shinobi69
Forumer storico
Ciao Gianca, scusa ma riesco a risponderti solo ora, ero via oggi..gulymin ha scritto:L'ultimo quote non esiste!
Il discorso di Ringo è corretto,anche se sarebbe molto più complicato come spiegazione da dare.. ma a grandi linee è corretto..
diciamo che mi dai lo spunto per ribadire un concetto:
Le Opzioni devono essere usate da chi sa usarle veramente, perchè se si pensa di tradare il Mercato solo acquistando e rivendendo in chiusura e nulla più,allora si è sulla strada sbagliata..ci sono persone come me che le hanno studiate per quasi due anni di fila e ne conoscono il movimento, quale strike è + corretto utilizzare, quando utilizzarle in base alla voltatilità del momento e ai giorni di scadenza mancanti (non lo dico per farmi "bello" agli occhi di tutti,ma semplicemente perchè è la realtà dei fatti..prima di consocerle ho preso di quegli "schiaffoni" che non sto a dirvi...piuttosto pesanti!
![Frown :( :(](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f641.png)
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
Magari più tardi con calma ti/vi farò un esempio di strategia condor applicata ad una fase di MErcato contraria alla posizione assunta, così magari può risultare più chiaro il tutto.. ricordiamoci però che il condor è solo UNA delle tante possibilità che le Opzioni permettono di costruire come strategia, esistono il Condor, le Butterfly, lo Strangle,ecc ecc..
Un caro saluto
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
P.S. -Resta inteso che ciò che tu dicevi prima è più che VALIDO e VERO, esattamente così come le Opzioni offrono opportunità di gain importanti rispetto al FIB (grazie alla leva finanziaria che hanno implicita in esse)..esattamente al contrario possono farti "pagare" in maniera più importante, rispetto al solo FIB, le peridte eventuali.. è il gioco di Borsa, nessuno regala nulla (come dicevi appunto tu) e quindi c'è sempre il rovescio della medaglia, come in ogni cosa. naturalmente se le conosci bene e sai come usarle, potrai anche limitare moltissimo le perdite che si stanno avendo,ma l'attenzione, su questi Strumenti Derivati,deve essere sempre alta, anzi..altissima!!
A chi non le consoce io consiglio sempre vivamente di non tradarle più di tanto..scusate se lo ripeto sempre, ma ci sono passato in prima persona e vi assicuro che quando lasci sul Mercato decine di migliaia di Euro in men che non si dica..fa male.....eccome!
![Frown :( :(](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f641.png)