mi è chiaro
C
dimenticavo il succo della questione: se non hai i prezzi esatti, fare simulazioni con le opzioni è un macello.
Dovresti sapere almeno la volatilità del momento (e questa potrebbe cambiare all'interno del giorno), altrimenti i numeri possono essere parecchio differenti. A bassa vola con 500 punti ti compri PER ESEMPIO una +1 strike e ti rimangono punti da spendere, mentre con alta non ci prendi una +3strike (rispetto all'ATM).
C