Buongiorno a tutti,
è un po' che vi seguo in silenzio, apprezzando (mi riferisco in primis a shino ma anche voi tutti) la collaborazione e l'intento comune di capire il mercato, processo in cui alcuni sono più evoluti di altri ma dove non si finisce mai di comprendere e progredire necessita del contributo e del confronto (propositivo) di molti.
Questo approccio vi permette di porvi senza posizioni/idee rigide ma flessibili rispetto all'andamento del mercato, prendendo sempre in considerazione in ogni momento ogni possibilità... e questo penso alla lunga sia certamente proficuo e vincente. Sicuramente tutti noi abbiamo provato cosa significa irrigidirsi su alcune "aspettative" e poi impreparati beccarsi sui denti il mercato che ti gira contro... ci si fa molto male!!!
Seguo in minima parte i cicli di brevissimo (dalle 2 alle 8 ore) ma soprattutto mi ritengo un trader volumetrico, ovvero per me il vero riferimento più che i prezzi sono i volumi.
Spero di poter continuare a seguivi e proporre qualche mio contributo costruttivo ai 3d
Bravi, continuate così!