futures simili

ciao Marco,

Scenario peggiore, supponiamo che non si fermino a 18400/18500

avendo fatto futursimile con -p 18000 /12
E +c 20500/8 pensando in una salita veloce
Incrementato a 19700 di fib

Puoi immaginare ora che a 19000 quanto valgano le 20500 agosto.(fatto errore perché dovevo andare settembre).

Francamente penso e spero di sbagliarmi che

Il ns mercato fino a settembre farà cagare e di brutto, ma ripetospero di sbagliarmi .

che mi dici?

so, dai tuoi post, che posso spostarmi sotto come strike e le altre 2 possibili difese.

pensavo 17000

ma come fare per recuperare il danno della parte opportunita', non sarebbe meglio prossima volta fare spread sopra comprandolo con la parte rischio per non avere il tempo come nemico?

occorre entrare nei meccanismi delle opt , ogni azione che fai ha 1 impatto sulle 3 variabili

remember
il futursimile ha il tempo a favore nella parte contro , contro nella parte a favore di analisi

il fs base era +c205/09 -p18/09
a questo hai applicato 2 shortspread orizzontali otm
+c205/08 -c205/09
+p18/09-p18/12

con questa azione (che io stesso ho suggerito, ma a gen -feb in vola medioalta, non ora) hai raddoppiato l'effetto del tempo contro in alto e neutralizzato l'effetto del tempo a favore in basso

di contro questa azione ha avuto 1 effetto afvorevole sul lato opportunità (sfavorevole sul lato rischio) contrariamente a quanto pensi (perchè non controllate coi dati reali?), coi soldi che hai risparimato a prendere 08 invece che 09, oggi vendi 08 compri 09 e rimani qualcosa
rottura dei 19000, ciao e grazie

chiuderlo e aprire il fs short secondo nuova analisi

la difesa della parte rischio si attua se l'analisi fosse ancora long , nel momento in cui cambia e siamo in pericolo si chiude

il +1-4 lato p lo costruisci tutto insieme oppure in 2 soluzioni........fai prima il-4 e poi il+1 sull'eventuale rimbalzo;)

ho 1 parte di portafoglio (ca 30% )gestito col futursimile da cassettista , non sono bravo da sfruttare le piccole oscillazioni per entrare benissimo, entro a trance , ma ben che vada , regalo poco al mm

in effetti mi piacerebbe sapere se basi la tua operativita' sull'analisi ciclica:p

si , sulla ciclicità della vola implicita (ma questo mi ha tenuto fuori dal mercato anche anni)
adesso con l'aiuto di Leo e co , conto di sfruttare la ciclicità del sottostante

già chiesto in privato al padrone di casa che saluto e un saluto va a voi tutti
chi mi da un'occhiata (x analogia) e mi dice qualcosa?
ringrazio anticipatamente

25 febbraio 2010 --oggi

Allegati

• ftsemib_analogie.jpg
    ftsemib_analogie.jpg
    290,9 KB · Visite: 125
  • zoom.jpg
    zoom.jpg
    88,2 KB · Visite: 490
Marco io sto provando seguendo il tuo sistema. Dopo aver operato un pò mi trovo con la seguente situazione:

-1c 19/08 +5c 22/09 +8C21/09
+1p 19,5/9 -4p 15,5/12

I prezzi di carico si trovano nell'immagine allegata.
Consigli?

PS lì figura anche una call 20/07 già scaduta che devo togliere.

Allegati

• ftsmib.JPG
    ftsmib.JPG
    112 KB · Visite: 137
Marco io sto provando seguendo il tuo sistema. Dopo aver operato un pò mi trovo con la seguente situazione:

+1p 19,5/9 -4p 15,5/12

Consigli?

Mio sistema?
Questo e' 1 pegaso

Contiene alcune contraddizioni
L hai in simulazione o reale?

+1p 19,5/9 -4p 15,5/12

Consigli?

Ho cercato di seguire alcune tue indicazioni. E' una simulazione.

ho qualche difficoltà a capire la logica della figura , se me ne dici 1 po la storia , forse qualcosa posso dire
la parte call sembra sia stata creata sul primo 19000 , ma se cosi fosse come mai sotto 18000 non hai eliminato la c19?

la parte put non riesco a individuare la sua storia

ho qualche difficoltà a capire la logica della figura , se me ne dici 1 po la storia , forse qualcosa posso dire
la parte call sembra sia stata creata sul primo 19000 , ma se cosi fosse come mai sotto 18000 non hai eliminato la c19?

la parte put non riesco a individuare la sua storia

Non ricordo più tutta la storia. Dal 13 luglio ho messo in un blog le varie operazioni ma sono in parte incomplete. Forse è meglio simulare da zero.
Comunque ti lascio il link al blog

Opzioni Ftspmib

Domani se ho un pò di tempo riparto da zero.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto