GANN&CICLI SUL FIB - 5 MARZO

meisrome ha scritto:
un calorosissimo benvenuto a gulymin che adotta i metodi che hanno poche possibilità di essere gestiti dai manovratori : volumi e volatilità e che usa
il mio amato market profile, sul quale altro non so che la definizione, non avendo avuto acora tempo di leggermi steidlemayer

posso chiederti se il grafico MP, che hai postato, l'hai elaborato tu con excel?

grazie meis
non ti preoccupare per il MP anche io ho quasi tutto ancora da imparare, è pochissimo che l'utilizzo. Ripeto non è un TS ma un matodo d'analisi del mercato orientato maggiormante a capire quali possano essere i livelli di accelerazione o rallentamento dei prezzi.
magari su questo forum impareremo ad usarlo meglio tutti assieme

per rispondere alla tua domanda, si l'ho creato io in excel!

sbaglio o in formazione testa spalle ribassista con neckline a 190?!?

PS: toccasse i 270 la spalla destra, il TS sarebbe perfetto!!

Salve a tutti, sono di nuovo qui per il pomeriggio (la fase più bella di oggi mi sa... :D )
Intanto un grosso saluto a Gulymin, nuovo arrivato nel nostro thread.
Ho letto l'analisi che segui,magari potrà essere interessante ed utile a tutti noi per trovare conferme di quanto asseriamo o magari a farci anche cambiare idea (perchè no?).. quindi benvenuto e vai, che più la squadra si rafforza e più vinciamo! :up:
Passo all'analisi di breve col grafico ciclico dei 6 giorni.. lo inserisco sia a 2 tempi (sembra sia quello che sta funzionando meglio), che completo col 4 tempi..
E qui comincio a comprendere cosa volevi dire Ale, Venerdì quando ne parlavamo di persona, sull'alternanza del 3 e 4 tempi (o 2 chiamiamolo come si vuole,ma quello è..)
Quindi mi aspetterei ancora un "tentennamento lateral-rialzista, ma poi saremo pronti per l'inizio della discesa di chiusura centro ciclo prevista per domattina....
1204726249fib15min6gg1.jpg

1204726262fib15min6gg3.jpg

TIGRE, mi sa che quel muretto in malta io ed Ale lo abbiamo cementato davvero un pò troppo lì sopra tra i 33300 e i 33400..ahahahah :lol:
A dopo,ciau! :)

L'Indicatore ASC sul FIB dà come responso che la forza Compratori si sta esaurendo, tant'è che al momento è in perfetta parità..da qui si gioca la carta sul Mercato, se al rialzo oa lribasso..sapete come la penso io visti i grafici postati....nuovo livello di short per operatività di breve ora è posizionato a 33045 (da confermare in chiusura barra 15')
Insomma, sotto i 33000 di nuovo potrebbe non essercene più per il rialzo e per oggi...
Vediamo un pò che succede..... :)

shinobi69 ha scritto:
L'Indicatore ASC sul FIB dà come responso che la forza Compratori si sta esaurendo, tant'è che al momento è in perfetta parità..da qui si gioca la carta sul Mercato, se al rialzo oa lribasso..sapete come la penso io visti i grafici postati....nuovo livello di short per operatività di breve ora è posizionato a 33045 (da confermare in chiusura barra 15')
Insomma, sotto i 33000 di nuovo potrebbe non essercene più per il rialzo e per oggi...
Vediamo un pò che succede..... :)

put 33000?....quale shin?

tigre_1a ha scritto:
put 33000?....quale shin?
Con la scadenza così vicina un'Opzione ATM come la Put 33000 sarebbe buona, però, per chi non vuole esporsi ancora troppo, direi che lavorerà molto bene anche la Put 32500 essendo movimento di breve.. personalmente andrò su quest'ultima,credo possa dare ancora un ottimo rendimento, a parità di movimento Indice, rispetto alla 33000

shinobi69 ha scritto:
Con la scadenza così vicina un'Opzione ATM come la Put 33000 sarebbe buona, però, per chi non vuole esporsi ancora troppo, direi che lavorerà molto bene anche la Put 32500 essendo movimento di breve.. personalmente andrò su quest'ultima,credo possa dare ancora un ottimo rendimento, a parità di movimento Indice, rispetto alla 33000

ok...anche se credo che se fosse stato per scendere già la strada l'avrebbe presa....lo immagino max a 33040 di minimo....a occhio sempre eh....boh...c'è qualcosa che non mi convince......

tigre_1a ha scritto:
ok...anche se credo che se fosse stato per scendere già la strada l'avrebbe presa....lo immagino max a 33040 di minimo....a occhio sempre eh....boh...c'è qualcosa che non mi convince......
Non so..a me non convince sto rialzo così imperioso qui da noi in Italia rispetto al resto d'Europa..per ora seguo quanto mi indicano gli strumenti a mia disposizione, poi mi possono smentire clamorosamente e invertire i valori e quindi andrò a favore di trend (mai al contrario)..intanto però voglio vedere che succede.. dovrebbe tenere al rialzo(se lo fa ovviamente) fino al massimo entro le 16,30 di oggi..
1204727976fib15min6gg3.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto